• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo

domande esame tartabini 4 febbraio

Kulpe
    nel metodo esplicativo causale descrivere le explans e le explanandum
    onde liquide cocleari
    cosa comporta una lesione di V5
    l'attenzione selettiva
    teoria dell'arousal: teoria dell'incentivo...

ragazzi studiatevi anche tutti i box!
    per quanto riguarda la modalita dà 45 minuti in più ritira i libretti all'appello vi farà entrare e mettere in fila ai lati dei banchi e poi a seconda di dove metterà il vostro libretto vi potrete sedere... ah detta quindi occhio a come scrivete i nomi!
    non penso di averlo passato! ma in bocca al lupo ai prossimi

Partecipante Affezionato

Riferimento: domande esame tartabini 4 febbraio

Citazione Originalmente inviato da laurettaperfusi Visualizza messaggio
    kulpe
    nel metodo esplicativo causale descrivere le explans e le explanandum
    onde liquide cocleari
    cosa comporta una lesione di v5
    l'attenzione selettiva
    teoria dell'arousal: Teoria dell'incentivo...

Ragazzi studiatevi anche tutti i box!
    Per quanto riguarda la modalita dà 45 minuti in più ritira i libretti all'appello vi farà entrare e mettere in fila ai lati dei banchi e poi a seconda di dove metterà il vostro libretto vi potrete sedere... Ah detta quindi occhio a come scrivete i nomi!
    Non penso di averlo passato! Ma in bocca al lupo ai prossimi
    dai ma che domande sono! Bisogna avere il libro stampato a memoria!!!!

Partecipante Assiduo

sono appane usciti i risultati www.unipr.it/arpa/formterr/tartabini
    e l'ho passato siiiiiiiiiiii

Scusa. Mi chiarisci una cosa? io sono al primo anno (A.A. 2009/2010). Non ho l'occasione di venire mai in Facoltà perchè vivo fuori e lavoro. Ero convinto che le modalità di esame per quest'anno erano solo orali ma da come hai scritto mi è sembrato di capire che invece si sostiene una prova scritta. MI spiegheresti un pò come funziona? Grazie.

Partecipante Assiduo

scusa ma non hai ancora dato nemmeno un esame? cmq ci si iscrive via internet e la modalità cambia da professore a professore ti dico quelle del primo semestre
    biologia scritto a crocette solo se vuoi passato lo scritto il giorno della verbalizzazione dell'esame puoi fare l'orale
    metodologia solo scritto 2 domande di teoria di problemi da svolgere ripeto solo scritto
    psicologia generale fa sia lo scritto sei domande aperte 7 righe per ognuna 45 minuti e obbligatoriamente l'orale
    so anche che neurosc. fa sia scritto che orale e così molti altr

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Citazione Originalmente inviato da laurettaperfusi Visualizza messaggio
    sono appane usciti i risultati www.unipr.it/arpa/formterr/tartabini
    e l'ho passato siiiiiiiiiiii
    Laura il tuo link è sbagliato, ma cmq ecco il PDF con i risultati ah complimenti a chi l'ha passato!!!

Risultati esame PsiGen 4 febbraio
    Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Tristano73 Visualizza messaggio
    Scusa. Mi chiarisci una cosa? io sono al primo anno (A.A. 2009/2010). Non ho l'occasione di venire mai in Facoltà perchè vivo fuori e lavoro. Ero convinto che le modalità di esame per quest'anno erano solo orali ma da come hai scritto mi è sembrato di capire che invece si sostiene una prova scritta. MI spiegheresti un pò come funziona? Grazie.
    Ciao, io sono al secondo anno, anch'io lavoro e sto a circa 100 km da parma.
    E anch'io come te non avevo idea di cosa comporta essere studenti lavoratori fuori sede... la prima laurea l'ho presa da studentessa a tempo pieno e non immaginavo di avere una serie di problemi come ad esempio:
    - gli esami spesso in doppia modalità (scritto + orale) per cui le giornate in cui ci si assenta dal lavoro sono due e non una
    - la nota dolente della verbalizzazione: quando l'esame è soltanto scritto, viene fissato un giorno in cui vengono pubblicati i risultati e ci si deve presentare per verbalizzare il voto (finora ho "perso" 3 giornate di lavoro, una per metodologia, una per biologia e una per psic. dinamica, e dico perso perchè mentre le giornate dell'esame per me che lavoro nel pubblico rientrano nei permessi retribuiti, per le verbalizzazioni ho dovuto prendere le ferie...)
    - il numero veramente esiguo di appelli, soltanto 6 in un anno, e per chi lavora non tutte le date vanno bene... per di più c'è il salto d'appello per quasi tutti gli esami, per cui se non passi un esame ad esempio a gennaio non lo puoi ridare a febbraio ma devi aspettare giugno

Spero di non averti scoraggiato troppo, non sono problemi insormontabili, certamente occorre una forte motivazione per non mollare!
    ciao

Partecipante Assiduo

lavoro anche io nel pubblico e ho i tuoi stesse problemi ma spero piano piano di farcela! martedì per esempio mi devo prendere un altro giorno di ferie... ma margot scusa a te i permessi retribuiti li danno per le 150 ore?

