• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Neofita L'avatar di marilu2804

stage adecco area risorse umane

Ciao a tutti,
    avrei un gran bel dubbio...mi trovo veramente al bivio in quanto ho appena terminato un master in selezione e amministrazione del personale ed ho avuto una proposta di stage d 6 mesi presso una filiale dell'adecco.
    Il mio porblema è che da circa 3 anni sn impiegata in una società di call center, facciamo asistenza clienti e mi trovo davvero bene sotto tutti punti di vista. ho un contratto part time a tempo indeterminato ma di certo nn è il lavoro che vorrei fare per tutta la vita anche per gli studi fatti(sono laureata in psicologia).
    Alla fine del master sapevo che c'era la possibilità dello stage di 3 mesi ed infatti avevo intenzione di chiedere un aspettativa(avevo gia anticipato la cosa al titolare) per poterlo fare ma ora mi trovo davanti questa opzione dei 6 mesi e nn so proprio cosa fare...tra l'altro sn obbligati 6 mesi.
    mi sento avvilita perchè so che proporre un 'aspettativa di 6 mesi per uno stage sarebbe davvero un rischio ma dall'altra parte ho paura di perdere questa occasione formativa e professionale.
    Intanto questa proposta di stage mi scade lunedi e nn so proprio come muovermi...
    voi cosa fareste al mio posto?

Partecipante Affezionato L'avatar di astrea

Riferimento: stage adecco area risorse umane

Ciao Marilu io fossi in te chiederei l'aspettativa di 6 mesi se ne hai la possibilità.. Adecco solitamente non assume (ha la politica dello stage a rotazione) e non da rimborsi spese (solo ticket restaurant).. ma (io ci ho fatto uno stage di 3 mesi) se becchi la filiale giusta puoi imparare tanto e avere quell'esperienza per me ha significato trovare il mio attuale lavoro.. Poi, devi vedere te... se il lavoro che fai ora ti piace davvero tanto e sei soddifatta così, niente ti vieta di continuare a farlo.. devi vedere cosa ti può piacere di più.. guarda anche se nel call center hai possibilità di cresce anche in altri reparti magari... magari se hanno il rep HR.. non so...
    In bocca al lupo

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Ciao astrea,
    scusa se ti disturbo, se non ho capito male lavori presso una delle filiali adecco nel settore "selezione del personale". A me piacere svolgere uno stage presso una delle filiali di roma, ma non so come muovermi. Ho una laurea triennale in Psicologia dello sviluppo e dell' educazione, con il tempo ho capito che forse mi sarebbe piaciuto più Ps. del lavoro...ho fatto una stage di 3 mesi presso l' HKE in selezione del personale e formazione, non è stato entusiasmante, ho imparato davvero poco.
    Pensi che anche senza una laurea in Ps. del lavoro avrei qualche possibilità di accedere ad uno stage?
    Avresti qualche consiglio da darmi?
    Sono molto confusa...
    Grazie mille
    BUon fine settimana
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Ciao,
    no non lavoro in Adecco perchè è molto raro che tengano gli stagisti... ma grazie all'esperienza fatta in adecco mi hanno preso nella mia attuale azienda nelle gestione HR.
    Solitamente le agenzie per il lavoro cercano sempre tirocinanti (è la policy aziendale) quindi puoi tranquillamente andare nelle filiali e lasciare il tuo cv... poi l'esito del colloquio dipende da tante cose ma hai cmq diverse speranze.. il fatto che non sei di ps del lavoro non credo che ti creerà problemi contando che spesso gli stagisti delle agenzie sono anche laureati in lettere etc.. in più te, come psi, puoi somministarre questionari e hai già fatto un'esperienza in selezione, quindi...
    Se guardi su internet troverai un sacco di agenzie per il lavoro..nascono come funghi, quindi, se è quelllo che vorresti fare ti concbine inizaire a mandare (anzi, io andrei di perosna) candidature.
    Buon fine settimana anche a te!

Ciao Astrea, grazie per la risposta...
    beh alla fine ho scelto lo stage ed inizio proprio oggi pomeriggio...il mio titolare per fortuna ha accettato la mia aspettativa ed ora spero con tutto il cuore di vivere una bella esperienza cercando di imparare tanto...
    Poi quello che succederà fra 6 mesi nn lo posso prevedere e sinceramente non ci voglio nemmeno pensare...la vivo come una parentesi importante e che mi auguro mi insegni tanto...per spenderlo poi in futuro...

