• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Concorso Comune Arona (NO): dubbi su assegnazione incarichi

Ho partecipato alla selezione comparativa dei curricula per il seguente bando di concorso indetto dal Comune di Arona (NO) (io personalmente mi sono candidata per il Centro Servizi Donna):

Comune di Arona - Concorsi Pubblici

Il concorso scadeva il 22 gennaio ed io ho presentato la domanda nei tempi previsti.
    Tuttavia non avevo ricevuto ancora alcuna risposta.
    Casualmente stasera guardo sul sito del Comune, e trovo a sorpresa l'esito del bando.
    La cosa che mi ha lasciato un attimo basita è che tutti e 3 i bandi sono stati assegnati ai colleghi che già negli ultimi anni gestivano i servizi!!!
    Ma allora mi chiedo...a cosa è servito indire un bando di concorso???
    Il Comune ci "guadagna" qualcosa ad indirlo??
    Vi sembra regolare tutto ciò??

Tempo e soldi persi per parteciparvi...ma per cosa??? Non è neanche pubblicata una graduatoria dei partecipanti...
    Boh...non so cosa pensare...
    Ultima modifica di ama77 : 02-02-2010 alle ore 01.28.54
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Concorso Comune Arona (NO): dubbi su assegnazione incarichi

Il comune ci guadagna che l'unico modo per assegnare quei posti è indire un concorso, anche se già si sa a chi verranno assegnati.
    Nei servizi pubblici non esiste formalmente la chiamata perchè "già ti conosco (anche solo perchè hai lavorato qui e bene, quindi mi fido di più rispetto ad un potenziale sconosciuto che magari ha tanta formazione ma all'atto pratico non vale nulla)", nè quella per raccomandazione, nè quella "ormai lavora qui da 10 anni, conosce il territorio, conosce gli utenti, ha iniziato un lavoro,...".
    Bisogna sempre indire un concorso, anche quando lo scopo è assumere in modo regolare qualcuno in particolare (per premio dopo tanti anni di incarichi temporanei, perchè la persona magari si è ammalata e ha bisogno delle tutele di un contratto regolare, perchè si vuole dare stabilità al servizio senza dover sempre affrontare quei buchi che si creano fra un incarico e l'altro,...).
    E' frustrante, ma in molti casi purtroppo è così: non tutti, ma sicuramente la maggiorparte dei quali ho avuto esperienza.
    Vimae

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Concordo con Vimae, in effetti io non partecipo più. L'ultimo: 6 psicologi Area Tutela Minori del comune di Albiate: riconferma in toto dell'équipe.

Neofita L'avatar di rosy1977

Eh sì, anche io ho perso ormai le speranze...Prima mi armavo di impegno, entusiasmo e volontà...ora sono abbastanza stufa di scoprire che ogni volta il posto è già stato assegnato...non ci provo nenache più!La cosa peggiore è stato perdere l'entusiasmo!!!
    Ma non per la psicologia!

Privacy Policy