• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo

L 24 intero piano di studi????

scusate colleghi, apro questa discussione per sapere se non esiste proprio nessuna maniera di conoscere l'intero piano di studi del corso. Io sono iscritta al primo anno della L 24 e non posso avere la pallida idea degli esami del terzo anno. Non si trovano nella guida. Quando mi sono iscritta facevo riferimento al vecchio ordinamento, ma mi sono resa conto che e' tutto diverso. Ora, io accetto tutto: persino che essendo gia' bi-laureata in una materia talmente affine a psicologia, che, vi assicuro, ho dato esami UGUALI SPICCICATI... nonostante cio' me li fanno amabilmente ridare quasi tutti.... ma le altre volte in cui ho frequentato l'universita', prima di cominciare ho avuto in mano l'intero piano di studi, cosi' sapevo dove andavo a parare. A me non pare giusto non sapere cosa mi tocca al terzo anno. saro' eccessivamente puntigliosa, ma mi sembra veramente patologico che uno studente pagante non possa sapere dove andra' a parare....

L'avatar di Duccio

Riferimento: L 24 intero piano di studi????

secondo me dalla tabella di conversione che trovi a questa pagina puoi farti un'idea UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Scienze e Tecniche Psicologiche (classe L-24) e' la tabella di conversione per chi faceva il passaggio dal nuovo ordinamento al nuovissimo... e a mio parere se vai un po' ad esclusione... togli quelli che ci sono..e vai a vedere quelli riconosciuti o meno.. alla fine anche confrontanto le varie triennali con questa nuovissima... arrivi a fare una lista abbastanza verosimile...
    Piu' che altro il terzo anno sara' diverso per ogni curricula... quindi dipendera' da che indirizzo ti vorrai orientare...
    Non e' ancora pubblico perche' non e' ancora attivo.. lo scorso anno si sapeva solo il primo anno... Puo' essere anche che ancora non abbiano deciso per bene tutte le materie da inserire ... boh.. cmq dalla tabella se dai un'occhiata puoi avere un'idea indicativa...

Privacy Policy