• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante L'avatar di arabafenice

Esame di Psicologia Sociale G-Z

Ragazzi...qualcuno che ha già dato l'esame può darci qualche dritta???
    Grazzzzziiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee

Riferimento: Esame di Psicologia Sociale G-Z

sì, anche a me piacerebbe sapere qualcosa, giusto x farmi un'idea! E' difficile? I prof come sono all'orale?
    E lo scritto? Quante domande sono? Quante se ne possono sbagliare per passare?
    Chiedono proprio tutto? AIUTOOOOOOOOOooOooooOOOOooOOOOooOOOOOooOOOOO

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

ieri sono stata "sul campo" a fare da spettatrice, quindi vi posso dire le impressioni che ho raccolto e come l'ho visto io...
    Le domande dello scritto sono 50, a risposta multipla con 4 possibili risposte, il tempo a disposizione è 1 ora...
    Ora nn so esattamente quante se ne possono sbagliare, so che viene assegnato un punteggio in 100esimi, per poter accedere all'orale bisogna raggiungere almeno 65/100.
    Appena finisci la scheda con le tue 50 domande ti viene fuori il tuo punteggio, quindi subito sai se hai superato o no lo scritto.
    L'orale funziona così: ti siedi davanti al prof (interrogano sia la prof.ssa Foà che il prof. Caricati) che ti fa scegliere 2 fogli tra un gruppo di 10 fogli. Ogni foglio contiene un macroargomento: il Sè, metodologia, le rappresentazioni sociali.. quelli sono gli argomenti delle tue due domande d'esame.
    Poi sempre su questo foglio ci sono una serie di domande e loro scelgono quale farti.
    Ieri il bilancio è stato: 48 iscritti all'esame, circa in 15-20 hanno passato lo scritto, di questi tutti hanno superato anche l'orale.
    Il voto dello scritto conta molto, infatti anche con un orale molto buono ti alzano il voto di 2-3 punti al massimo.
    I prof sono molto tranquilli e ti mettono a tuo agio, ti fanno anche scegliere da quale dei due argomenti vuoi partire.
    Seguono l'ordine alfabetico e non quello d'iscrizione, ma prima interrogano gli studenti lavoratori. Ieri la prof.ssa Foà interrogava dalla G in giù, mentre il prof Caricati interrogava dalla Z in sù..
    Il mio consiglio è quello di studiare bene tutto, senza tralasciare nulla, anche perchè allo scritto può capitare qualsiasi cosa...
    Credo di aver detto tutto...! BUONO STUDIO...anche a me..:-)
    Ultima modifica di sarettasx : 21-01-2010 alle ore 09.22.45

Partecipante

Quindi l'orale viene fatto nello stesso giorno dello scritto?

Partecipante Assiduo

sisi.. praticamente tra scritto e orale passa circa mezz'oretta.. giusto il tempo per i prof di stampare i fogli con i risultati, fare l'appello ecc... :-)

Privacy Policy