• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Johnny
    Ospite non registrato

lavorare negli sfa, cdd & simili

ciao, mi chiedevo se uno psicologo può lavorare con disabili come "educatore"...

da quel che so, nei CDD (dentri diurni disabili) adesso possono assumere solo educatori professionali (quindi gli psicologi no), ma questo vale anche per gli SFA (servizione formazione autonomia)?

e eventualmente è possibile essere assunti come "educatore generico"? quali sono le mansioni? ne vale la pena?

ditemi la vostra
    grazie
    Ultima modifica di Johnny : 21-01-2010 alle ore 21.53.28

Partecipante Assiduo

Riferimento: lavorare negli sfa, cdd & simili

Ciao, non posso darti una risposta sicura. Ti dico che dopo mesi di invio curriculum in ogni dunque, tra associazioni, nidi, cooperative, proponendomi come psico o come educatrice d'infanzia (sono diplomata come maestra di nido e materna), non ho avuto alcun contatto, O meglio pochi colloqui a esito sempre negativo.
    Ho deciso di partire con la libera professione.
    L'alternativa era: faccio volantinaggio o telefonista, o aspetto a vita che qualcuno mi assuma.
    La situazione per gli psicologi è peggio del peggio. Non per demoralizzare chi legge il mio post, ma secondo me chi si iscrive all'Università dovrebbe prima esser informato su cosa accade nel mondo del lavoro.
    Detto ciò, secondo me noi psicologi non verremo più assunti come educatori.

Un saluto. Auguri.

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Dogpassion Visualizza messaggio
    Detto ciò, secondo me noi psicologi non verremo più assunti come educatori.

.
    si, so che è difficile, ma c'è qualche legge particolare che lo vieta o è solo una questione di difficoltà?

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio