• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Ospite non registrato

Master e corsi di perfezionamento

Ciao a tutti!
    Qualcuno mi sa spiegare l'esatta differenza tra un master e un corso di perfezionamento?
    E' vero che il corso di perfezionamento dovrebbe essere più pratico perchè finalizzato all'inserimento lavorativo? E allora il master?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi!

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    boh? ciao non so che dirti...
    io non so so che servono per introdurre nell'ambiente lavorativo ma devi avere un sacco di soldi per fare l'uno o l'altro...
    in bocca al lupo!
    a proposito cari colleghi tirocinanti siete riusciti a trovare un lavoro durante il tirocinio? io non ancora e non so se è meglio così, anche perchè trovare un lavoro attinente agli studi fatti è difficile...
    ciao
    depression

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Affezionato L'avatar di michiali

la mia esperienza...

... Io ho fatto un corso di perfezionamento in psicologia ospedaliera.. ora so tutto di ospedali... ma non ci sono mai entrata nè da psicologa, nè da stagista... non so se con i masters va meglio...!Michi Ali

Ospite non registrato
    TI RINGRAZIO PER AVER CERCATO COMUNQUE DI RISPONDERMI, NEL FRATTEMPO MI SONO CHIARITA UN PO' LE IDEE E DUNQUE INFORMO ANCHE TE: SONO ENTRAMBI UN APPROFONDIMENTO MA IL MASTER E' RICONOSCIUTO ANCHE IN TERMINI DI CREDITI : POTREBBE ESSERE UTILE PER UNA SECONDA LAUREA(!...PER CHI NON HA PROPRIO VOGLIA DI LASCIARE L'UNIVERSITA'!!!), E, MA NON SONO SICURA, PER I CREDITI DI AGGIORNAMENTO (CHE PER ORA NON CI RIGUARDANO). TUTTO QUESTO PERCHE' ALL'INTERNO DEL MASTER SONO PREVISTE DELLE VERIFICHE DI QUANTO APPRESO. PER QUANTO RIGUARDA I COSTI, E' VERO CHE SONO ALTISSIMI MA OGNI TANTO CE N'E' QUALCUNO FINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO, DUNQUE GRATUITO.
    CI SI PUO' INFORMARE SUL SITO DELLE VARIE UNIVERSITA' O SU QUELLO DELLA PROVINCIA.
    PER QUANTO RIGUARDA IL LAVORO, IO DURANTE IL TIROCINIO HO CERCATO DI DEDICARMI SOPRATTUTTO A QUESTA OCCASIONE DI FARE ESPERIENZA, PERCIO' NON HO CERCATO UN VERO LAVORO DA SVOLGERE IN CONTEMPORANEA (ANCHE PERCHè NEL SETTORE è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE)
    .....SPERO DI RIUSCIRE A TROVARLO ORA CHE HO TERMINATO!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Che io sappia, la differenza consiste anche nel fatto che i master prevedono uno stage/tirocinio, mentre i corsi di perfezionamento no. Ciao ciao
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Ospite non registrato
    no, anche in questo sono uguali!

Ospite non registrato
    Credo che molto dipenda da come è strutturato e organizzato il singolo corso...Tipo: io ho fatto un Master Universitario, le lezioni (500 ore!) sono state quasi tutte teoriche, poi c'è stato lo stage (altre 500 ore) ed ora sono in attesa di fare l'esame finale per l'acquisizione del titolo e dei 60 crediti.
    E' vero che certi Master sono gratuiti, perchè finanziati dal FSE. Il mio era uno di quelli. Per vedere l'offerta formativa, guarda sui siti delle varie università: solo a Parma (dove l'ho fatto io), ci sono diversi master, alcuni finanziati, alcuni no, alcuni parzialmente.
    E' un po' come fare un anno aggiuntivo di università...

Per quanto riguarda i corsi di perfezionamento, diverse mie amiche ne hanno fatto uno: è un percorso più breve di un master, un ciclo di incontri di approfondimento senza stage (almeno quelli qui a Parma), che dà comunque dei crediti formativi (qui...20 crediti).

Ciao, P.

Privacy Policy