• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sinead O' Connor

Beecharmer
    Ospite non registrato

Sinead O' Connor

Ciao a tutti, c'è qualche appassionato di Sinead O' Connor a cui chiedere un'informazione? Io adoro la sua voce e le canzoni in cui lei riesce ad esprimersi al meglio però non posseggo neanche un album suo. Mi è venuta voglia di comprarne uno: qualcuno mi indica il suo preferito così posso avere qualche indicazione su cosa comprare? Lo so che è soggettivo, ma mi può servire in linea di massima per decidere. Potrei anche prendere una raccolta, un "The best of", visto che di canzoni ne conosco poche. Mi è rimasta nel cuore in particolare la conzone che fa da colonna sonora del film "Michael Collins", sapete se è contenuta in qualche album particolare? Io amo le canzoni in cui la musica accompagna la voce e non viceversa, non so se mi sono spiegata. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie!!!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Ciao Beecharmer

..purtroppo opinioni personali su quest'artista non te ne posso dare perché la conosco pochissimo

però..da' un'occhiata qui su Onda Rock ti sarà utile per una scelta

per la colonna sonora del film invece.. non so proprio se sia stata inserita in un album

buon ascolto

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Grazie Syrinx, bel sito che mi hai consigliato!!! Credo che opterò per la raccolta "The best of Sinead O' Connor" così taglio la testa al toro e spero che ci siano davvero le canzoni "the best". Grazie e se mi piacerà te lo consiglierò!!! Ciao!!!

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Beecharmer
    Grazie Syrinx, bel sito che mi hai consigliato!!! Credo che opterò per la raccolta "The best of Sinead O' Connor" così taglio la testa al toro e spero che ci siano davvero le canzoni "the best". Grazie e se mi piacerà te lo consiglierò!!! Ciao!!!
    però..non so..se trovi qualche album che hanno già in negozio,chiedi di ascoltarlo prima.. così se ti piace lo compri

ehm.. sinceramente non sono tanto favorevole a "comprare" i the best of
    Ultima modifica di Syrinx : 29-11-2003 alle ore 14.05.37

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Syrinx
    ehm.. sinceramente non sono tanto favorevole a "comprare" i the best of
    Effettivamente poterli ascoltare sarebbe la cosa migliore, ma io lo so che mi ci perdo!!! Come mai non sei tanto favorevole ai "the best of"?

Blog Entries
    4
    Effettivamente poterli ascoltare sarebbe la cosa migliore, ma io lo so che mi ci perdo!!! Come mai non sei tanto favorevole ai "the best of"?
    ehm...non sono favorevole a "comprarli" ...a "pagarli" ..se poi hai intenzione di comprarti anche altri album della O'Connor...
    se invece ti basta il the best of allora ok
    Ultima modifica di Syrinx : 29-11-2003 alle ore 15.26.14

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    beecharmer

hai poi comprato "the best of"? ho visto tardi questo 3d, sto facendo un giro tra quelli "vecchi"...

però ti consiglio tanto "I do not want what I haven't got"... è l'album in cui si trova "nothing compares 2 U" ma ce ne sono molte altre davvero belle, in cui la sua voce dà i brividi... "feel so different", "jump in the river", "you cause as much sorrow", "the last day of our acquaintance", "three babies", "black boys on mopeds"...

anzi, adesso vado a riascoltarmelo!

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Wow, grazie Sfumature e grazie Syrinx!!! L'album non l'ho ancora comprato e prenderò senz'altro in considerazione i vostri consigli e credo che alla fine opterò per l'album che ha detto Sfumature...... fosse anche solo perchè c'è Nothing compares 2 U" che mi fa morire e per i brividi che dici che si sentono...... senza brividi una canzone può essere bella ma non è al massimo!!! Io voglio sentire le canzoni lungo la colonna vertebrale!!!!!! Grazie per i consigli, vi farò sapere!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    Grazie per i consigli, vi farò sapere!
    facci sapere

qualsiasi forma di arte la "valuto" in base alla "colonna vertebrale" o alla "pancia" che dir si voglia
    anche se ci sono tanti piccoli particolari che possono avere un significato importante per qualcuno e non voler dire nulla per altri...

Blog Entries
    4
    ...quasiquasi me lo compro pur'io un album di Sinead O'Connor
    l'unico pezzo che conosco è appunto la cover "Nothing compares to U" ...troppo poco decisamente

..a proposito,oggi è il suo compleanno!

..in questa foto somiglia un pò a Ember

Iggy
    Ospite non registrato
    Se ti piace Sinead O'Connor, AMERAI Chantal Kreviazuk. Ascoltai una delle sue canzoni nella colonna sonora di un film, e restai al cinema per l'intera durata dei titoli di coda, per vedere quali erano gli artisti che avevano collaborato alla parte musicale. Rapisce, semplicemente.

Altra grande voce femminile, un po' più ritmata e spensierata, è quella di Ani DiFranco: vai sul sicuro comprando un suo CD, di qualunque si tratti.

Poi se ti piace solo la voce di Sinead, non so consigliarti... anche io conosco solo "Nothing compares 2 U".

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Chantal Kreviazuk....... Ani DiFranco
    Purtroppo non le conosco ma grazie delle indicazioni. Cercherò di saperne di più e di ascoltarle. Grazie anche a te, Iggy!

Blog Entries
    4
    Sinead O'Connor: tutto sul nuovo album

Come già antcipato da Rockol qualche giorno fa, verrà pubblicato a giugno il nuovo album di Sinead O'Connor. Nella giornata di oggi, fonti britanniche hanno comunicato i particolari relativi al ritorno della grande cantante: il nuovo Cd dell'artista di Dublino - registrato tra la capitale irlandese e Londra - si intitolerà "Theology", e sarà immesso sul mercato sotto forma di doppio Cd. Il primo disco, contenente le "Dublin sessions", sarà caratterizzato da atmosfere essenzialmente acustiche e minimali, e vanterà la produzione di Steve Cooney, già conosciuto per il proprio lavoro con i Chieftains, mentre sul secondo disco - quello delle "London sessions" - saranno inseriti le riletture di quasi tutti i brani contenuti nel primo arrangiate da una band al completo, prodotta da Ron Tom. La nuova fatica in studio della O'Connor includerà otto brani originali, più le cover di "We people who are darker than blue" di Curtis Mayfield, "I don't know how to love" di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice (dal musical "Jesus Christ Superstar") ed il reggae spiritual "Rivers of Babylon" con un nuovo testo scritto appositamente da Sinead.
    "Il mio nuovo disco cerca di portare un po' di pace in un mondo straziato dalla guerra", ha dichiarato la cantante: "Ho solo cercato di fare un bel lavoro che mi piacesse".
    Di seguito, la scaletta di "Theology":

Disco 1- "Dublin sessions"

'Something beautiful'
    'We people who are darker than blue'
    'Out of the depths'
    'Dark I am yet lovely'
    'If you had a vineyard'
    'Watcher of men'
    '33'
    'The glory of Jah'
    'Whomsoever dwells'
    'Rivers Of Babylon'
    'Hosanna Filio David'

Disc 2 - London Sessions

'Something beautiful'
    'We people who are darker than blue'
    'Out of the depths'
    '33'
    'Dark I am yet lovely'
    'I don't know how to love him'
    'If you had a vineyard'
    'The Glory of Jah'
    'Watcher of men'
    'Whomsoever dwells'
    'Rivers of Babylon'

Il doppio Cd verrà pubblicato il prossimo 26 giugno negli Stati Uniti: la data precisa di uscita nel nostro Paese non è ancora stata resa nota.

© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

Privacy Policy