• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

quanto tempo x scrivere la tesi?

Ciao a tutti mi mancano pochi esami x finire gli studi e mi chiedevo:ma quanti mesi c vogliono più o meno per preparere la tesi? in molti mi hanno detto 2-3 mesi,altri 6 mesi!!! :Vorrei laurearmi x la prossima sessione autunnale ma nn so se richiedere la tesi adesso o più avanti..Grazie!!Un bacione!!

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Riferimento: quanto tempo x scrivere la tesi?

dipende dall'argomento (e quindi dalla disponibilità di materiale), dipende dal fatto che la tesi sia compilativa o sperimentale, dipende dalla tua facilità a leggere il materiale (al 90% in inglese) e poi scrivere cose sensate, dipende da quanto ti supporta il tuo relatore... dipende da un sacco di cose.
    A mio avviso, prima cominci e più tempo hai!
    Esame di stato in vista...

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da marygemelli Visualizza messaggio
    Ciao a tutti mi mancano pochi esami x finire gli studi e mi chiedevo:ma quanti mesi c vogliono più o meno per preparere la tesi? in molti mi hanno detto 2-3 mesi,altri 6 mesi!!! :Vorrei laurearmi x la prossima sessione autunnale ma nn so se richiedere la tesi adesso o più avanti..Grazie!!Un bacione!!
    Citazione Originalmente inviato da Francy0212 Visualizza messaggio
    dipende dall'argomento (e quindi dalla disponibilità di materiale), dipende dal fatto che la tesi sia compilativa o sperimentale, dipende dalla tua facilità a leggere il materiale (al 90% in inglese) e poi scrivere cose sensate, dipende da quanto ti supporta il tuo relatore... dipende da un sacco di cose.

esatto!

la cosa è molto variabile...ci puoi mettere 2 mesi,come un anno e più.

dipende molto dalla materia e dal fatto che tu la voglia fare compilativa o sperimentale.

Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04

Citazione Originalmente inviato da Francy0212 Visualizza messaggio
    Io, oltre a quanto detto da Francy0212, aggiungerei anche il fattore tempo da dedicare alla stesura della tesi. Nel mio caso (studente lavoratore con tesi di tipo empirico e con svariati esami ancora da sostenere) l'ho richiesta circa un anno prima rispetto alla sessione in cui avevo deciso di laurearmi e l'ho terminata in circa 8 mesi. Tuttavia se le avessi potuto dedicare la quantità di tempo che normalmente uno studente a tempo pieno può dedicare l'avrei anche potuta finire in 4-5 mesi.

Ciao

Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

-- Mahatma Gandhi

Grazie mille x avermi risposto!!! alla luce di qnt mi avete detto cercherò di organizzarmi..Un bacione

Privacy Policy