• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Pedofilia??

evaluna^
    Ospite non registrato

Pedofilia??

In questo sogno ho un fratellino. Sono seduta in cucina con lui e con i miei genitori. Poi ad un certo punto succede qualcosa di molto confuso e insomma alla fine siamo in pericolo e dobbiamo chiamare aiuto. Mia mamma prende il telefono e fa il 911 (troppi film americani ), solo che quando una signorina le risponde lei è così agitata che non riesce a dire una parola. Allora io le prendo il telefono ed inizio a spiegare con calma cosa sta succedendo. In pratica le racconto che qualche tempo prima avevamo conosciuto un ragazzo nero (veramente era mezzo cinese e mezzo nero boh ) e che inizialmente era un semplice conoscente, ma poi era diventato un amico di famiglia, una persona di cui ci fidavamo. Poi però era successo che poche ore prima quest'uomo era venuto a prendere il mio fratellino e gli aveva detto che doveva portarlo a vedere una cosa, una sorpresa...solo che lo aveva condotto in una stanza buia e poi lo aveva minacciato di calarsi i pantaloni . Il bambino (che sarebbe nel sogno mio fratello) era riuscito a scappare ed era venuto in casa urlando, solo che ora c'era quest'uomo che voleva entrare in casa e noi non sapevamo cosa fare.
    Poi non mi ricordo più niente

forse la spiegazione è solo troppi film
    non preoccuparti
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

evaluna^
    Ospite non registrato
    ciao Remy Lebeau, non preoccuparti, non mi preoccupo affatto
    ...solo che non credo che la spiegazione sia solo "troppi film"

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Ti viene in mente nessuna notizia sentita recentemente sulla pedofilia o qualcosa che riguardasse qualche ragazzo nero o cinese (ma che è? Il figlio di Pratt e di Chen di E.R.? )?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    chi è l'"UOMO NERO"????
    e poi il pericolo è in casa (era diventato un amico di famiglia, qualcuno di cui fidarsi) e subito dopo è fuori che "preme" per entrare in casa ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Amus
    Ospite non registrato
    Anche i dati epidemiologici sulla pedofilia riportano che spesso l'abusante è un amico di famiglia o comunque una persona nota al bambino anche se forse la pedofilia in sè non ha niente a che vedere col sogno dI Serena...
    Io vedo solo oggetti persecutori interni...
    Azzardato?

Ospite non registrato
    Non è che per caso il tuo"fratellino" sia la parte maschile che è dentro di te che preme per uscire ma che ha troppa paura e si sente minacciata e cerca di rimanere al sicuro dentro di te (la casa)?
    Dio che sciocchezze...scusate...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ti viene in mente nessuna notizia sentita recentemente sulla pedofilia o qualcosa che riguardasse qualche ragazzo nero o cinese ?
    proprio no ...o almeno, non sulla pedofilia, ma sul personaggio sì, perchè l'uomo ora che ci penso era molto simile al re di Anna e il re che avevo visto in TV la sera prima. Inutile dire che la "personificazione" è solo casuale
    chi è l'"UOMO NERO"????
    qualcosa che temo o che mi minaccia?
    ma il fatto che sia una persona fidata forse può solo essere dovuto a quello che ha detto Amus, anche perchè l'anno scorso ho proprio studiato di come la pedofilia sia spesso collegata appunto a membri della famiglia o comunque persone fidate...
    Io vedo solo oggetti persecutori interni...
    "oggetti persecutori" mi spaventa ma è probabile che tu abbia ragione, anche se in questo sogno non ci vedo chiaro come negli altri
    Non è che per caso il tuo"fratellino" sia la parte maschile che è dentro di te che preme per uscire ma che ha troppa paura e si sente minacciata e cerca di rimanere al sicuro dentro di te (la casa)?
    questa non l'ho capita bene ...parte maschile...intesa come?

Ospite non registrato
    Mi riferivo agli archetipi anima e animus, la parte maschile e quella femminile che coesistono dentro di noi. Queste due parti dovrebbero essere "libere" di manifestarsi, per non creare conflitti...magari la tua parte maschile ha qualche problemino...
    Io ho azzardato questa risposta, è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma quasi sicuramente l'ho sparata grossa...
    Comunque ci ho provato,no?
    Un bacione!

evaluna^
    Ospite non registrato
    sì, avevo capito cosa intendevi, ciò che non capisco (più che altro perchè non lo so proprio ) è cosa rappresenti la parte "maschile"...senza saperlo, non posso nemmeno ragionare sulla tua ipotesi
    comunque grazie per la partecipazione

Privacy Policy