• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Cercasi terapeuta a Foggia

Sperando che il forum sia quello giusto, come da titolo, sono alla ricerca di un terapeuta a Foggia.

Saluti.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Cercasi terapeuta a Foggia

Dott.ssa Valentina TURSO
    Psicologa Clinica
    Psicoterapeuta
    Studio: Via Gramsci 8/b-FOGGIA
    Studio: Via Giovanni XXIII, 30-LUCERA
    Tel. 347/5470290

Neofita

un modo semplice e che non tutti usano, ma utile perchè si possono trovare notizie relative ad un professionista è di consultare l'albo degli psicologi della regione di appartenenza.
    ORDINE PSICOLOGI PUGLIA
    auguri
    dr.ssa Carla Lacchini

Grazie, e scusate se rispondo dopo secoli.
    Non ho nel frattempo incontrato ancora nessuno, prendendomi tempo per pensare prima di cominciare un percorso così delicato. Leggendo le rsiposte, a parte l'albo, a cui ho dato uno sguardo, mi chiedevo se gli psicologi clinici fossero affidabili. Dalle informazioni hce ho preso, ce ne sono così pochi in giro. Se ho capito bene, questi fanno l'abilitazione alla psicoterapia nell'ambito dell'università, e non nelle scuole private. Ma la preparazione è buona? Eppoi: che orentamento hanno? Più psicodinamico o cognitivo-comportamentale?
    Ultima modifica di Alessandro978 : 10-07-2010 alle ore 18.12.15

Citazione Originalmente inviato da Alessandro978 Visualizza messaggio
    Sperando che il forum sia quello giusto, come da titolo, sono alla ricerca di un terapeuta a Foggia.

Saluti.
    Ringrazio chi mi ha consigliato l'elenco degli psicologi della Puglia, ma vorrei un'esperienza diretta, o una conoscenza anche per sentito dire: prenderne uno alla cieca, per il momento, lo eviterei.
    Ribadisco la richiesta. A settembre vorrei cominciare un terapia, perché non ce la faccio proprio più: non vedo l'ora infatti che passino queste vacanze per darmi una mossa.
    Vorrei un, o una, terapeuta non congitivio-comportamentale, che con certi disturbi della personalità non sono capaci, come l'esperienza mi ha dimostrato, confermata poi anche da numerosi articoli che ho trovato in rete.
    Ciao.
    Alessandro.
    Ultima modifica di Alessandro978 : 07-08-2010 alle ore 17.06.13

Privacy Policy