• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: iscritti a ecampus

iscritti a ecampus

salve sono new entry
    visto che ho l'intenzione di iscrivermi a ecampus che ne pensate?
    ce' qualcuno che di voi gia' si è immatricolato .
    magari potremmo parlarne qui ........... grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: iscritti a ecampus

Personalmente l'ho trovata troppo costosa!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ne penso che...occorre pensarci bene bene bene! Sono una ex-tutor di Ecampus, ho dato le dimissioni a fine 2009 (il che già fa capire cosa ne penso ), se hai domande parliamo ne pure...intanto però prova anche a leggere questo thread che confronta le università telematiche: http://www.opsonline.it/forum/psicol...pus-98050.html. Se usi il tasto cerca, troverai altre discussioni sulle telematiche, che possono aiutarti a compiere la tua scelta

ciao grazie per avermi risposto
    sono veramente in pallone totale.
    provengo da scienze della formazione e vorrei fare questo cambio ma credo che una università tradizionale non potrei anche se dove sto io è molto lontana abitanto in un paesino .
    non so' veramente che fare almeno la ecampus è anche a messiina non dico se sto vicinissimo ma con tre orette di macchina me la posso cavalre.
    e poi nelle università di psicologia ci sono dei test d'ingresso e si deve frequentare.
    quindi è per questo che non voglio rinunciare agli studi cosa ne pensi? grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Ciao Fulmines. Nessuno di noi ha rinunciato agli studi, nonostante il lavoro a tempo pieno e molti di noi hanno anche figli piccoli. Quindi non vedo perchè dovresti farlo. Vai al link che ti ha segnalato ste203xxx per vedere cosa è già stato scritto su questo argomento.
    Ciao.

Riferimento:ci siamo .... ecampus

ragazzi la prossima settimana ho un colloquio con un tutor ecampus
    speriamo bene , anche se ho delle perplessita?
    se gia' ci sono iscritti a ecampus contattatemi ne sarei felice grazie

più che con un tutor, probabilmente avrai il colloquio con il referente didattico o ancora più probabilmente con un commerciale. Attenta a non firmare niente, neanche la privacy!

ps: comunque non tutte le facoltà d'Italia hanno il test di ingresso, e praticamente quasi nessuna ha l'obbligo di frequenza. le telematiche sono invece con obbligo di frequenza.

Obbligo di frequenza?
    Non puo essere mandano le slide e puoi fare esami anche nelle succursali ..... O mi sbaglio?

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Non so a cosa si riferiva ste203. Io sono iscritta da un anno ad Uninettuno e non ho l'obbligo di andare in facoltà per le lezioni (per intenderci) ma solo per gli esami.

Ho però l'obbligo (online) di visualizzare le videolezioni, degli esercizi e (in alcuni casi) delle chat e dei forum.
    Nel senso che se la mia interazione non è stata sufficiente, non mi ammettono all'esame.
    Da una parte questo impegno è pesante (specie per chi lavora), dall'altro ti "costringe" a studiare e presentarti all'esame preparato (parlo della media).
    Ciao.

intendevo come dice Patrizia: ad esempio all'uninettuno c'è obbligo di frequenza nel senso che c'è obbligo di visualizzare le videolezioni, alcune anche due volte ciascuna (ad esempio i due esami di Boca dell'anno 2007: in tutto circa trenta videolezioni da circa 50 minuti, ognuna moltiplicata per due).

Allo stesso modo ad Ecampus, l'obbligo di frequenza consiste nell'obbligo di visualizzare le slide. Infatti Ecampus non ha videolezioni , ma appunto slide. Il che è un po' più pesantino, stare davanti al pc a leggere slide, con il contatore che cronometra i minuti e se non hai totalizzato tot tempo su una, non puoi passare a quella successiva, è più faticoso per gli occhi rispetto a una videolezione (quelle di Uninettuno sono ottime).

In pratica, appena ti assegnano il tutor on-line, questo ti chiederà quante ore puoi dedicare alla settimana allo studio, in media si suggerisce 20. Ti farà un piano di studi mettendo la data di ogni esame per tutti e 3 gli anni, le ore di lezione settimana per settimana, incluse le settimane di riposo: alcuni la percepiscono come una cosa rigida, altri come una cosa chiara, perché sai da subito quando ti laureerai, a patto di rispettare la tabella di marcia (che però poi non riesce a rispettare quasi nessuno). Ogni settimana devi visualizzare le slide pari a 20 ore di lezione. Obbligatoriamente. Questo obbligo negli atenei tradizionali non c'è. Ecco cosa intendevo

Gli esami sì, li puoi fare a Roma, Messina o al campus di Novedrate (Como). Il primo obbligatoriamente a Novedrate, per ritirare anche il libretto, gli altri puoi scegliere anche Roma o Messina.

In ogni caso, valuta molto bene, leggi taaaante testimonianze, ho visto taaante persone ritirarsi, tante che non si aspettavano chei prof fossero così severi perché in sede di colloquio ovviamente l'obiettivo dei commerciali è acquisire clienti-studenti, e taaanto taaanto altro, informati il più possibile e soprattutto: melgio non firmare assolutamente niente di niente al primo colloquio! Anche se ti dicono: questo è solo per la privacy, questo è solo per statistiche, ecc !
    Ultima modifica di ste203xx : 16-02-2010 alle ore 10.02.23

iscritti a ecampus

grazie mille per i consigli , ho una confusione bestiale ma non mi faro' fregare cosi' facilmente. ti spiego io provengo dalla facolta' di scienze della formazione di messina sede distaccata noto provincia di siracusa
    ho ben 13 materie sostenute mi hanno convalidato solo 5 materie
    vorrei cambiare perche' questa facolta' è piu' pedagogica che psicologica
    vediamo di vedeci chiaro a questo punto ......

Privacy Policy