• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

ciao a tutti, mi aiutate?

salve sono fabiola ho 20 anni e trà una settimana dovrò effettuare una visita medica per un concorso a cui tengo molto; in essa verranno somministrati anche vari test relativi alla personalità ad esempio il minnesota che fortunatamente conosco abbastanza bene...inoltre ho saputo che faranno anche disegnare cose all'apparenza banali ma che sicuramente avranno un loro peso al fine della valutazione...quindi vi chiedo se qualcuno può darmi dei consigli o magari postarmi qualche esempio su come fare il test del disegno sulla casa, albero, persone....grazie mille!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: ciao a tutti, mi aiutate?

ciao fabiola..benveuta....
    intanto ti faccio un in bocca al lupo per il conscorso e per la visita..poi....non c'è un modo "giusto" di disegnare un albero, una casa per i test....ogni test va integrato in una batteria e con dei colloqui che sicuramente farai.....disegnare unalbero "degno di lode" (psicologicamente parlando) e fare un colloquio da adolescente (a 35 anni, ad esempio..) ti posso assicurare che...non ha un effetto atnto carino!
    dettoq uesto....ti tranquillizzo...consigliandoti di disegnare come se davanti a te non avessi un test (ne un compito....) ma un smeplice disegno....
    in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao fabiola..benveuta....
    intanto ti faccio un in bocca al lupo per il conscorso e per la visita..poi....non c'è un modo "giusto" di disegnare un albero, una casa per i test....ogni test va integrato in una batteria e con dei colloqui che sicuramente farai.....disegnare unalbero "degno di lode" (psicologicamente parlando) e fare un colloquio da adolescente (a 35 anni, ad esempio..) ti posso assicurare che...non ha un effetto atnto carino!
    dettoq uesto....ti tranquillizzo...consigliandoti di disegnare come se davanti a te non avessi un test (ne un compito....) ma un smeplice disegno....
    in bocca al lupo!
    ciao grazie...
    lo so che dovrei affrontare la prova come se fosse un semplice disegno e non un test, ma io ho letto che ad esempio nel disegno dell'albero le varie parti che lo compongono assumono un determinato significato in base a come disegnato...cioè la chioma rappresenta le proprie aspirazioni, le radici il rapporto con il passato, il terreno il contesto di appartenenza...

io avrei solo bisogno di qualche esempio..giusto per non compromettere l'esito della prova..

grazie ancora

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

effettivamente TUTTi i test (non solo quello dell'albero) hanno un significato....ad esempio..un albero grande può significare un soggetto aperto verso l'esterno...al contrario..piccolo..molto timido....

le radici rappresentano l'affettività, il tronco la sicurezza e la chioma l'affettività.......
    però come ti ripeto è diccicile dire" disegna così"e sarà buono! un bambinopuò disegnare un albero con molta fruta sospesa fra la chioma (che indica insicurezza, amlinconia..........) ma ad altri test o ai colloqui mostrare il contrario......
    il test (IL singolo test) non da uanvisione generale...però..se proprio vuoi saperne di più..cerca du google: test dell'albero, della casa edella famiglia............vedrai...tanti si buttano in interpretazioni..........
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciaooooooooooooo

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina