• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Personalità g/z

Matricola

Personalità g/z

<Vorrei chiedere se qualcuno che ha effettuto personalitò all'appello di Gennaio potrebbe dirmi se le domande proposte sono le stesse proposte anche negli scorsi appelli???? es.date Freud-inconscio di chi è- inconscio cognitivo,inconscio psicoanalitico-temperamento- locus of control

Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

Riferimento: Personalità g/z

si, la data di nascita di Freu l'ha fatta, come l'incoscio chi l'ha inventato, poi parecchie erano sul modello cognitivo, alcune sul comportamentismo (mitica una che chiede della salivazione del cane di Pavlov dove una delle risposte è...Wolpe...ma esiste?)...etc..tante non le ricordo già più..

Matricola

Grazie,io devo darla il 3 Febbraio...eravate in tanti all'appello di Gennaio e vi ha corretto subito i compiti o esporrà poi i voti...? un'ultima cosa:anche a voi ha proiettato le domande come ha Luglio o ha consegnato il foglio con tutte le domande...?
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88

all'appello di gennaio eravamo una ventina,e li ha corretti subito..ci avrà messo un'oretta o poco piu! e le domande si,le proiettava come negli appelli precedenti dando il foglio con solamente le opzioni A.B.C.D per segnare le risposte.

Matricola

Se qualcuno si ricorda qualche domanda è ben gradita...

Partecipante L'avatar di sabrixxx

dunque...chi ha proposto i tipi picnico ecc..., chi il tipo ectomorfo, endomorfo..(sono nel cap. sulle basi biologiche della personalità), da cosa è formato un costrutto, l'autoefficacia, Beck, i test proiettivi, quali sono i 5 fattori, com'è diviso il Pervin, i meccanismi di difesa di Freud, la terapia centrata sul cliente di Rogers, chi è il fondatore della teoria evoluzionista, gli stadi dello sviluppo in Freud, chi erano i neo-freudiani, chi ha ideato il 16pf, nn mi viene in mente altro...

Matricola

Grazie mille...una domanda:mi potresti dire come è diviso il Pervin (io pensavo in Struttura-processo-crescita e sviluppo-psicopatologia e cambiamento a non so se è giusto...?) grazie gentilissima

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

non so se ti è d'aiuto ma c'era anche una domanda sulla differenza tra inconscio cognitivo e psicoanalitico e all'inizio del test una stranissima "Se copi il compito da un altro vuol dire che..." la risposta giusta comunque era la E.
    Ha accennato anche alla Horney, all'impotenza appresa di Seligman, il fondatore della frenologia...
    ma comunque io prima dell'esame lessi un altro post precedente sempre su questo forum c'era una lista completa delle domande e sinceramente alcune combaciavano
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

Matricola

Grazie mille delle informazioni Qulacuno saprebbe dirmi se è giusto dire che il Pervin è diviso in: struttura-processo-crescita e sviluppo-psicopatologia e cambiamento...? grazie mille

Partecipante L'avatar di sabrixxx

mi dispiace ma non ricordo le risposte...mi pare che sia così ma nn ne sono sicura al 100%. cmq tra le varie opzioni previste mi ricordo solo che era abbastanza semplice individuare quella giusta andando per esclusione (io per molte domande ho ragionato così!).

Privacy Policy