• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Per tutti Voi *

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Per tutti Voi *

Per una volta non si parla di esami, vendite, cose tristi o ansie varie...

Volevo solo scrivervi una frase che ho visto ieri in ospedale e che trovo molto bella...

" L'assistenza Ŕ un'arte; e se deve essere realizzata come un'arte, richiede una devozione totale ed una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore; con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano il tempio dello spirito di Dio. ╚ una delle Belle Arti. Anzi, la pi¨ bella delle Arti Belle. "

Florence Nightingale

Per chi come me sta studiando per tanti esami e tanti ne ha dati a Gennaio... per chi sta passando dei momenti brutti in famiglia, con gli amici, col "'moroso" ma tira avanti e non molla!
    Ricordiamoci che stiamo studiando per una professione splendida... (qualunque specializzazione sceglieremo in futuro) e questo deve darci la forza di stringere i denti e farcela! PerchŔ metteremo in atto questa Bellissima Arte un giorno.. e Devozione totale e dura preparazione ci saranno servite e serviranno per aiutare gli altri...

Un augurio a tutti che le cose al di fuori dell'universitÓ di rimettano presto
    Un in bocca al lupo per gli esami che verranno!
    e fra poco... Riiniziano le lezioni con tante belle nuove materie e un p˛ di pausa dal ripasso e dall'ansia! che penso ci vogliano proprio per tutti!
    Forza ragazzi/e!

Gg
    Non vale la pena avere la libertÓ
    se questo non implica avere la libertÓ di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante L'avatar di mikiki_1986

Riferimento: Per tutti Voi *

Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Grazie GossipGirl,
    sono un'infermiera e Florence...la mia Musa!
    A parte gli scherzi ho apprezzato molto la frase che hai scritto e dedicato a tutti noi che abbiamo scelto una professione di aiuto.
    Non so se riuscir˛ a diventare psicologa (conciliare turni, studio ed esami Ŕ molto dura) ma per ora non mollo!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Citazione Originalmente inviato da valeriapsico Visualizza messaggio
    Grazie GossipGirl,
    sono un'infermiera e Florence...la mia Musa!
    A parte gli scherzi ho apprezzato molto la frase che hai scritto e dedicato a tutti noi che abbiamo scelto una professione di aiuto.
    Non so se riuscir˛ a diventare psicologa (conciliare turni, studio ed esami Ŕ molto dura) ma per ora non mollo!
    Figurati grazie a voi delle risposte!
    Infatti ho trovato la frase in ospedale a Firenze... quindi immagino fosse rivolta a medici, infermieri & co ma l'ho sentita molto importante anche per noi
    In bocca al lupo e bravissima, non mollare mai!
    Non vale la pena avere la libertÓ
    se questo non implica avere la libertÓ di sbagliare.

(Gandhi)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    Per una volta non si parla di esami, vendite, cose tristi o ansie varie...

Volevo solo scrivervi una frase che ho visto ieri in ospedale e che trovo molto bella...

" L'assistenza Ŕ un'arte; e se deve essere realizzata come un'arte, richiede una devozione totale ed una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore; con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano il tempio dello spirito di Dio. ╚ una delle Belle Arti. Anzi, la pi¨ bella delle Arti Belle. "

Florence Nightingale

Per chi come me sta studiando per tanti esami e tanti ne ha dati a Gennaio... per chi sta passando dei momenti brutti in famiglia, con gli amici, col "'moroso" ma tira avanti e non molla!
    Ricordiamoci che stiamo studiando per una professione splendida... (qualunque specializzazione sceglieremo in futuro) e questo deve darci la forza di stringere i denti e farcela! PerchŔ metteremo in atto questa Bellissima Arte un giorno.. e Devozione totale e dura preparazione ci saranno servite e serviranno per aiutare gli altri...

Un augurio a tutti che le cose al di fuori dell'universitÓ di rimettano presto
    Un in bocca al lupo per gli esami che verranno!
    e fra poco... Riiniziano le lezioni con tante belle nuove materie e un p˛ di pausa dal ripasso e dall'ansia! che penso ci vogliano proprio per tutti!
    Forza ragazzi/e!

Gg

Grazie mille!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n░ 12

Privacy Policy