• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Matricola

passare dal curriculum psicologia dello sviluppo a psicologia d'orientamento

ciao a tutti..
    la mia domanda sembrerÓ strana...mi mancano 2 esami alla laurea per˛per problemi personali mi dovr˛ fermare alla triennale...Io avevo scelto come curriculum psicologia dello sviluppo e so benissimo che non avr˛ nessuno sbocco lavorativo...
    Non credo che con il percorso di psicologia dell'orientamento e della formazione ci sia una sicurezza lavorativa per˛ alcune aziende assumono anche persone con la laurea triennale(magari dico una cavolata)...
    Visto tutto ci˛ secondo voi anche se sono praticamente alla fine del mio percorso(ho giÓ svolto il tirocinio)secondo voi ha senso cambiare piano di studi???E' possibile farlo???
    Oppure una volta laureata farmi convalidare gli esami e prendere una seconda laurea???
    Sono molto confusa e non vorrei buttare proprio via 3 anni di studio...
    Grazie a tutti...

Partecipante Figo

Riferimento: passare dal curriculum psicologia dello sviluppo a psicologia d'orientam

sinceramente?? mi sembra una mossa azzardata buttare via tutto a 2 esami dalla laurea... Piuttosto,se non vuoi provare a iscriverti all albo B (non lavori in proprio, ma hai piu possibilitÓ di lavorare), finisci e puoi provare a cercare come educatrice o lavori simili.. nel frattempo scegli cosa fare.
    Prendere una seconda laurea (intendi triennale mi pare di capire) perde il tempo che trova...cosi come cambiare curriculum e laurearti in lavoro, perchŔ dovresti comunque recuperare gli esami mancanti e ti ci vuole del tempo... se sei disposta a stare ancora qualche anno sui libri,secondo me, la scelta meno rischiosa Ŕ questa ultima (cambiare curriculum ed integrare gli esami), anke se non credo che il curriculum orientamento e lavoro offra sul serio piu sbocchi rispetto a ciclo di vita (ripeto, puoi lavorare in centri educativi e simili).
    Questo Ŕ il mio modo di vedere..spero si aggiungano altri commenti, perchŔ potrei anche sbagliarmi... in ogni caso, in bocca al lupo per ogni tua scelta!

Privacy Policy