• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Procedura per iscriversi agli esami e stampare statini

Salve a tutti
    ho pensato di aprire questo thread per fornire indicazioni a tutti coloro che non sanno come fare ad iscriversi agli esami
    Come sapete da quest'anno è obbligatorio iscriversi agli esami prima per poterli sostenere....e bisogna anche stampare il relativo statino online.
    Ecco i passi da seguire:
    1. collegatevi a Università Degli Studi Di Palermo
    2. andate nel portale studenti, inserite nick e password.
    3. cliccate su "piano di studi"
    3. scegliete la materia alla quale vi volete prenotare
    4. vi si aprirà una pagina con i relativi appelli e corsi di laurea, scegliete quello che vi interessa, andate avanti e confermate.
    5 una volta prenotati, per stampare lo statino, andate su "esami prenotati" e accanto al nome della materia troverete il simbolo della stampante, grazie al quale potrete salvare o stampare lo statino.

Spero vi siano utili queste informazioni

Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Riferimento: Procedura per iscriversi agli esami e stampare statini

ma questa procedura è per quelli del primo anno io sono al secondo e ho fatto il passaggio e molte materie o nn le ho o sono diversi i cfu che fare?

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

la procedura è la stessa per tutti
    il problema è che non si sono adeguati in tempo
    non so dirti cosa devi fare ....dovresti contattare la segreteria o l'alfieri....
    in ogni caso non importa che i cfu siano sbagliati lì almeno non lo credo....l'importante è che poi la verbalizzazione sia esatta e che il prof sappia dei differenti indirizzi e dei differenti crediti!!!!
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Io ho un problema, se vado nel portale studenti sul mio piano di studi ,per alcune materie non posso iscrivermi, ma solo stampare lo statino, e poi i prof si lamentano .
    Qualcuno può dirmi se c'è un altro modo per iscriversi sempre dal portale studenti???
    Nello specifico per l'esame di comunità con lavanco serve l'iscrizione o basta avere lo statino??'

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

ciao..nn so dirti come funziona x lavanco,ma quando sul tuo piano di studi non c riesci prova dal menu calendari..lì t dà tutte le materie a cui t puoi iscrivere.. almeno io faccio così e le trovo..

Grazie mille sei stata gentilissima, adesso so come iscrivermi anche ad altre materie...ma non riesco a trovare neanche lì psicologia di comunità...com'è possibile???? ho guardato anche il calendario di tutta scienze della formazione ma non risulta...

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

strano..cmq t conviene metterti in contatto con lui magari tramite mail..

Privacy Policy