• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

esame p. dinamica francesconi

ciao a tutti,
    volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esame del 27?
    o nella sessione precedente? per capire un pò che domande fa, che sono un pò preoccupata.
    grazie a tutti
    ciao
    Serena

Riferimento: esame p. dinamica francesconi

Ciao a tutti,
    com'è il Prof all'esame? in cosa consiste?

Partecipante Figo

.. io l ho fatto con il programma vecchio (quando ancora c era lo sdoppiamento FONDAMENTI e PSICOLOGIA DINAMICA),ma so che i libri sono gli stessi... mi ricordo che a fondamenti aveva chiesto come mai freud passa dalla prima alla seconda topica, la visione del bambino e della donna e parlare di jung... quelle di psico. dinamica non le ricordo.. comunque solitamente fa domande molto generali e fattibilissime

Ti ringrazio per le risposte LeLa1988!!!

Partecipante Assiduo

io l'ho dato a novembre. ma avevo solo fondamenti. ha chiesto come dagli studi sull'isteria nasce poi la psicanalisi. le teorie di jung e la concezione di superio nel saggio "l'io e l'es"

Partecipante Figo

... mi sa che sono sempre quelle...

io l'ho dato il primo semestre è carinissimo, e le domande sono facili, tanto fa sempre le stesse. klein- una sul libro dell'adolescenza- e una su freud

Ciao a tutti , per quanto riguarda l'esame di fondamenti vorrei chiedervi quali autori chiede (oltre a Freud) : Jung,Klein, Adler, A. Freud,Reich, Lacan, Bion...Grazie

Ciao a tutti , per quello che riguarda l'esame di fondamenti, vorrei chiedervi quali autori chiede maggiormente (oltre a Freud) : Adler, Reich, Klein, A.Freud, Bion, Lacan,winnicott,hartmann, ecc... Grazie a tutti..

Partecipante Figo

va beh...senza dubbio la freud, bion, winnicott... su lacan era abbastanza puntiglioso, ma ad esempio quando l ho fatto io ha chiuso un occhio perchè a lezione non aveva fatto in tempo ad approfondire bene... gli autori minori (quelli in cui sul Vegetti Finzi c'è scritto di meno) sono secondari: dagli una letta giusto per inquadrarli, anche perchè, se ricordo bene, in alcuni casi parlava di piu autori in uno stesso paragrafo.
    Se non ha preso un'insolazione nell ultimo periodo, le sue "preferenze" sono queste...

Ciao! ho fatto l'esame nelle sessione di giugno, ha chiesto il sogno per Freud, i neofreudiani, il super io nella descriizione del saggio. un po inaspettata la domanda sui neofreudiani, ma non è stato difficile a mio parere, erano domande generiche, e nella formulazione c'era una tracciaa di cio che dovevi indicare nella risposta. in bocca al lupo per l'esame!

Privacy Policy