• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Affezionato

psicologia sociale!!!!!! gruppo g-z

ci sono dei capitoli che non vanno fatti per quanto riguarda i vari libri di sociale?" gruppo g-z"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: psicologia sociale!!!!!! gruppo g-z

non sono da fare: il capitolo 5 del Palmonari e il paragrafo 1.3 del capitolo 4... tutto il resto invece è da fare...

Partecipante Affezionato

woooowww poca robaaa =) qualcuno sa precisamente tutti i libri da studiare=??? e soprattutto com'era l esame ???? fattibile???? qualche consiglio su come affrontare questa materia....???? grazie 1000 in anticipoooo =P

Citazione Originalmente inviato da stefra562 Visualizza messaggio
    woooowww poca robaaa =) qualcuno sa precisamente tutti i libri da studiare=??? e soprattutto com'era l esame ???? fattibile???? qualche consiglio su come affrontare questa materia....???? grazie 1000 in anticipoooo =P
    per il "com'è" ti rimando a questa discussione http://www.opsonline.it/forum/psicol...g-z-98243.html
    per quanto riguarda invece "cosa bisogna studiare" questo è l'elenco dei testi:
    Moscovici S. (1989). Psicologia Sociale, Borla, Roma, Introduzione, pag. 5-22.
    Mazzara B. (2003). Profilo storico e teorico, in G. Mantovani (a cura di), Manuale di Psicologia Sociale, Giunti, Firenze, cap. 1, pag. 15-42.
    Palmonari A., Cavazza N., Rubini M. (2002). Psicologia Sociale, Il Mulino, Bologna (tutto ad eccezione del cap. V).
    Castelli L. (2004), Psicologia sociale cognitiva, Laterza, Bari
    Zappalà A. (2002), La ricerca in psicologia sociale, Carocci, Roma
    Monacelli N. (2005), Rappresentazioni sociali, Uninova, Parma.

Solo un'info: io sto studiando su Palmonari, Castelli, sul fascicolo delle rappr.sociali e su quello della Mancini...i cap da fare sugli altri due libri sono indispensabili o facoltativi??? Perchè non mi va di comprare due libri x poi doverne studiare solo un capitolo o due...
    Grazie

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

da quanto ho capito mancano all'elenco moscovici e mantovani? di quelli vanno fatti solo:
    del moscovici: l'introduzione (pagine 5-22)

del mantovani (mazzara): capitolo1 pagine 15-42

come da elenco (che c'è anche sopra)
    per fortuna non tutti ma ti assicuro che il mantovani riassume in pratica tuttotutto xD in pochissime pagine +.+ o meglio... ci sono un sacco di autori in pochepoche pagine..

Se ho capito i libri che ti mancano in modo sbagliato sorry "

se invece sono questi, bastano delle fotocopie non i libri interi! (fra l'altro essendo tanto poche le pagine è in regola fotocopiarle e te lo consigliano i venditori stessi! almeno quelli che vendono i libri per la nostra facoltà se invece avessi voglia di spendere (perchè costano veramenta tanto, e di saperne di più per quando ne avrai più tempo, il mantovani è davvero fatto bene! io ho studiato nella stessa collana sviluppo e l'ho passato con quel libro lì! )
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

E se io nn studiassi sul Mantovani e l'intro di Moscovici? Dite che potrebbe exe un grosso problema? Avrei delle lacune incolmabili snz di loro???

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

due mie amiche hanno scoperto dei libri il giorno prima... quindi direi di no... il Mantovani è come un riassunto di tutti gli autori quindi se li sai bene dagli altri non dovresti avere grandi lacune mentre l'altro lo chiedono all'orale... o comunque moscovici e le rappresentazioni sociali sono fra i foglietti delle domande orali!
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Ok, so che quello che sto x chiedere nn c'entra niente con psicolog, sociale... Avrei bisogno di sapere da qlk di informato quando la Prof Bozzuffi verbalizzerà i risultati dell'esame di Dinamica del 19 febbr (credo che la data sia questa!)... Perchè nn sn riuscita a verbalizzare il voto della prova che riguarda l'esercitazione di laboratorio...
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da MitikaJess Visualizza messaggio
    Ok, so che quello che sto x chiedere nn c'entra niente con psicolog, sociale... Avrei bisogno di sapere da qlk di informato quando la Prof Bozzuffi verbalizzerà i risultati dell'esame di Dinamica del 19 febbr (credo che la data sia questa!)... Perchè nn sn riuscita a verbalizzare il voto della prova che riguarda l'esercitazione di laboratorio...
    Grazie
    la verbalizzazione del laboratorio è venerdì 26 alle ore 11...

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi , qualcuno ha la mail della foà?? perchè non riesco a venire il 24 a vedere il compito e volevo chiederle se me lo faceva vedere magari durante l'orario di ricevimento(che sul sito non trovo) .....help me ?

Privacy Policy