• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

SDOPPIAMENTO della PERSONALITA'? aiutatemi vi prego

ciao a tutti.
    senza tanti giri di parole confesso di essere in una situazione DIFFICILISSIMA.

conosco questa ragazza da 7 mesi, coetanei e "lavoriamo" nella stessa discoteca per arrotondare ( lei ragazza immagine, io organizzatore ).

io, ragazzo sempre in cerca di nuove conoscenze ( chiacchierone cronico ), fedelissimo se fidanzato e sicuramente non uno "strunett".

lei, l'opposto. nota per essere buona solo per una cosa e non certo per un fidanzamento serio ( tradimenti a non finire e relazioni solo fisiche ).

ecco, forse non doveva succedere ma, ci siamo conosciuti e ci frequentiamo ancora.

tutto bene? ovvio che no. Mille, mille casini. Io che non mi fidavo ( la mia ex mi aveva tradito e lei aveva la peggiore delle nomee ) e "scappavo" da lei.

Lei per stare insieme a me ha fatto letteralmente di tutto, anche gesti estremi in cui si è quasi umiliata ( ebbene si ) pur di avvicinarmi.

A causa del suo carattere difficilissimo e per quello che ho appena scritto, la lascio per l'ennesima volta ( anche se quando non è nella fase "no" sa essere la ragazza migliore che esista al mondo ).

lei disperata cosa fa? ricontatta il suo ex di genova con cui è stata un anno. Dice di farlo in risposta al fatto che l'ho lasciata e che l'ho trattata male.
    Da allora due mesi di DOPPIO gioco durante il quale mi nascondeva sempre un qualcosa ( poi le scoprivo perchè si impara anche a diventare degli 007 ).

Non mi piaceva quella situazione e allora mi allontanavo. Il che lei mi correva dietro, faceva di tutto e finalmente si APRE e confessa il perchè del suo comportamento.

Per quello che mi ha detto..... MI HA SCONVOLTO!!!!

Mi ha detto questo. Tu per me sei importantissimo, senza di te non posso stare. Io per te stavo cercando di cambiare, tu eri diverso da tutti gli altri.

Però non sono capace a stare da sola e ho fatto l'errore di ricadere nel passato visto che l'ex si fa sempre sentire. Io ( lei ) ci sto male, ne soffro tantissimo di questa cosa ma non riesco a stare da sola ed è anche per questo che ti nascondevo di averlo visto, perchè sapevo che volevo te ma tu NON mi volevi e quindi trovavo serenità nel mio ex.

io ( lei ) voglio cambiare. Da quando ho iniziato a lavorare in discoteca mi sono creata un personaggio diverso da come sono davvero ( la strunzetta, anche un pò tanto facile e che prendeva in giro tutti perchè tutti mi volevano. mi sentivo forte ed importante )
    Ho fatto moltissimi errori e so che quel personaggio voglio farlo morire ( prima era la ragazza modello, perfetta ma non ha vissuto la giovinezza per via dei genitori e di un ragazzo che la limitava in tutto ).

Voglio smettere di lavorare in discoteca, cambiare numero di cellulare e facebook, tutto per dimostrarti che puoi tornare a fidarti di me ( fiducia nulla ).

voglio uccidere la mia maschera perchè me ne rendo conto che da quando lavoro li ho vissuto uno sdoppiamento di personalità ( ragazza perfetta, bravissima di giorno e la "peggiore" di notte in discoteca ).

Per te farei questo, io voglio tornare ad essere la tua fidanzata.

ecco io sono SCONVOLTO ( non faccio psicologia ma sono riuscito ad indurla a questa confessione proprio perchè le ho fatto notare che il perchè del suo comportamento era da ricercare nel fatto che è in continua ricerca di amore e di conferme e che quindi non lo fa per "cattiveria" o perchè non ci tenga a me ma proprio perchè er lei è una necessità, se pur triste ).

ECCO, scusate tantissimo per la lunghezza!! NON SO COSA FARE!

CREDERLE, ELIMINARLA, PROVARCI, SCOMPARIRE? vi prego aiutatemi!!!

può una persona cambiare così ( lei è perfetta se non fosse per questo lato "oscuro" ) improvvisamente oppure è una cosa che rispunterà fuori ancora?

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Riferimento: SDOPPIAMENTO della PERSONALITA'? aiutatemi vi prego

eheheheh.. fare quello che sente il tuo cuore, provando a mettere da parte la gelosia. Per fortuna le persone non sono tutte uguali e non è detto che lei torni a tradirti.
    In ogni caso, se non giochi non vinci, quindi almeno prova se te la senti.

Partecipante Affezionato L'avatar di MiiiiissSuze

Difficile, non so che dire.
    L'ideale è che, al di là di te, lei abbandoni la sua maschera, dato che non le piace ed il problema risiede lì.
    Se cambiasse solo e soltanto "per te" non sarebbe un vero cambiamento, prima devo dimostrartelo.

grazie mille per avermi letto e risposto purtroppo non sono riuscito a riassumere di più tutta la vicenda.

avete perfettamente ragione. Lei non deve cambiare per " me " ma per se stessa ( dice che non vuole più continuare con questo atteggiamento e che certi errori del passato non li rifarebbe più ).

Ed è anche vero che se non rischio non saprò mai però mi "scoccia" fare la parte dello stupidotto di turno che pur sapendo dei suoi colpi di testa continua a sperare in un suo cambiamento.

Lei sembrava davvero convinta anche perchè per prima ammette di stare malissimo per via di questa sua incapacità a star sola e a questo continuo bisogno di conferme.

Ma nessun di voi ha vissuto direttamente o non, un "cambiamento" così radicale?

Le voglio bene e la vorrei anche aiutare in questo percorso se davvero lo vuole intraprendere però, allo stesso tempo, non voglio essere preso in giro.

Johnny
    Ospite non registrato

secondo me tutto sta nel farle cambiare lo status di facebook da "single" a "fidanzata ufficialmente"

risolta la situazione

dopo una sua ennesima scenata in discoteca, risolta dopo ore di conversazione all'uscita.. mi ha confessato che vuole tornare con me, tornare ad essere fidanzati

bene? certo ke no!

il giorno dopo scopro che doveva andare in montagna dall' ex ( fonti certe ) e il bello è che lei aveva detto che non lo sentiva più!!

appena l'ho scoperto l'ho mandata a stendere letteralmente!

lei per due giorni era disperata perchè non era andata su alla fine ( però doveva!! ) e mi ha confessato ancora che voleva stare con me!!

le dico: ok va bene ( solo per vedere la sua reazione ).

cosa fa il giono dopo? scusami ma non posso darti quello che cerchi. per me sei una persona stupenda, mi mancherai per sempre ma è meglio se vai per la tua strada. addio.

ecco, mai più sentita

finita!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

bè è una persona dalle idee chiare

Privacy Policy