• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Acqua calda

Venditore Accreditato OPs

Acqua calda

Buongiorno sono nuova questa sezione dedicata ai sogni mi è da subito interessata magari qualcuno riesce a interpretarmi un sogno ricorrente ormai da circa sei mesi...sogno di vedere o essere in mari...piscine..torrenti ..fiumi...mai calmi....o raramente....e ciò che mi stupisce sempre è il fatto di sentire questa acqua caldissima e scura! il clima esterno è sempre stile 'temporale estivo in arrivo' di notte ,anche se so che nel sogno è inverno...come mai questa acqua è sempre calda?? Vi ringrazio

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Acqua calda

Citazione Originalmente inviato da Serenina89 Visualizza messaggio
    Buongiorno sono nuova questa sezione dedicata ai sogni mi è da subito interessata magari qualcuno riesce a interpretarmi un sogno ricorrente ormai da circa sei mesi...sogno di vedere o essere in mari...piscine..torrenti ..fiumi...mai calmi....o raramente....e ciò che mi stupisce sempre è il fatto di sentire questa acqua caldissima e scura! il clima esterno è sempre stile 'temporale estivo in arrivo' di notte ,anche se so che nel sogno è inverno...come mai questa acqua è sempre calda?? Vi ringrazio
    Più che un'interpretazione, Serenina, è possibile ipotizzare il significato dei simboli ricorrenti nei tuoi sogni, che hanno tutti a che fare con l'elemento acqua.

L'acqua, in termini molto generali, ha un range di significati simbolici che possono essere ricondotti, da una parte, al mondo delle emozioni e, dall'altra, all'energia vitale.

Il mare, in particolare, rappresenta simbolicamente la complessità del mondo emozionale nelle sue varie modalità espressive (ora calmo, ora in movimento, ora decisamente turbolento), oppure può essere inteso come metafora dell'energia vitale che tutto permea (la vita, non per nulla, è nata dal mare).

I torrenti esprimono il movimento irruento dell'energia vitale ancora giovane, oppure la turbolenza emozionale.

La piscina, invece, può rappresentare un'espressione emozionale più tranquilla e contenuta.

Il fiume, tradizionalmente, rappresenta il corso della vita umana, con un inizio, un tragitto vario ed una fine.

L'acqua dei tuoi sogni sembra (se ho capito) spesso agitata.

L'agitazione, metaforicamente, può riferirsi sia al mondo emozionale, sia all'esuberanza vitale (tu, sicuramente, sei in grado di capire il significato che più si adatta alla tua situazione).

Il temporale estivo non va inteso, nel contesto dei sogni, necessariamente come qualcosa di negativo o di problematico.
    Rappresenta, sì, l'irrompere di un complesso di energie bloccate che vogliono essere espresse (oppure, rappresenta uno scoppio emozionale), ma può anche rappresentare, in termini metaforici, un elemento di liberazione emozionale, di rinnovamento e di espressione vitale.

A volte (e la cosa sembra averti particolarmente colpita) l'acqua dei tuoi sogni è caldissima (anche in inverno).

L'acqua “calda”, a seconda del tipo di interpretazione di fondo che ritieni a te più adatta (acqua come mondo emozionale, oppure acqua come energia vitale), può significare che in te è presente una forte emotività (acqua calda), che, forse, è bloccata o si esprime, a volte, in forme torbide (colore nero), con scoppi passeggeri (temporali estivi, acque agitate...); oppure, può voler dire che, in te, è presente una forte energia vitale (acqua calda) che, però, è, in parte, bloccata nelle sue forme espressive (colore nero), di modo che non può esprimersi con continuità, ma con esplosioni momentanee, oppure con momenti di turbolenza (temporali estivi, acque agitate).

In qualche rara occasione, l'acqua calda potrebbe anche riferirsi alla presenza di una forte energia vibrazionale (quella, per intenderci, che viene utilizzata nelle diverse forme di "pranoterapia").

Tieni presente, ovviamente, che si tratta solo di ipotesi che tu sola sei in grado di confermare o meno.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 21-01-2010 alle ore 15.09.34

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Venditore Accreditato OPs

Riferimento: Acqua calda

Oi oi mi sono venuti i brividi!!!! Descrizione molto dettagliata in cui mi sono molto ritrovata !Non pensavo che da questi sogni si potesse così ricavare tanto su di me! Soprattutto il fatto che scoppio solo qualche volta e non continuamente e reprimo tutto ! Pensavo volessero solo dire che stavo passando un certo periodo non molto bello! Grazie per avermi risposto l'unica frase che escluderei è l'energia pranoterapeutica il resto ok

Privacy Policy