• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Seconda lingua straniera

Ciao,
    spero di aver postato la discussione nella sezione più appropriata, come anticipato nel titolo del thread sto pensando di studiare una seconda lingua straniera dopo l'inglese ma sono indecisa su quale scegliere.
    L'obiettivo è quello di scegliere una lingua che mi possa essere utile sia nello studio che nella professione in ambito psicologico, magari per una possibile esperienza lavorativa all'estero, come nel caso della lingua inglese.
    La scelta allo stato attuale è maggiormente orientata per il francese o lo spagnolo ma sto ancora raccogliendo informazioni a riguardo.
    Cosa mi consigliate a riguardo? Quale lingua ritenete sia più indicata?
    Vi ingrazio in anticipo.
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...

Partecipante L'avatar di gabry_tou

Riferimento: Seconda lingua straniera

Beh..ci sono le lingue dell'est, che con l'indata migratoria che c'è potrebbero tornarti utili..o anche quelle arabe
    Un conoscente mi consigliò proprio l'arabo..ma io già non son portata per le lingue..XD
    Anche se mi piacerebbe tanto imparare il Giapponese *_*!(Ma questa è solo una mia voglia U_U)

Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212

Io sto studiando Giapponese!
    Ma più per passione che per previsioni di lavoro futuro... anche se chissà...

Per quello, io personalmente ti consiglierei il tedesco, visto che ci sono molte università importanti in quell'area (Germani-Austria-Svizzera), oppure il russo che ti apre un po' tutto l'est europa visto che poi le altre lingue sono abbastanza simili al russo...
    Ultima modifica di Francy0212 : 23-01-2010 alle ore 10.35.54
    Esame di stato in vista...

Partecipante L'avatar di gabry_tou

Invidia >_<!! Beata te XD So che è abbastanza difficile T_T
    Si, probabilmente il Russo sarebbe utile..abbiamo avuto tanti autori russi importanti!
    Ahhh..io adoro anche lo spagnolo *____* (che sfiga non essere portata per le lingue >_>)

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

Ciao,
    perdonate l'attesa nel rispondere, vi ringrazio molto per le risposte.
    Concordo con entrambi i messaggi; in effetti imparare le lingue dell'est e quelle arabe sarebbe utilissimo in quanto permettono sicuramente di avere molte più opportunità di lavoro, anche se l'ideale per me sarebbe studiare una lingua comunitaria visto che mi piacerebbe rimanere in Europa.

Francy concordo appieno con quanto dici; rimanendo nell'ambito europeo l'ideale sarebbe studiare il tedesco, è una delle nazioni con il più alto numero di psicologi per 100.000 abitanti in Europa, e poi ho notato che molte delle ricerche che leggo sono state svolte in università tedesche.

Vi ringrazio ancora per i consigli, mi sono stati davvero utili.
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...

Privacy Policy