• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Nuovo progetto....consigliatemi!!!

Salve cari colleghi volevo avere qualche consiglio da voi su un progetto che avrei intenzione di intraprendere. Io sono laureata in psicologia ed iscritta all'ordine ed ho il diploma in danza classica....la mia grande passione!!!ho lavorato per 4 anni presso una scuola di danza, ma ora avevo intenzione di aprirne una tutta mia....ma non vorrei abbandonare la psicologia un'altra mia grande passione così avevo pensato di integrare nei normali corsi di danza anche dei programmi non so di musicoterapia o danzaterapia o qualsiasi cosa che possa unire queste due grandi passioni
    Purtroppo è molto difficile affermarsi come psicologo così vorrei sfruttare tanti anni di studio della danza e di sacrificio, però ovviamente c'è sempre un pò di timore che le cose non vadano bene anche perchè è un progetto piuttosto complesso....voi cosa mi consigliate?datemi qualche buon suggerimento.....grazie mille

Riferimento: Nuovo progetto....consigliatemi!!!

Ottima idea! Ci sono alcune scuole di psicoterapia che utilizzano non solo la parola ma anche il corpo come linguaggio per interpretare ed esprimere(vedi la Bioenergetica). Io avevo pensato ad una cosa simile con la musica. Approfondisci il più possibile l'argomento, potrebbe essere un'intuizione non da poco

si infatti vorrei approfondire un pò la cosa.....se qualcuno di voi ha qualche suggerimento li accetto ben volentieri
    ovviamente dovrei seguire un corso di musicoterapia o cose del genere....colleghi se avete qualche dritta io sono tutta orecchie

Neofita L'avatar di psycat.arsenia

Ciao, secondo me devi insricerti ad una buona scuola di musicoterapia e poi puoi aprire la tua di danza associata a vari programmi che, una volta finita la specializzaione, sarai in grado, e avrai anche i contatti, per poterla fare in modo serio. Ciao