• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk

Modalità di discussione tesi triennale

Ciao a tutti, giovedì scorso ho dato il mio ultimo esame e a febbraio mi laureerò. Volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire come si svolge la discussione della tesi di laurea triennale, anche nei particolari, tipo se il candidato sta in piedi o seduto, se parla con il microfono, come funziona il power point... Insomma tutto quanto possa aiutare a prepararsi psicologicamente a questo momento!
    Aspetto le vostre risposte, grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Blog Entries
    1

Riferimento: Modalità di discussione tesi triennale

per quanto ho visto, il candidato sta seduto senza il microfono, i punti massimi se nn sbaglio sono 5. per le modalita di discussione vedi il sito uniurb psicologia.
    ah auguri

Grazie mille sei stata gentilissima!

Igorino!
    Ospite non registrato

Generalmente si sta seduti, in ogni caso ho visto anche delle discussioni fatte in piedi, basta chiedere al presidente se è possibile. L'unico rischio di farlo in piedi è quello che si può dare più facilmente un linguaggio del corpo indeciso, in quanto nell'esposizione in piedi il corpo è più scoperto. I professori, alcuni ascoltano, altri no. Specie nei corsi in psicologia non sempre ci sono esperti della materia in commissione, magari una metà sono studiosi di psicologia, altri potrebbero essere storici, filosofi o altro, il ché non li rende necessariamente esperti nella materia in cui hai preparato la tesi.
    Non sempre i professori ascoltano quello che dici, (anche perché come dicevo alcuni non conoscono il settore) però ciò non toglie che possano essere influenzati da come lo dici.

In ogni caso se può esserti utile, io faccio consulenza tesi, lascio qui il mio recapito nel caso in cui possa servirti. La mia consulenza non riguarda solo la stesura della tesi, ma anche la parte di presentazione (powerpoint, comunicazione non verbale)

3295997585
    igor.vitale@live.it

Igor Vitale

Grazie Igorino ma mi sono laureata ieri e ho preso il massimo, quindi penso che il mio linguaggio non verbale sia stata convincente
    Grazie comunque, buon lavoro!!!

Igorino!
    Ospite non registrato

Complimenti Sicuramente sia quello verbale che quello che non verbale...Ma soprattutto avrai avuto una preparazione spettacolare
    Ancora complimenti e auguri per la laurea!

Igor

Privacy Policy