• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Assiduo

Psicologia per la selezione (Consiglio) ord.509

ho visto che al posto di tecniche psicometriche c'è questo nuovo corso sempre da 4 crediti...dato che non posso venire a lezione qualcuno può mettere notizie al riguardo...sui libri ...sull'esame ecc...grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia per la selezione (Consiglio) ord.509

ma le lezioni sono insieme ai ragazzi del nuovo ordinamento? ma come funziona? l'esame nostro è da 4 crediti il loro da 6???

Mi associo alla richiesta di daniel77.

Il calendario delle lezioni riporta questa cosa: "corso mutuato da Psicologia per la selezione". Ma questo è un corso della triennale 270.

Spero almeno che venga mantenuto il programma che è indicato sul nostro ods (quello della prof. Petitta).
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!io sono dell'ordinamento 270 e oggi abbiamo fatto la prima lezione con i ragazzi del 509 e la prof ha detto che x il 270 l'esame è da 6+4 crediti (compreso il laboratorio) mentre per il 509 è da 4 e da quello che ho capito quelli del 509 devono usare solo l'argentero come libro e perciò il programma è diverso rispetto a quello che faceva la prof precedente. comunque tutto il programma del 509 è in comune con una prima parte di quello del 270. l'esame per il 270 è scritto + orale mentre per il 509 è solo scritto a domande aperte e orale a richiesta della prof. questo è quello che posso dirvi, sopratutto per il 509 visto che io sono del 270, è quel poco che ho sentito e capito.
    Ultima modifica di Giorgia89 : 24-01-2010 alle ore 02.50.42

Grazie Giorgia, quindi è confermato che il programma non è quello della Petitta. Il libro a cui fai riferimento è questo: Argentero - I test nelle organizzazioni (Mulino Editore)?

Se ci sono altre informazioni in merito per noi del 509, potreste per piacere pubblicarle? Grazie in anticipo!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Affezionato

si si il libro è quello...la prof ha detto che per il 509 saranno 4-5 domande a risposta aperta con orale a richiesta del docente

Matricola L'avatar di gangiasmokas

per tutti quelli del 509:venerdi sono stata a lezione e con mia spiacevole sorpresa ho scoperto, che la prof, mentre nella prima lezione ci aveva assicurato che durante il primo periodo di lezione comune al nuovo ordinamento e a noi del 509 avrebbe spiegato la parte di programma comune, invece ha spiegato solo gli argomenti del nuovo ordinamento, non previsti dal nostro programma. dopo aver resistito alla tentazione di strangolarla, siamo andate a chiederle spiegazioni e ci ha detto che il nostro programma lo avrebbe iniziato dal 19 febbraio...quindi prima di allora per noi del 509 è inutile andare a lezione...
    sono senza parole, andiamo sempre peggio....

grazie per queste informzioni gangia
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Matricola L'avatar di gangiasmokas

Citazione Originalmente inviato da andrea2009 Visualizza messaggio
    grazie per queste informzioni gangia
    grazieeeeeeeeeeeeeeeee
    di nulla..certo se fossero state notizie più positive era meglio...

Matricola

Ciao a tutti,
    non potendo seguire...qualcuno sa dirmi se ci sono notizie rilevanti su questo esame??inoltre scorrendo le pagine del libro,ho visto che ci sono molte tipologie di test(capitoli dal 5 al 9 del libro) e volevo sapere quali fossero quelli su cui maggiormente la professoressa si è concentrata a lezione!baci

Partecipante Affezionato L'avatar di ++Luisa++

Ciao a tutti.. devo sostenere questo esame nel prossimo appello, e sono della 509. Qualcuno ha informazioni sulle domande? Mi hanno detto che riguarderanno solo la teoria... mi servirebbe qualche info aggiuntiva... grazie in anticipo a tutti

Neofita

Salve a tutti..
    Proprio adesso scopro che l'esame "Tecniche psicom. per la valutaz. attitudinale,delle conoscenze e della personalità" cambia nome e prof (anche se nel calendario degli esami mantiene ancora il vecchio nome). Dovrò sostenerlo il 7 luglio e queste novità mi hanno un po spiazzato..qualcuno potrebbe postare qualche informazione sulle nuove modalità d' esame e magari qualche dritta sugli argomenti da fare? Tipo, le slides di barbaranelli (e le relative esercitazioni) su elearning sono ancora utili?

Citazione Originalmente inviato da hetfield Visualizza messaggio
    Salve a tutti..
    Proprio adesso scopro che l'esame "Tecniche psicom. per la valutaz. attitudinale,delle conoscenze e della personalità" cambia nome e prof (anche se nel calendario degli esami mantiene ancora il vecchio nome). Dovrò sostenerlo il 7 luglio e queste novità mi hanno un po spiazzato..qualcuno potrebbe postare qualche informazione sulle nuove modalità d' esame e magari qualche dritta sugli argomenti da fare? Tipo, le slides di barbaranelli (e le relative esercitazioni) su elearning sono ancora utili?
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-21-46943.html

questo è il link dell'altra pagina di forum che riguarda questo argomento, se ho capito bene le slides di barbaranelli le possiamo cestinare

qualcuno che ha già dato questo esame potrebbe scrivere le domande che ricorda?
    grazie

Privacy Policy