• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57

Discussione: Esame menoni 2009/2010

Partecipante L'avatar di nicolina7

Esame menoni 2009/2010

Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi è stato al primo o al secondo appello di psicopatologia dello sviluppo col Menoni.. se si... com'è l'esame? e le domande? ... grazie..

esame psicopatologia Menoni l-24

Ciao a tutti, ho sostenuto l'esame del prof, Menoni al terzo appello e fra l'altro ha detto che non pubblicherà i risultati su internet ma ci dobbiamo presentare tutti il giorno dell'orale... vabbè... volevo sapere da chi ha effettuato l'esame nei primi due appelli se chiede qualcosa in particolare all'orale o fa semplicemente vedere il compito.
    Grazie, ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

Riferimento: Esame menoni 2009/2010

Cosa chiede il Menoni allo scritto???Io devo darlo a giugno!!Le domande sono specifiche o più generali??..Cosa avete studiato??

le domande sono abbastanza generali, ma forse è un pò esigente lui perchè ha detto che nei due appelli precedenti solo due o tre hanno fatto l'esame come lui voleva!
    comunque io volevo sapere da chi lo ha superato se chiede qualcosa all'orale..

ciao... io l'ho dato con te... so che dovrebbe esserci una semplice verbalizzazione... niente domande... però sai com'è lui... imprevedibile... comunque a lezione aveva detto che l'esame era solo scritto.. niente orale..

grazie mille nicolina, magari possiamo prepararci sulle domande dell'esame...io a quella sulle cose dette a lezione ho risposto in modo un pò generico...

Ho visto adesso che sei di Pistoia, sono di Pistoia anch'io!!!

sicuramente di vista ci conosciamo... seguiamo le stesse lezioni.. e poi a quell'appello non eravamo in tantissimi.. ci saremo viste... io sono di quelle che è arrivata in "ritardo" di 10 millesimi di secondo!!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti!
    Vorrei dare questo esame come opzionale alla sessione estiva...vorrei sapere quali sono i libri da studiare, se ci sono parti da saltare e se sono disponibili le slide del professore!
    Grazie mille!!

Citazione Originalmente inviato da Pirulina20 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei dare questo esame come opzionale alla sessione estiva...vorrei sapere quali sono i libri da studiare, se ci sono parti da saltare e se sono disponibili le slide del professore!
    Grazie mille!!
    Provo a risponderti io... I libri da studiare sono 2..
    - il manuale Sims A. (2004): Introduzione alla psicopatologia descrittiva, Cortina, Milano (capitoli da non fare per l’esame 12 – 22- 23)

e uno a scelta tra questi quattro testi

-Bowlby J. (1988): Una base sicura, Cortina, Milano

-Codispoti O. e Simonelli A. (2006): Narrazione e attaccamento nella patologie alimentari. Cortina, Milano

-Schore, A (2008): La regolazione degli affetti e la riparazione del sé. Astrolabio, Roma (capitoli 4 - 5 - 7 - 8)

-Siegel , D.J. (2001) La mente relazionale. Cortina, Milano (capitoli 6 – 7- 8- 9)

All'esame poi c'è anche una domanda sulle lezioni... quindi hai bisogno di procurarti gli appunti di qualcuno.. o comunque di parlare con qualcuno che ha frequentato il corso, per capire un pò qual è l'impostazione del professore e quali sono i punti centrali del suo pensiero... Assolutamente non ci sono dispense...!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Grazie mille Nicolina!!

figurati!!....

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

Psicopatologia-Menoni L-24 L-Z

Mi scuso in anticipo se c'era già un'altra discussione a riguardo,ma volevo chiedere se qualcuno che aveva sostenuto l'esame di psicopatologia con il Menoni a dicembre sapeva dirmi come è l'esame e come sono strutturate le prove???Grazie milleeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Scusate ma su questa discussione http://www.opsonline.it/forum/psicol...oni-92200.html
    i libri sono diversi!!quindi quali sono i libri da fare??

Partecipante

...ciao a tutti!! volevo chiedervi se potevate scrivere le domande che vi sono capitate agli scorsi appelli!!
    grassie in anticipo!!...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy