• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

libri I anno secondo semestre

ragazzi mi porto avanti chi mi consiglia che libri comprare e quali no del secondo semestre primo anno le materie sono
    didattica generale Prof Damiano
    psicologia dello sviluppo Cigala
    Neuroscienze (immangino il Kandel)
    considerate che sono una non frequentante
    grazie mille

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: libri I anno secondo semestre

sviluppo e neuro assolutamente si! didattica ti direi di no perchè per i frequentanti (almeno per i G-Z era così) c'era uno scritto sulle lezioni... ma da non frequentante penso farai l'orale quindi... anche didattica ^ ^"
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

ciao lauretta...
    se posso darti un consiglio, per dare gli esami come non frequentante ti consiglio di prendere tutti i libri, specialmente per quanto riguarda damiano perchè, se non frequenti e sue lezioni non ti permette di fare l'esame scritto ma te lo fa fare per forza orale ed è davvero micidiale!
    Per quanto riguarda sia neuro che sviluppo sociale, i libri sono quelli, sia che tu frequenti sia che tu non lo faccia...
    Nello specifico sono appunto il kandel (principi di neuroscienze) e il Rizzolati (fisiologia del sistema nervoso) per neuroscienze;
    Per sviluppo sociale i testi invece sono "bambini che amano stare da soli" e "socializzazioni" della corsano e "So-stare in solitudine" di Corsano/Cigala... Inoltre se di questo corso non frequenti le lezioni ti consiglio anche le diapositive che proietta lei in classe perché ti aiutano a seguire il filo del discorso da lei fatto cosa molto utile all'esame.
    Per Didattica generale i libri sono "l'insegnante etico" e "il sapere dell'insegnare" entrambi di Damiano...

Se ti può interessare io ho già dato sia sviluppo sociale che didattica e potrei venderti i libri (ammesso che tu sia interessata alla cosa)... tra quelli che ti ho citato "socializzazioni" e "so-stare in solitudine" sono sottolineati (in quanto quell'esame è stato un vero parto) mentre gli altri, quelli di Damiano, l'altro della Corsano e anche tutte le diapositive delle lezioni, già stampate a colori, sono completamente intonsi...

Fammi sapere se sei interessata a risparmiare qualche soldino sugli assurdi prezzi della libreria....

Spero di esserti stata utile.
    Francesca.

Ndr. io parlavo di G-Z

(Gandhi)

Partecipante Assiduo

grazie mi siete state utilissime per francesca: Didattica li ho trovati usati così come sviluppo per il kandel poichè lavoro in ospedale diciamo che la segretaria del mio dipartimento me lo ha prestato
    grazie lo stesso

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Il primo anno non ha la distinzione gz, cmq sia le modalita d esame erano e sono le stesse di quelle di Damiano, quindi si se non frequenti devi fare l esame orale, ed è tosto, e i libri sono indispensabili!!
    Se hai bisogno dei libri i miei sono in vendita..

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Assiduo

lui mi ha detto di trovere l'insegnante e la nuova alleanza... e li ho trovati usati all'universitas ma ne servono altri per sto cavolo di orale?

per curiosità, senza dire il nome completo , all'inizio c'è un G T come nome e cognome dei libri? perchè l'universitas non mi ha chiamata ma penso siano i miei..." nel senso che quando li vende poi dovrebbe dare un tot a chi li ha dati come usati.. strano O.o

(Gandhi)

Partecipante Assiduo

no non c'è un GT però erano gli ultimi due che aveva li quindi li dovrebbe aver già venduti i tuoi

perfetto grazie

(Gandhi)

Privacy Policy