• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: partire o rimanere?

Partecipante L'avatar di danette76

partire o rimanere?

Salve a tutti! E' da un pò che sono in preda all'indecisione. Considerando la crisi lavorativa che incombe su tutti noi, ho perso di vista ogni mia aspirazione e non so più che fare con questa laurea in psicologia. Ho 33 anni e non sono certo una ragazzina,dopo la laurea(v.o.) ho fatto il mio anno di tirocinio, ho conseguito l'esame di stato ma in pratica non ho granchè esperienza lavorativa sul campo. Ho fatto mille lavoretti per mantenermi ma da psicologa nulla a parte l'attività da educatrice che svolgo per un privato. Non ho nemmeno i soldi sufficienti per intraprendere la scuola di specializzazione e...così il blocco aumenta. Ora penso: parto fuori (USA o UK) per migliorare la lingua che è tanto richiesta nei posti di lavoro o chiedo aiuto economico per la scuola? non so più che fare! mi sento parecchio disillusa. Chiedo a voi un consiglio. Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Riferimento: partire o rimanere?

oddio come ti capisco.....io sono più piccola di te, ho 27 anni laureata da un anno e mezzo abilitata e disoccupata....poca anzi nessuna esperienza sto facendo un master in psicodiagnostica e la scuola di specializzazione non la vedo neanche dal binocolo
    ora sto cercando lavoro in qualsiasi settore....ma per ora niente....i miei sogni si frantumano sempre più

Ciao Cignetto. Mi spiace che anche tu stia così ma almeno il master che fai ti dovrebbe tenere attiva e sempre aggiornata nel campo. Io neppure quello. Non voglio piangermi addosso perchè mi rendo conto che di questi tempi non è semplice per nessuno, ma l'indecisione mi logora e gli anni passano. Io sto in Sardegna, luogo ancora più disagiato di altri, tu dove ti trovi?