un bacio
    ciaoo

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Astrea grazie mille, seguirò i tuoi consigli.
    In bocca al lupo e buona serata
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da marilu2804 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei un gran bel dubbio...mi trovo veramente al bivio in quanto ho appena terminato un master in selezione e amministrazione del personale ed ho avuto una proposta di stage d 6 mesi presso una filiale dell'adecco.
    Il mio porblema è che da circa 3 anni sn impiegata in una società di call center, facciamo asistenza clienti e mi trovo davvero bene sotto tutti punti di vista. ho un contratto part time a tempo indeterminato ma di certo nn è il lavoro che vorrei fare per tutta la vita anche per gli studi fatti(sono laureata in psicologia).
    Alla fine del master sapevo che c'era la possibilità dello stage di 3 mesi ed infatti avevo intenzione di chiedere un aspettativa(avevo gia anticipato la cosa al titolare) per poterlo fare ma ora mi trovo davanti questa opzione dei 6 mesi e nn so proprio cosa fare...tra l'altro sn obbligati 6 mesi.
    mi sento avvilita perchè so che proporre un 'aspettativa di 6 mesi per uno stage sarebbe davvero un rischio ma dall'altra parte ho paura di perdere questa occasione formativa e professionale.
    Intanto questa proposta di stage mi scade lunedi e nn so proprio come muovermi...
    voi cosa fareste al mio posto?

Ciao,
    lo so il post è un pò vecchio.....
    ma volevo chiederti, dato che hai avuto una proposta di stege in Adecco, come è il colloquio, se l'hai fatto e come ti stai trovando.
    mi hanno chiamata per stage e devo fare il colloquio....
    ho un pò di ansia.
    grazie!!!!

Ciao Lady georgie,
    allora per quanto riguarda il colloquio stai tranquilla perchè almeno nel mio caso è stata davvero una chicchierata in cui la selezionatrice mi ha chiesto di cosa mi occupavo nell'azienda dove attualmente lavoro e se mi sentivo portata a per intraprendere anche un'attività in parte commerciale. In più avendo frequentato un master in selezione del personale ovviamente voleva sapere un po' i temi trattati...
    Lo stage è durato 6 mesi ed ho termiato ad agosto...devo dire che mi sn trovata benissimo, tra l'altro c' è un piccolo rimborso spese di 210 € + i ticket
    Io sn stata inserita nella business line medical & science di Napoli e il mio direttore di filiale ( una ragazza di qualche anno più grande di me) è stata eccezionale! Abbiamo stabilito un bel rapporto fin dall'inizio ed io ho imparato davvero tanto. Lei si occupava anche di selezione quindi ho avuto la fortuna di fare sia commerciale sia selezione. Cmq tutto personale molto professionale e competente. Adecco è davvero un'agenzia seria.
    Certo l'attività è abbastanza dura e impegnativa ma credimi vale la pena di farlo anche perchè ti trovi a vivere all'interno di una azienda multinazionale che ha sicuramente i suoi vantaggi.
    Ti faccio tanti in bocca al lupo per il colloquio e se ti scelgono fossi in te prenderei a volo l'occasione come ho fatto io...
    ma per quale filiale sei stat contattata??

Maria

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da marilu2804 Visualizza messaggio
    Ciao Lady georgie,
    allora per quanto riguarda il colloquio stai tranquilla perchè almeno nel mio caso è stata davvero una chicchierata in cui la selezionatrice mi ha chiesto di cosa mi occupavo nell'azienda dove attualmente lavoro e se mi sentivo portata a per intraprendere anche un'attività in parte commerciale. In più avendo frequentato un master in selezione del personale ovviamente voleva sapere un po' i temi trattati...
    Lo stage è durato 6 mesi ed ho termiato ad agosto...devo dire che mi sn trovata benissimo, tra l'altro c' è un piccolo rimborso spese di 210 € + i ticket
    Io sn stata inserita nella business line medical & science di Napoli e il mio direttore di filiale ( una ragazza di qualche anno più grande di me) è stata eccezionale! Abbiamo stabilito un bel rapporto fin dall'inizio ed io ho imparato davvero tanto. Lei si occupava anche di selezione quindi ho avuto la fortuna di fare sia commerciale sia selezione. Cmq tutto personale molto professionale e competente. Adecco è davvero un'agenzia seria.
    Certo l'attività è abbastanza dura e impegnativa ma credimi vale la pena di farlo anche perchè ti trovi a vivere all'interno di una azienda multinazionale che ha sicuramente i suoi vantaggi.
    Ti faccio tanti in bocca al lupo per il colloquio e se ti scelgono fossi in te prenderei a volo l'occasione come ho fatto io...
    ma per quale filiale sei stat contattata??

Maria

Ciao Maria,
    grazie mille per le informazioni preziose, mi hai tranquillizzata!
    sono stata contattata dalla filiale di Roma, ho fatto un master in risorse umane e dovrei fare proprio lo stage!quindi questa chiamata è arrivata nel momento giusto!!e se mi sciegliessero coglierei l'occasione al volo!!
    Quindi speriamo bene e crepi il lupo!!
    un bacione

ciao anche se è passato 1 sacco...sai dirmi se adecco prende solo laureati entro i 18 mesi?...grazie

Citazione Originalmente inviato da raffa1984 Visualizza messaggio
    ciao anche se è passato 1 sacco...sai dirmi se adecco prende solo laureati entro i 18 mesi?...grazie

ciao..sinceramente non lo so,anche se in reltà non mi sembra ..l'unica è andare direttamente a sentire!

Privacy Policy