• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 24 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 357
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Prossima sessione esame di stato

Sapete se la prossima sessione per l'esame di stato è maggio o giugno? inoltre, sapete qualcosa riguardo le scadenze che mettono in genere? il mio dubbio è se chi si laurea quest'anno nella sessione straordinaria di maggio può fare l'esame a giugno..?

Partecipante Affezionato L'avatar di darkside04

Riferimento: Prossima sessione esame di stato

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Sapete se la prossima sessione per l'esame di stato è maggio o giugno? inoltre, sapete qualcosa riguardo le scadenze che mettono in genere? il mio dubbio è se chi si laurea quest'anno nella sessione straordinaria di maggio può fare l'esame a giugno..?
    Sapienza > Esami di Stato

dando uno sguardo al sito degli esami di stato mi sembra di capire che la prima sessione si svolge in giugno mentre la seconda in novembre.

Ciao

Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre

-- Mahatma Gandhi

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

caramellina...la sessione dell'eds è quella di giugno (di solito dopo la metà) ma i documenti si fanno entro maggio!....se puoi o mneo fare l'eds agiugno..io credo che non ci siano problemi..ma meglio se chiedi in facoltà!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

ciao a tutti anche io so che la sessione è a giugno ho iniziato a studiare gli argomenti di generale.. la percezione com prima cosa... teniamoci magari in contatto per eventuali scambi in merito per capire ciò che è da fare o no.. grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Consiglio da chi ha appena superato l'eds...la percezione è uscita quest anno come tema alla II commissione e DI SOLITO è raro che escano 2 temi uguali nelle 2 sessioni...

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    Consiglio da chi ha appena superato l'eds...la percezione è uscita quest anno come tema alla II commissione e DI SOLITO è raro che escano 2 temi uguali nelle 2 sessioni...
    quoto in pieno....noi della seconda commissione avevamo come possibili temi:
    1-percezione
    2-apprendimento
    3-motivazione
    Purtroppo per noi è uscita la percezione.....

Neofita

Ciao a tutti e a tutte...mi chiamo Vito devo sostenere l'esame a giugno 2010 e avrei bisogno di un'informazione per me importante e vi ringrazio se qualcuno riuscirà a darmi una risposta: quanto tempo passa tra una prova e l'altra? Se la prima prova si terrà a giugno, quando si terrano la seconda, la terza e la quarta?
    inoltre, che cosa sta succedendo al sito di psicologia2 che non si apre più da giorni?
    grazie di cuore a tutti per qualsiasi cosa contattatemi pure, ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

ciao Vito...solitamente l'eds dura 6 mesi circa e tra una prova e l'altra passa un pò di tempo....trane tra la prima e la seconda prova che a volte hanno pochi giorni di distanza!! quello che purtroppo è successo alla seconda commissione a novembre (nella quale c'ero pure io) è stato anomalo...noi abbiamo fatto le prime tre prove in 20gg...cosa mai successa!!! Se a giugno sarà confermata la stessa commissione allora ti consiglio di prepararti da subito tutte le prove perchè i prof si vogliono sbrigare!!! Noi purtroppo abbiamo dovuto fare le notti a studiare perchè non avevamo avuto abbastanza preavviso!!
    Spero di esserti stata utile per qls cosa chedi pure

ciao se qualcuno a scelto come tema la percezione, dato che è il primo argomento che ho cominciato a studiare, può dirmi come lo ha sviluppato in sede di esame mi sarebbe di enorme aiuto..sui vari testi sono riportate teorie su teorie al riguardo grazie in anticipo

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

sapete se ci sono degli argomenti nei libri (canestrari e rovetto) che si possono NON fare? per la prima prova intendo..

Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo

Ciao a tutti!ank'io vorrei spstenere lìeds a giugno!!!sono del V.O. quindi ho 2 prove scritte e l'orale...sapete quanto tempo passa di solito tra le prove?HELP!

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

Citazione Originalmente inviato da ntegnomo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!ank'io vorrei spstenere lìeds a giugno!!!sono del V.O. quindi ho 2 prove scritte e l'orale...sapete quanto tempo passa di solito tra le prove?HELP!
    se non sbaglio a partire da quest'anno quindi sessione giugno e novembre 2010 anche il vo sostiene 4 prove invece che 3 perchè la proroga minesteriale scadeva appunto nel 2009 quindi informnati meglio se devi sostenere anche la prova del progetto (basta contattare l'ufficio esami di stato e i recapiti li trovi sul sito dell'eds)
    Vale

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da reginella78 Visualizza messaggio
    ciao se qualcuno a scelto come tema la percezione, dato che è il primo argomento che ho cominciato a studiare, può dirmi come lo ha sviluppato in sede di esame mi sarebbe di enorme aiuto..sui vari testi sono riportate teorie su teorie al riguardo grazie in anticipo
    Reginella per ogni argomento prepara un indirizzo teorico soltanto perchè le tracce dell'esame sono strutturate più o meno così:

Modello teorico di riferimento (quello che scegli tu)
    Metodi di indagine
    Ambiti applicativo professionali

Le tracce quest'anno erano un po' diverse, nel senso che non avevano precisamente questa dicitura, ma io l'ho seguita comunque e ho preso un ottimo voto quindi in sostanza è sempre quello che vogliono! Tu scegli un indirizzo che ti piace e poi svolgi la traccia coerentemente con questo anche per i metodi di indagine e gli ambiti applicativo professionali...

spero di esserti stata d'aiuto!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    sapete se ci sono degli argomenti nei libri (canestrari e rovetto) che si possono NON fare? per la prima prova intendo..
    Camellina, ci sono dei temi più gettonati, però secondo me ti conviene fare tutto! Magari poi ti concentri di più su quelli più importanti!

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

anche io consiglio vivamente di dare uno sguardo a tutti gli argomenti visto che il tempo c'è anche per evitare brutte sorprerse in sede d'esame..inoltre anche se un tema /ad es. la percezione) è uscito ora non è detto che non venga riproposto magari in forma diversa (una teoria a scelta o due a confronto) anche se questa è stata una sessione "speciale" e vi aguro che tutto torni alla normalità a giugno vi consiglio di tutelarvi in ogni modo..un bacio e buono studio
    Vale

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy