• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    278

    sos Almalaurea x le specialistiche!!!!

    Ciao a tutti,

    mi devo laureare perla specialistica nella sessione di febbraio-marzo, non riesco a capire come ricompilare il questionario di Almalaurea.
    Dato che sono già inserita da quando ho conseguito la laurea triennale, adesso per quella specialistica devo riiscrivermi e inserire un nuovo cv oppore c'è modo di aggiornare quello che ho già inserito? E se sì, dove devo andare per farlo? A "modifica istruzione universitaria" non ho trovato modo di inserire altri dati ma fa solo modificare quelli già inseriti relativi alla triennale... Sulle faq del sito di Almalaurea non risolvono il mio problema pichè si limitano a dire che, se si ha già sostenuto un secondo titolo di studio, il cv doveva essere inserito prima della laurea...ma niente che indichi cosa bisogna fare di preciso per chi ne sta conseguendo un'altro.....
    Scusate ma non riesco veramente a capire....

  2. #2

    Riferimento: sos Almalaurea x le specialistiche!!!!

    Boh, guarda, io ti posso dire che ho fatto direttamente un altro account con nuovi nome utente e password e basta. L'importante tanto è solo la ricevuta di quel questionario per laurearsi, per il resto non serve a nulla!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: sos Almalaurea x le specialistiche!!!!

    ridicolo però... ce lo rendono obbligatorio ma lo rendono complicato...

    Robert Browning's one.

  4. #4

    Riferimento: sos Almalaurea x le specialistiche!!!!

    ...scusate, qualcuno sa dirmi se è possibile compilare il questionario Almalaurea e stampare la ricevuta in un secondo momento se non si ha a disposizone la stampante?Grazie!

  5. #5
    AlmaLaureaWeb
    Ospite non registrato

    Riferimento: sos Almalaurea x le specialistiche!!!!

    Ciao Coltrain, ciao Alessia, ho letto le vostre domande e visto che lavoro per AlmaLaurea ho pensato di rispondervi direttamente qui.

    Non è la prima volta che i ragazzi ci contattano per avere chiarimenti, probabilmente il meteriale fornito in segreteria non sempre è sufficientemente chiaro...

    Provo a chiarire i vostri dubbi.

    AlmaLaurea, su richiesta dell' ateneo, raccoglie e analizza i giudizi di ogni laureando al termine di ciascun percorso di studio.
    Per questo motivo, è necessaria una nuova registrazione in banca dati per ogni titolo conseguito.
    Per effettuare la nuova registrazione, è necessario seguire la procedura indicata alla pagina: ALMALAUREA - Registrazione Laureandi.


    Dopo aver compilato il questionario il laureando ha la possibilità di modificare le informazioni in esso contenute accedendo ad AlmaLaurea con i codici in suo possesso ( per il recupero password clicca ALMALAUREA - Modulo richiesta password per studenti, laureandi e laureati)

    Dopo l'accesso, nell' area personale è presente il link diretto per la stampa della ricevuta.

    Per qualsiasi ulteriore dubbio, potete consultare le FAQ oppure contattarci direttamente utilizzando uno delle seguenti Form



    Servizio Laureati AlmaLaurea
    Ultima modifica di AlmaLaureaWeb : 03-02-2010 alle ore 13.39.46

Privacy Policy