• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Neofita L'avatar di sabrina b.w
    Blog Entries
    2

Scegliere la Uninettuno??

Salve a tutti, vi sarei grata, se qlc con esperienza sul campo, potrebbe dirmi se la facoltà di psicologia alla "Uninettuno" è abbordabile per una persona ke come me, lavora, ha due figli e solo tre ore al giorno per studiare...... ma tanta voglia di farcela!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Scegliere la Uninettuno??

la uninettuno, tra le telematiche, è quella che impone un carico di studio maggiore. "Impone" nel senso che, oltre a studiare sui libri e dare gli esami in presenza, come in tutte le uni, per essere ammessa all'esame dovrai anche:

- visualizzare le videolezioni poiché verrà calcolato il tempo di visualizzazione. In alcune materie (esempio: quelle di Boca, anno 2007-08) occorre visualizzare due volte ciascuna videolezione
    - partecipare al forum di ciascuna materia
    - fare le chat con il tutor, circa 2-3 (a volte anche 4, come nell'esame di Transizioni 2008-09) per materia ad orari e giorni stabiliti dal tutor, pregando che non coincidano con il tuo lavoro o che il tuo capo ti lasci chattare ogni volta
    - fare le esercitazioni per il 95% delle materie: cioè, fare tanti esercizi da inviare al tutor, molti assai numerosi e impegnativi (esempio: Linguaggio anno 2007-08, Percezione anno 2008-09).

Tutto questo solo per essere ammessa all'esame, per il quale dovrai studiare anche i libri e le eventuali integrazioni messe a disposizione. Per lavoro ho seguito tanti studenti lavoratori con figli che...non ce la facevano .
    Certo, è dura, ma cmq non impossibile, tutto si può fare, soprattutto se ti interessano molto quelle materie (non a tutti piace l'indirizzo psico-sociale).
    Valuta tu, hai tante opzioni: oltre a uninettuno ci sono altre università telematiche, ci sono gli atenei piccoli, ci sono gli atenei tradizionali senza obbligo di frequenza, insomma tante tante opzioni per i lavoratori! (anch'io sono sempre stat astudente-lavoratore, ce la possono fare tutti!)

Blog Entries
    2

Grazie Ste x la tua cortese risposta. penso di aver preso una decisione, ci voglio provare!!! x ora mi sto organizzando e per quanto mi è possibile cer cherò di pianificare il tutto. ci saranno di sicuro degl'imprevisti!!! vedremo di quale entità saranno!! un giorno alla volta!!!!!

Neofita

Io sono iscritta al secondo anno del corso di laurea in Discipline psicosociali (classe 34) della Uninettuno.Mi trovo benissimo sia didatticamente sia organizzativa, è un pò dura ma i tutor sono abbastanza disponibili e molto bravi. L'unica difficoltà che devi fare tutto per essere ammessa all'esame (cioè participare alle chat, forum, esercizi) ma poi all'esame non vanno oltre gli argomenti delle videolezioni e basta studiare i concetti fondamentali.Io in un anno ho effettuato 9 esami.
    ti consiglio assolutamente la uninettuno perchè è molto seria ma soprattutto non ti regala niente nel senso che devi studiare!ciao ciao da vale

Blog Entries
    2

Grazie Vale!! Penso d'iscrivermi verso la metà di Marzo. devo risolvere delle piccole faccende che mi ruberebbero, poi, tempo prezioso. A presto!

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

DOMANI HO 2 ESAMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Atteggiamenti (la mattina) e Cognizione sociale (il pomeriggio).

Scritti entrambi, di 2 ore l'uno.

Sono nervosissima, è la prima volta che provo a fare due esami insieme. Si lo so, nel nuovo ordinamento sono un esame unico, ma non prende 4 ore e le domande sono inferiori. Poi il 2 febbraio ho dato anche Psicologia dello sviluppo.

Ho una strizza paurosa.
    Speriamo di riuscire a dormire.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    DOMANI HO 2 ESAMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Atteggiamenti (la mattina) e Cognizione sociale (il pomeriggio).

Scritti entrambi, di 2 ore l'uno.

Sono nervosissima, è la prima volta che provo a fare due esami insieme. Si lo so, nel nuovo ordinamento sono un esame unico, ma non prende 4 ore e le domande sono inferiori. Poi il 2 febbraio ho dato anche Psicologia dello sviluppo.

Ho una strizza paurosa.
    Speriamo di riuscire a dormire.
    BRAVISSIMA!
    Scherzi...due esami sono due esami, con tutto il carico mnemonico e anche emotivo che comportano! Sarà un successo

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Patrizia com'è andata?
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Partecipante

posso dirti che uninettuno non solo è seria, non solo si studia, non solo vanta i migliori docenti nazionali e internazionali, ma è l'unica telematica seria equiparabile ad una tradizionale università con il vantaggio delle lezioni online e zero carico burocratico... non me ne vogliano le altre telematiche, ma nel mio percorso a uninettuno ogni tanto ho avuto voglia di lasciare per il carico di lavoro e studio, e quando ho cercato in altre due telematiche mi hanno proposto cose di cui non sto qui a scrivere e ho deciso di restare a uninettuno....e tra 5 giorni felicemente mi laureo!

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Patrizia com'è andata?
    30 TUTTI E DUEEEEEEEEE!!!

Allegato 19885

Citazione Originalmente inviato da iocisono Visualizza messaggio
    posso dirti che uninettuno non solo è seria, non solo si studia, non solo vanta i migliori docenti nazionali e internazionali, ma è l'unica telematica seria equiparabile ad una tradizionale università con il vantaggio delle lezioni online e zero carico burocratico... non me ne vogliano le altre telematiche, ma nel mio percorso a uninettuno ogni tanto ho avuto voglia di lasciare per il carico di lavoro e studio, e quando ho cercato in altre due telematiche mi hanno proposto cose di cui non sto qui a scrivere e ho deciso di restare a uninettuno....e tra 5 giorni felicemente mi laureo!

GRANDE!!!!

Non sparire, ti devo tempestare di domande!!
    Ultima modifica di Patrizia67 : 15-03-2010 alle ore 17.06.45

Il 22 ho altri 2 esami : Linguaggio e Comunicazione e Inglese.

Ragazzi il secondo anno è da panico: 14 esami più l'esame a scelta (tranquille matricole, parlo del vecchio ordinamento, a voi toccano la metà degli esami!)

14 esami in 4 appelli ??? Speriamo che facciano appelli straordinari o mi andrà in fumo il cervello.

A dire la verità penso che lo scoglio peggiore sia il primo anno. Dopo ho visto che si va più nel dettaglio, ma moltissimi concetti/teorie/scuole sono già note, è vero? Confermate?

Se mi dessero la possibilità di darli, dopo marzo mi mancano solo organizzazione e percezione per finire il primo anno (in corso!).

Speriamo. Altrimenti dovrò necessariamente cominciare con quelli del secondo anno.

Privacy Policy