• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

master disturbi dell'apprendimento

ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi conosce un buon master sui disturbi dell'apprendimento a Roma ed inoltre se qualcuno ha informazioni op frequenta quello del centro studi bruner, su questo argomento.
    grazie.

ciao a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Riferimento: master disturbi dell'apprendimento

non conosco master inq uestione, ma ti consiglio di dare un'occhiata anche ai master in psicologia scolastica in generale, che spesso hanno moduli sui DSA

Robert Browning's one.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Ciao e benvenuta/o!
    Prova a guardare inq uesta sezione del forum....troveraigià altre discussioni aperte riguardanti l'argomento che ti interessa

Percorsi formativi - Area SCUOLA & SOCIALE - Forum di Psicologia

Buona giornata
    Eli

Matricola

Citazione Originalmente inviato da catarana Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi conosce un buon master sui disturbi dell'apprendimento a Roma ed inoltre se qualcuno ha informazioni op frequenta quello del centro studi bruner, su questo argomento.
    grazie.

ciao a tutti
    io personalmente ho frequentato quello di S.Marino e mi sono trovata bene.
    Per quanto riguarda, invece, il bruner due amiche mie che si sono trovate molto bene.

ciao a tutti,
    grazie.

ciao a tutti
    Ciao Catarana. Io ti consiglio il master sui disturbi dell'apprendimento dell'Istituto Galton. E' di ottimo livello qualitativo e in più ti offrono delle borse di studio di 1.000 euro e quindi ti costa meno degli altri. I docenti sono tutti molto validi e se vuoi ti fanno fare il tirocinio sia nelle scuole sia nel centro clinico. In più ti danno un sacco di materiali didattici.

Partecipante Affezionato

ciao a tutti,
    grazie.

ciao a tutti
    ciao!
    io ti consiglio di valutare molto bene prima di scegliere un master sui disturbi dell’apprendimento; purtroppo ci sono in giro anche master di cui si sente parlare molto male dai colleghi che li hanno frequentati; la prima scelta può essere quella del master dell’università di Padova (secondo me, rimane il migliore in questo campo); se invece preferisci un master non universitario quelli di cui ho sentito parlare meglio sono quello del Firera & Liuzzo Group, quello del Centro Risorse di Prato, e quello dell’Istituto Galton.

Partecipante

Quello dell'università di Padova è il più completo e il più quotato. Tra i master non universitari quello Carlo Amore del Firera e Liuzzo Group è il migliore come qualità dei docenti.

ciao a tutti,
    grazie.

ciao a tutti
    ciao catarana,
    prima di scegliere tieni presente che alcuni istituti non riescono a fare partire questo master sui disturbi dell'apprendimento perchè hanno poche richieste d'iscrizione (quindi non mi fiderei molto di questi istituti)... un master che è partito regolarmente alla data prevista è quello del Firera & Liuzzo... mi sembra quindi un master più serio...

in effetti il centro bruner a volte non riesce a fare partire i master oppure a volte rimanda in continuazione la data di partenza

Citazione Originalmente inviato da OldPsychologist Visualizza messaggio
    Ciao Catarana. Io ti consiglio il master sui disturbi dell'apprendimento dell'Istituto Galton. E' di ottimo livello qualitativo e in più ti offrono delle borse di studio di 1.000 euro e quindi ti costa meno degli altri. I docenti sono tutti molto validi e se vuoi ti fanno fare il tirocinio sia nelle scuole sia nel centro clinico. In più ti danno un sacco di materiali didattici.
    Ciao, ho visto sul sito dell'Istituto Galton che oltre alle borse di studio di 1.000euro previste per tutti i corsisti c'è anche una borsa di studio di 3.000 euro a copertura totale del costo del master.

Citazione Originalmente inviato da Lisetta_83 Visualizza messaggio
    ciao catarana,
    prima di scegliere tieni presente che alcuni istituti non riescono a fare partire questo master sui disturbi dell'apprendimento perchè hanno poche richieste d'iscrizione (quindi non mi fiderei molto di questi istituti)... un master che è partito regolarmente alla data prevista è quello del Firera & Liuzzo... mi sembra quindi un master più serio...
    Non sono d'accordo su quello che hai scritto. Anche il Galton ha rimandato l'apertura del master sui DSA a Catania eppure è un ottimo e serio istituto. Evidentemente, alcune volte ci sono delle problematiche loro (magari anche semplicemente problemi di calendario; non è sempre facile mettere d'accordo i docenti che se sono qualifacati e di spessore hanno molti impegni) che costringono a rimandare a non per questo non sono dei buoni master.

grazie ragazzi!!!in verità io vorrei sapere il master che ha il tirocinio più valido...intendiamoci che mi dia possibilità lavorative!!!a questo proposito sapreste darmi qualche dritta??e poi vorrei sapere se avete informazioni su i docenti del Galton???
    grazie mille ancora!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Citazione Originalmente inviato da raffaella- Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo su quello che hai scritto. Anche il Galton ha rimandato l'apertura del master sui DSA a Catania eppure è un ottimo e serio istituto. Evidentemente, alcune volte ci sono delle problematiche loro (magari anche semplicemente problemi di calendario; non è sempre facile mettere d'accordo i docenti che se sono qualifacati e di spessore hanno molti impegni) che costringono a rimandare a non per questo non sono dei buoni master.
    Secondo me bisogna distinguere tra gli istituti come l'Istituto Galton (che so, per esperienza diretta, che è un istituto ottimo e molto serio) che rimandano il master per organizzarlo meglio e offrire una formazione più valida ed altri istituti (di cui preferisco non fare il nome) che invece lo rimandano perché non hanno richieste d'iscrizione. Non avere richieste d'iscrizione è secondo me un indice di scarsa qualità delle edizioni precedenti del master.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Lisetta_83 Visualizza messaggio
    Secondo me bisogna distinguere tra gli istituti come l'Istituto Galton (che so, per esperienza diretta, che è un istituto ottimo e molto serio) che rimandano il master per organizzarlo meglio e offrire una formazione più valida ed altri istituti (di cui preferisco non fare il nome) che invece lo rimandano perché non hanno richieste d'iscrizione. Non avere richieste d'iscrizione è secondo me un indice di scarsa qualità delle edizioni precedenti del master.
    Questo senza dubbio; ma non capisco su quali basi si possa giudicare le motivazioni per cui il master viene rinviato; anche il bruner è serio come il galton e probabilmente rimandano per lo stesso motivo ma nessuno di noi può realmente conoscerne il perchè.
    Possiamo solo basarci in base alla nostra esperienza e anni di esperineza dei vari istituti.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy