• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Affezionato

per chi sta preparando sociale!!!gruppo g-z!! ma anche per chi l'ha già superato!!!!!

opinioni, suggerimenti e difficoltà riscontrate

Partecipante Affezionato

Riferimento: per chi sta preparando sociale!!!gruppo g-z!! ma anche per chi l'ha già

a nessuno interessa psicologia sociale??

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Riferimento: per chi sta preparando sociale!!!gruppo g-z!! ma anche per chi l'ha già

Ho già aperto due discussioni su psico socilae, sia su questo sito che su patos, purtroppo non risponde nessuno ad eccezzione di saretta che è riuscita a carpire qualche info!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

visto che nessuno risponde...copio e incollo quello che ho scritto sul forum di patos group:
    "lo scritto è a gruppi e poi ogni gruppo va a fare l'orale, le domande sono 50, per passare lo scritto (cn il minimo) devi raggiungere un punteggio di 65, puoi fare al max 15 errori..le domande sn la maggior parte riguardanti osservazioni logiche e risultati delle ricerche...quindi ad esempio "nello studio dei gruppi minimi si è rilevato che...poi le risposte multiple" alcune invece sn meramente nozionistiche soprattutto rigurdo al sè e l identità..idem per metodologia tranne una tipologia di domande in cui ti da la descrizione di un esperimento e tu devi capire di che tipo è..mi spiego...tipo solo post test cn gruppo di controllo, pre-post test..e cosi dicendo..
    oggi sono stata in uni dato che c'era il primo appello del mio gruppo.
    Dunque erano in 48, lo scritto l'hanno passato circa in 20, forse anche meno con punteggi davvero bassi, chi ha fatto meglio ha totalizzato 78-80 su 100.
    All'orale ti fa due domande: tu scegli 2 fogli, cioè scegli l'argomento: il Sè, le rappresentazioni sociali, la metodologia..
    poi su quei fogli ci sono una serie di domande più specifiche e loro scelgono quale farti...
    con l'orale al massimo ti alzano di 2-3 punti il voto dello scritto e da quel che ho visto nn bocciano, al massimo ti confermano il voto...
    cmq...BELLO TOSTO!!"

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

grazie saretta!.....ed in bocca al lupone a tutti per sociale!

Partecipante L'avatar di arabafenice

Citazione Originalmente inviato da brunomaggi Visualizza messaggio
    grazie saretta!.....ed in bocca al lupone a tutti per sociale!
    Ciao Bruno! anche tu di nuovo in corsa....ed anche questa volta è lunga la strada! io sono quasi a fine programma e devo rileggere il tutto! ho scaricato i test dal sito del mulino....ma non ricordo ancora nulla.......magari ci si confronta come al solito!
    Ciao ciao Cristina (vecchia zia)

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

ok, con piacere...grazie per il consiglio dei test...me ne ero completamente dimenticato, ci vediamo domani mattina per l'esito di dinamica, poi riusciro' a concentrarmi meglio su sociale: che bel pappone! pero' bello..mi ci ritrovo, chissa' perchè, un po' di '68(Marcuse..etc.. mah!, questi strani collegamenti semantici, romantici e boh!)
    notte!
    bruno

Partecipante L'avatar di arabafenice

Citazione Originalmente inviato da brunomaggi Visualizza messaggio
    ok, con piacere...grazie per il consiglio dei test...me ne ero completamente dimenticato, ci vediamo domani mattina per l'esito di dinamica, poi riusciro' a concentrarmi meglio su sociale: che bel pappone! pero' bello..mi ci ritrovo, chissa' perchè, un po' di '68(Marcuse..etc.. mah!, questi strani collegamenti semantici, romantici e boh!)
    notte!
    bruno
    Già...a domani per i risultati..... ........e chi dorme stanotte!!!!

x chi ha già sostenuto sociale...km vi sono sembrati i prof all'orale?? e le domande dello scritto riguardavano gli argomenti trattati a lezione oppure c'erano anche domande su argomenti mai visti?? grazie a chi risponderà!!

ciao.... scusami... volevo chiederti informazioni sui test del sito del mulino....
    cioè........? c'è un sito dove ci sono dei test?

devi entrare nel sito del mulino e cercare MULINO AULAWEB. x esercitarti con le domande devi iscriverti.penso funzioni così

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Citazione Originalmente inviato da panda 1989 Visualizza messaggio
    devi entrare nel sito del mulino e cercare MULINO AULAWEB. x esercitarti con le domande devi iscriverti.penso funzioni così
    sì confermo...sul Palmonari trovi l'indirizzo del sito, ti iscrivi e per ogni capitolo ci sono 12-13 domande per esercitarti con i quiz...

Grazie ragazze....ho sentito parlare spesso di questo sito patos...
    è un'altro forum di psicologia?

Partecipante Affezionato

Dunque, per quanto riguarda le domande ci sono anche cose mai fatte.. penso che siano le stesse domande che usano ogni anno e vengono scelte casualmente... quindi capitano cose mai fatte... in quel caso bisogna ragionare...
    La parte più tosta è sicuramente lo scritto... l' orale non deve preoccupare in quanto di noi nessuno è stato bocciato... una volta passato lo scritto,all' orale al massimo si alza il voto ma non si viene bocciati!
    Per cui non si può fare altro che studiare e ragionare... e avere fortuna xD!
    Per quanto riguarda il punteggio.. ci sono statai anche voti più alti! Io ho preso 92, però c'è stato anche un 85 se non sbaglio, quindi è possibile prendere punteggi alti!
    Magari non ce ne sono stati molti perchè eravamo pochi a fare l' esame!
    Inoltre all' orale non ho visto nessun voto peggiorare... E cmq anche i professori sono disponibili e cercano di aiutarti... quindi si può stare tranquilli! L' unica cosa è che se parti da un punteggio basso, il voto non si può alzare troppo!
    Gli argomenti sono tutti quelli dei capitoli (tranne il 5) e la metodologia, che speravo che non ci fosse xD.
    Ricordatevi piuttosto di portare la password del' università, senza la quale non potete fare l' esame!

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

che significa cose mai fatte?
    le prendono da libri di testo degli anni passati?
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy