• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: come comportarsi...

Partecipante

come comportarsi...

Ciao a tutti..
    vi pongo un quesito che mi è stato posto stamani ma non so risolvere...
    stamattina mi arriva la telefonata della mamma di una bambina che seguii per una valutazione l'anno scorso che mi era stata mandata da una NPI. la mamma voleva che dessi la documentazione della bambina (risultati e cartacei del test,..) alla psicologa della scuola perchè consigliasse la maestra.
    a parte lo sconcerto inziale epr la richiesta, ho detto alla madre che la documentazioen deve rimanere in mio possesso per almeno 5 anni e che se lei vuole e la psicologa è disponibile, possiamo fare un incontro in cui posso dire le mie considerazioni.. questo è possibile? e ci vuole consenso scritto?
    Grazie a tutti...

Partecipante Super Esperto

Riferimento: come comportarsi...

Potresti semplicemente preparare una relazione per la famiglia (che poi deciderà se darla o meno alla psicologa) con i risultati dei test.
    Vimae

ciaoooo...beh..ma perchè la psicologa della scuola vuole il tuo materiale di lavoro?non può semplicemente rifare alla bambina nuovi test visto che nel frattempo è passato un po?non credo che la richiesta sia lecita..poi fatta attraverso la madre della bimba..perchè?poteva contattarti lei..no?Non capisco..!!Non è chiara la situazione..comunque io non le darei il materiale del mio lavoro..al massimo sarei disposta a parlare con la collega..

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Citazione Originalmente inviato da diletta79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..
    vi pongo un quesito che mi è stato posto stamani ma non so risolvere...
    stamattina mi arriva la telefonata della mamma di una bambina che seguii per una valutazione l'anno scorso che mi era stata mandata da una NPI. la mamma voleva che dessi la documentazione della bambina (risultati e cartacei del test,..) alla psicologa della scuola perchè consigliasse la maestra.
    a parte lo sconcerto inziale epr la richiesta, ho detto alla madre che la documentazioen deve rimanere in mio possesso per almeno 5 anni e che se lei vuole e la psicologa è disponibile, possiamo fare un incontro in cui posso dire le mie considerazioni.. questo è possibile? e ci vuole consenso scritto?
    Grazie a tutti...
    La psicologa della scuola non fa test specifici, perchè questo non rientra tra i suoi compiti. Non ovrebbe, però richiedere i test, ma una relazione, un breve scritto con quanto emerso. Fatti firmare autorizzazione dalla mamma.
    Per spiegare dei comportamenti ai docenti, spesso occorrono prove, altrimenti non ti ascoltano.
    Spero di esserti stata utile
    Lucia

Partecipante

Grazie mille per i suggerimenti...ancora però non si è rifatta sentire...poi vi aggiornerò...

Privacy Policy