• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: enti tirocinio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

enti tirocinio

Ciao a marzo vorrei iniziare il tirocinio ma non so a quale ente chiedere.. qualcuno di voi conosce enti a roma che accettano tirocinanti in modo molto veloce? nel senso che se a febbraio faccio la domanda a marzo gia inizio il tirocinio

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: enti tirocinio

melgio iniziare da subito a chiedere a tutti gli enti possibili e immaginabili: ci sono pochissimi posti liberi, liste d'attesa lunghe e a volte ci vuole tantissimo tempo per trovare posto. Certo, magari sei fortunata come pochissimi e trovi subito, ma mediamente ci vogliono tanti giri, tante richieste, tantissimi tentativi e attese!

Ciao a tutti! Sono del v.o. e a marzo dovrei iniziare il tirocinio, ho un pò di difficoltà a trovare un ente che sia disponibile, sto inviando mail a tutti ma o non rispondono o non ci sono posti...l'ansia sale perchè il tempo è poco e rischio di perdere un semestre! Non credevo fosse così complicato!!! Qualcuno sa consigliarmi un posto, magari dove vi siete trovati bene o dove sapete che cercano tirocinanti? Io vorrei farlo in ambito clinico o sviluppo. Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli!!! Vi lascio la mia mail, così se volete contattarmi anche in privato: alessiadeiorio@yahoo.it

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da alessiadeior Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sono del v.o. e a marzo dovrei iniziare il tirocinio, ho un pò di difficoltà a trovare un ente che sia disponibile, sto inviando mail a tutti ma o non rispondono o non ci sono posti...l'ansia sale perchè il tempo è poco e rischio di perdere un semestre! Non credevo fosse così complicato!!! Qualcuno sa consigliarmi un posto, magari dove vi siete trovati bene o dove sapete che cercano tirocinanti? Io vorrei farlo in ambito clinico o sviluppo. Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli!!! Vi lascio la mia mail, così se volete contattarmi anche in privato: alessiadeiorio@yahoo.it
    ciao,
    sono nella tua stessa situazione! io è da settembre che cerco, ma da dicembre a febbraio, per problemi personali, ho dovuto interrompere la ricerca.
    ora ci sto riprovando, ma a quanto pare le mail non sono il metodo giusto.
    conviene telefonare, risparmi tempo e eviti di sperare inutilmente!
    se non hanno posto almeno te lo dicono subito!
    per quanto riguarda le strutture migliori, purtroppo sono poche le persone che lasciano commenti sui posti in cui fanno o hanno fatto il tirocinio.
    comunque se cerchi bene nelle pagine precedenti della sezione TIROCINI del forum, trovi qualche consiglio.
    a me avevano parlato bene delle cooperative Gnosis, e Il Cammino ma le ho scartate perché erano troppo lontane per me.
    poi posso consigliarti il Centro La Promessa, per le dipendenze patologiche. E' un posto molto interessante...io ho già fatto il colloquio di selezione a ottobre, ma purtroppo non mi hanno presa (peccato perché mi piaceva molto...). Erano tra i pochi che hanno risposto alla mia mail, e in quel periodo avevano un solo posto disponibile. Puoi provare a scrivere o a telefonare.
    Per altre info, ti conviene guardare negli altri thread di questa sezione... io me li ero letti quasi tutti!!
    se per caso hai qualche info interessante potresti farmi sapere?
    in bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ciao,
    sono nella tua stessa situazione! io è da settembre che cerco, ma da dicembre a febbraio, per problemi personali, ho dovuto interrompere la ricerca.
    ora ci sto riprovando, ma a quanto pare le mail non sono il metodo giusto.
    conviene telefonare, risparmi tempo e eviti di sperare inutilmente!
    se non hanno posto almeno te lo dicono subito!
    per quanto riguarda le strutture migliori, purtroppo sono poche le persone che lasciano commenti sui posti in cui fanno o hanno fatto il tirocinio.
    comunque se cerchi bene nelle pagine precedenti della sezione TIROCINI del forum, trovi qualche consiglio.
    a me avevano parlato bene delle cooperative Gnosis, e Il Cammino ma le ho scartate perché erano troppo lontane per me.
    poi posso consigliarti il Centro La Promessa, per le dipendenze patologiche. E' un posto molto interessante...io ho già fatto il colloquio di selezione a ottobre, ma purtroppo non mi hanno presa (peccato perché mi piaceva molto...). Erano tra i pochi che hanno risposto alla mia mail, e in quel periodo avevano un solo posto disponibile. Puoi provare a scrivere o a telefonare.
    Per altre info, ti conviene guardare negli altri thread di questa sezione... io me li ero letti quasi tutti!!
    se per caso hai qualche info interessante potresti farmi sapere?
    in bocca al lupo!
    Ciao Viola74! Grazie per avermi risposto!...be', l'avevo notato che difficilmente ci son giudizi delle persone sui posti dove hanno fatto il tirocinio, nemmeno su quelli dove si son trovati bene! Sinceramente non capisco il perchè, conoscere le esperienze degli altri potrebbe essere utile a molti! Io in questi giorni ho poco tempo perchè a breve mi laureo...mi rimarranno solo un paio di settimane per cercare...speriamo bene perchè non ho proprio voglia di perdere 6 mesi! Ti ringrazio davvero tanto per le info che mi hai dato, e se so qualcosa ti farò certamente sapere! In bocca al lupo anche a te!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao alessia! Diciamo che c'è un consiglio "solito" che si prova a dare quando dopo tante ricerche non si riesce a trovare un posto: generalmente, il settore psichiatria è un po' meno saturo, perché non piace a nessuno, è molto difficile e quindi ci sono mediamente un po' più di posti! Anch'io, nel primo semestre, ero in questa situazione: 6 mesi di ricerche estenuanti per telefono e di persona in 3 province e...niente! Tutto pieno. Alché ho chiesto ad una comunità psichiatrica e lì... era libero! Tirocinio brutto, triste e difficile, in un ambito che neanche a me piace per niente, però...stando alle strette, mi sono accontentata!

Privacy Policy