• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Le teorie di Socarides

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Le teorie di Socarides

Salve ragazzi, qualcuno ha mai sentito parlare di questo autore o delle sue teorie? saprebbe consigliarmi del materiale in proposito?

Partecipante Figo L'avatar di valex82

Riferimento: Le teorie di Socarides

non ne avevo mai sentito parlare...e dato quello che ho appena letto su wikipedia non mi stupisco:
    Charles Socarides - Wikipedia

"Charles Socarides fu molto attivo nello studio dell'omosessualità. Egli proponeva una concettualizzazione dell'omosessualità come adattamento neurotico, che ipotizzava potesse essere completamente "superato". Secondo Socarides l'omosessualità sarebbe il frutto di un mancato sviluppo psichico del bambino generato da un particolare tipo di ambiente familiare definito "omosessogenica", caratterizzato dallo stereotipo di "madre castrante e padre assente". La definizione di Socarides dell'omosessualità è quindi quella di una psico-patologia.

Charles Socarides affermò anche di aver creato una terapia in grado di "curare gli omosessuali", che avrebbe efficacia in circa "un terzo" dei casi. I risultati sono però spesso stati contestati dalle organizzazioni di categoria."

ma come mai lo stai cercando?

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

Riferimento: Le teorie di Socarides

si speravo anche io di trovare qualcosa di diverso da quello che ho letto su wikipedia. Lo stò cercando perchè tempo addietro ho avuto un allegro scambio di battute con un bigotto su omosessualità e coppie di fatto, poi a sorpresa mi esce fuori sto tizio e io ne resto disarmato visto che nessuno me ne ha mai parlato ne i prof ne i miei colleghi conoscono chi sia volevo approfondire. No non ho intenzione di "curare" gli omosessuali tranquilla

Privacy Policy