Partecipante

Sì per fortuna ho anche le 150 ore (non è scontato perché essendo una seconda laurea sono in coda a tutte le altre richieste, giustamente)
    Però facendo due conti le 150 ore mi servono quasi tutte per frequentare i laboratori perchè venendo da fuori devo assentarmi dal lavoro tutta la giornata, quindi per le altre esigenze (stare a casa a studiare, verbalizzazioni) dovrò attingere in buona parte alle giornate di ferie.
    Non mi lamento, per fortuna siamo ancora abbastanza tutelati, però ribadisco che è assurdo perdere una giornata per una firma sul registro che potrebbe essere fatta per via telematica o in orario di ricevimento.
    Comunque anch'io non mollo!
    ciao

Partecipante Assiduo

io devo fare la richiesta per le 150 ore in questi giorni (deve ancora uscire il bando)per il momento sto attingendo alle ferie... poi ho parecchie pre in più da smaltire ma cerco di tenerle... so che sarà difficilissimo ottenerle perchè lavorando in ospedale sarò in coda a tutti quelli che magari vogliono prendere un diploma o una prima laurea... ma vabbè teniamo duro! allora in bocca al lupo per tutto!

Citazione Originalmente inviato da margot73 Visualizza messaggio
    Ciao, io sono al secondo anno, anch'io lavoro e sto a circa 100 km da parma.
    E anch'io come te non avevo idea di cosa comporta essere studenti lavoratori fuori sede... la prima laurea l'ho presa da studentessa a tempo pieno e non immaginavo di avere una serie di problemi come ad esempio:
    - gli esami spesso in doppia modalità (scritto + orale) per cui le giornate in cui ci si assenta dal lavoro sono due e non una
    - la nota dolente della verbalizzazione: quando l'esame è soltanto scritto, viene fissato un giorno in cui vengono pubblicati i risultati e ci si deve presentare per verbalizzare il voto (finora ho "perso" 3 giornate di lavoro, una per metodologia, una per biologia e una per psic. dinamica, e dico perso perchè mentre le giornate dell'esame per me che lavoro nel pubblico rientrano nei permessi retribuiti, per le verbalizzazioni ho dovuto prendere le ferie...)
    - il numero veramente esiguo di appelli, soltanto 6 in un anno, e per chi lavora non tutte le date vanno bene... per di più c'è il salto d'appello per quasi tutti gli esami, per cui se non passi un esame ad esempio a gennaio non lo puoi ridare a febbraio ma devi aspettare giugno

Spero di non averti scoraggiato troppo, non sono problemi insormontabili, certamente occorre una forte motivazione per non mollare!
    ciao
    Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta. Anche io abito e lavoro a 100 km da Parma, precisamente a Lodi. Tu dove stai esattamente? Sei al primo o al secondo anno? Con me sono sempre molto parsimoniosi con il rilascio dei permessi retribuiti. E' un diritto, ma te lo fanno pesare e non fanno che metterti i bastoni tra le ruote, facendoti mille problemi, sovraccaricandoti di ulteriori impegni, così sei ancora oberato di lavoro e responsabilità e non rompi le scatole. Come se non fosse gia difficile di per sè!!! Ed io li a fare la guerra!!! Ho deciso di cominciare con psico generale, ma tutti non fanno che parlarne in modo scoraggiante...forse avrei dovuto iniziare con qualche altra materia. Boh...Ho inziato a studiare a novembre inoltrato, purtroppo non assiduamente. Dopo 9 ore di lavoro, appena finito, non tutti i giorni hai la forza di metterti sui libri e studiare. Il mio proposito era di presentarmi all'appello di febbraio, ma non mi sono sentito sufficientemente preparato. Andrò al prossimo appello e comincerò a fare qualche altra materia. Hai qualche consiglio da darmi?

Partecipante

Io abito in provincia di Pavia e sono al secondo anno.
    Anch'io non combino molto la sera, studio più che altro il fine settimana.
    Per quanto riguarda psicologia generale, l'ho dato come primo esame (ho dato inglese a fine gennaio e psicologia generale a febbraio) anche perchè con le materie del primo semestre, oltre appunto a inglese, non c'era molta scelta.
    E' vero che il Mecacci va studiato molto bene, del resto avrai visto come sono puntigliose le domande, bisogna armarsi di pazienza, leggerlo, rileggerlo e ripeterlo fino alla nausea... Confermo che l'orale è più tranquillo, una volta passato lo scritto non credo bocci più nessuno. Prima di me c'era una ragazza che ha fatto scena muta (lui ti fa due domande, se non le sai non ci sono altre domande di riserva...), nello scritto aveva preso 20 e il prof, facendoglielo pesare (giustamente, direi), le ha dato 18.
    Io del primo anno, oltre a inglese e generale, ho dato sviluppo, metodologia e biologia. Ti potrei consigliare di iniziare con metodologia, a me è piaciuto e non l'ho trovato difficile, l'unica cosa è che non frequentando ci vuole un po' di tempo per entrare nell'ottica e assimilare i concetti, la prima volta che ho preso in mano il libro ti assicuro che non ci capivo nulla...
    Se hai altre domande chiedi pure.
    Ciao

Partecipante Assiduo

anche io studio preferibilmente solo nel fine settimana! il resto della settimana non sempre ce la faccio. Io ho provato biologia al primo appello ed è andato male per il resto sono riuscita a fare metodologia in 5 giorni prendendo un meraviglioso 18 e generale al primo appello (non è da tutti) però di generale ti assicuro che devi sapere benissimo anche le figure del libro! e lui soprattutto allo scritto è molto esigente poi all'orale se fai scena muta ti promuove lo stesso a meno che non lo irriti....
    sono del primo anno
    se hai bisogno di altro chiedi pure

Privacy Policy