• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Psicodramma

Neofita

Psicodramma

ciao a tutti
    sono specializzata da ormai cinque anni in psicodramma, oltre che psicot individuale, e devo dire che pur essendo una metodologia bellissima ed interessante, è molto difficile proporla. A volte non riesco nemmeno a condividerla con colleghi specializzati in altre aree, perchè quando prpongo loro di presentarla ai loro pazienti, sembra abbiano paura di essere "detronizzati"....ma lo scopo di noi terapeuti non è il benessere dell'altro e quindi l'utilizzo di tutto ciò che potrebbe migliorare lo stato dell'altro?? io lavoro in provincia di Cuneo...chi vuole condividere con me l'esperienza??? il gruppo è importante!!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Psicodramma

Ciao Paola.

Io mi sto specializzando in Analisi Bioenergetica (4° anno) ed apprezzo moltissimo lo psicodramma. Ci sono alcune cose in comune, per quanto i presupposti e le scuole siano differenti. Pur se io abito in provincia di Bergamo, sono disponibile a discutere e anche a progettare, se credi, interventi ispirati allo psicodramma. Dopotutto, l'Italia non è poi immensa.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Neofita

oh che figata ....direi proprio di si chissà che non riesca anche a venire a Bergamo a fare uno psicodramma con i tuoi pazienti, se ne hai, o proporre comunque una serie di incontri informativi per poi approfondire....sono assolutamente interessata.....-bello 'sto blog!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Pazienti scarsissimi, per ora.
    Ma io sono disponibile a provare a mescolare un po' le carte, e vedere se riusciamo a mettere in piedi qualche sessione aperta, ad esempio. A bergamo di psicodrammatisti non ce n'è, anche se i sistemici (che qui occupano letteralmente l'Università) fanno molto lavoro con il teatro e con il corpo (strano, per dei sistemici, ma Barbetta è un mattacchione fatto così).
    Quindi, sentiamoci. Ti mando per PM i miei dati.
    Magari senti anche ghiretto, su questo forum. E' al quarto anno di specializzazione in psicodramma analitico a Bologna. Potrebbe essere interessata a collaborare con te.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy