• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 76

Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

Ciao a tutti,
    sto iniziando a prepararmi per l'esame di stato psicologo albo A nuovo ordinamento, indirizzo clinica e dinamica. Molto probabilmente lo darò a L'Aquila nella prima sessione 2010, se riesco a prepararmi bene!!!
    C'è qualcuno che l'ha sostenuto e può darmi qualche consiglio sul programma da studiare (so che non esiste un programma ben preciso ma ho chiesto a più persone e ognuna mi dice una cosa diversa) e su come reperire materiale utile? Oppure c'è qualcuno che lo sta preparando? Potremmo confrontarci man mano ed aiutarci a vicenda.
    In bocca al lupo a tutti....

Postatore Epico L'avatar di belanda

Riferimento: Esame di stato psicologia a L'Aquila 2010

Ciao!

Sto pensando di farlo anch'io all'aquila...perchè alla sapienza sono 6 mesi persi
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

io sono indecisa se farlo all''aquila o a chieti...roma l'ho gia scartata! avete maggiori informazioni per l'eds all'aquila???testi da studiare???

Matricola

Salve...anche io dovrei farlo. Sono di Roma e sono indecisa fra Roma, Chieti e L'Aquila...qualcuno ha suggerimenti??
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja

Ciao anche io vorrei farlo all'Aquila, sto cercando di regolarizzarmi col tirocinio....cmq i libri sono gli stessi ovunque...il canestrari ecc ecc.
    A breve dovrei averli se volete vi faccio sapere bene tutti i titoli.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Ciao!

Sto pensando di farlo anch'io all'aquila...perchè alla sapienza sono 6 mesi persi
    Se può aiutarvi io l'ho fatto a roma e i tempi si sono accorciati... " mesi (roba da record!) e promettono di abbreviarli ancora di più!! Comnque esame fattibile e piuttosto lineare, nel senso che è stato privo di sorprese, le tracce sono state più o meno come ce le aspettavamo e non ci sono stati molti bocciati...

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

ho postato la mia esperienza nella appena conclusa sessione di novembre nell'altro trd sull'esame di stato qui a l'aquila. Leggete pure lì

edit ossia qui
    Ultima modifica di Tara_McLay : 02-03-2010 alle ore 00.43.57
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Neofita L'avatar di Ceke Pams

Traccia estratta:La Motivazione.

Le altre due tracce:la memoria e una roba lunghissima e complicatissima che ho immediatamente rimosso!

ma quando escono i risultati???????
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

come vi state preparando per la seconda prova??? ciauuu

Io ho fatto la prima parte del Moderato Rovetto e sto vedendo quanti più progetti riesco a trovare.In più sto trovando molto utile "Lo psicologo e la progettazione in ambito clinico, sociale, evolutivo e del lavoro", un libriccino di Rollo molto ben fatto.Dà tutte le indicazioni per la stesura corretta di un progetto e poi ci sono svariati esempi per ciascun ambito.

Mod OPS
    L'avatar di robi.pg

Grazie per le informazioni e in bocca al lupo! io mi preparerò per novembre!

E via con la terzaaaa!!!Il valzer continua!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di alsoul1981

ed ecco che, di nuovo, vengo a porvi una domanda sentita mille volte..ma non ho ancora le idee chiare, anzi direi che sono confusissima, quindi mi appello a coloro che hanno già fatto l'esame... prima prova... dunque, io non ho ancora ben capito cosa vogliono sapere di preciso, se ad esempio viene chiesto l'apprendimento, cosa dobbiamo scrivere di preciso per non uscire fuori tema? dobbiamo scegliere noi un solo campo di applicazione, una sola teoria, un solo autore??? sono in dubbio proprio sulla modalità con cui va fatto il tema, quale scaletta rispettare insomma! spero mi possiate dare qualche info..
    ah... una cosa importante... ma del canestrari, quale libro?? ce ne sono tanti dello stasso autore...va bene il trattato di psicologia? io lo trovo molto vago... voi su quali libri avete studiato?
    GRAZIEEEE

in verità in verità ti dico,io il canestrari non l'ho toccato proprio.mi sono basata su temi e temi e temi tramandati di collega in collega.
    quanto alla prima prova,almeno per questa sessione,chiedevano le principali teorie (il tema era la motivazione) e gli ambiti applicativi.quindi parti magari da una definizione,poi dici secondo quell'altro come funziona,e invece secondo quell'altro ancora come funziona diversamente.e poi metti l'ambito, tipo in clinica,o in lavoro,o in sessuale,dipende dal tema.
    un consiglio:meglio scrivere due teorie ma di cui si è sicuri,che 4 fatte alla tarallucci e vino.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy