• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

:wall: Ho trasgredito alla regola piu importante: "non innamorarsi"

Salve a tutti...sono nuova a dire il vero sono proprio nuova x un qualsiasi forum...e sinceramente mi sento un po' ridicola e divertita a scrivere qui... ma ho pensato k forse ottenere delle opinioni incondizionate da persone che non mi conoscono potrebbe davvero aiutarmi a risolvere la strana situazione in cui sono "incappata" negli ultimi mesi:

beh, tanto per cominciare, ho 22 anni e bisogna dire che quest'anno accademico lo sto frequentando in Erasmus, ossia all'estero... e la prima regola che ognuno impara prima di iniziare un'esperienza come questa è: "non innamorarsi..."
    ebbene sì, io, uscita da pochi mesi da una dolorosa storia di 2 anni, ben decisa a rimanere single x almeno tutto l'anno e con la carica giusta, parto e me la spasso per un mesetto... finchè arriva questo ragazzo nordico a farmi la corte... io come una pera ci casco e gli dico (xk lo sentii subito che c'era, e c'è ancora, uno strano feeling) che di uno come lui mi sarei potuta innamorare e quindi di non giocare con me, di continuare solo se aveva intenzione di provare ad avere una relazione (k col senno di poi diciamola tutta è impossibile dato k lui vive nel nord europa e io al sud)... e quindi lui mi disse che ci avrebbe provato...lo baciai e ci andai a letto per un mese...fu una "storia" divertente, (se così si può chiamare) abbiamo un sacco di feeling e ci divertimmo tantissimo, e anche il sesso non era affatto male, tutti dicevano che stavamo da dio insieme...
    io all'inizio ho cercato di non innamorarmene perchè ero appunto molto insicura sulle conseguenze, ma alla fine quando piu mi stavo lasciando andare mi resi conto k il suo comportamento era ogni giorno piu freddo... (già lo è di suo per essere nordico...figuriamoci poi quando lo era davvero!)
    quindi gli chiesi che cosa stesse succedendo (ah, vorrei precisare k non uscivamo da soli tranne forse una o due volte k glielo chiesi io, stavamo sempre con gli amici o a casa sua o mia) e lui mi prese da parte e mi disse che stava aspettando il momento giusto per tirar fuori le palle e dirmi che era meglio lasciar perdere, xk lui dopo alcune brutte esperienze avute in passato e visto che cmq poi a luglio ci saremmo dovuti lasciare non riusciva piu ad aprirsi e a darmi quello di cui io avevo bisogno...io ci soffrii abbastanza, ma vista la situazione da un lato lo ringraziai anche, perchè nell'ultimo periodo ci rimanevo male per le mancanze che aveva nei miei confronti... Mi sarei sicuramente rovinata la bella esperienza di un anno di studio all'estero rimanendo con lui.
    Ci accordammo quindi nel rimanere amici (anche perchè abbiamo tutta la compagnia in comune!)...no problem. Nel primo periodo quando gli chiedevo favori era sempre gentile, ma non mi chiamava mai d sua spontanea volontà... e quando me ne resi conto poco a poco mi allontanai e cercai di "rifarmi una vita"...finchè dopo un mese che mi lasciò mi chiese del sesso occasionale, che io per amore per me stessa non gli ho concesso, e dopodiche c'è stato da parte sua un continuo evitarmi e un continuo fissarmi (alle feste che era quando ci vedevamo) e mandare occhiatacce ai ragazzi che mi si avvicinavano (e che io avvicinavo).
    Ora come ora mi rendo conto dei molti errori che ho fatto, e cerco di scansarlo dalla mia mente ogni giorno di piu anche perchè NON RIESCO A CAPIRLO!!!

All inizio di gennaio dovetti traslocare nella stessa sua "palazzina": è una grande casa dove vivono quasi tutti erasmus... E adesso il suo atteggiamento nei miei confronti è un po' cambiato e si sta interessando a me, vedo che trova qualche piccola scusa per vedermi anche per poco (ogni tanto, non tutti i giorni perchè si sottometterebbe troppo!) e quando è "alterato" alle feste arriva a farmi dei complimenti che io ovviamente respingo dicendogli che vuole solo portarmi a letto, a baciare ragazze davanti ai miei occhi chiaramente per suscitare in me una reazione che non c'è (perchè sono convinta che voglia me)... e per quanto tutto questo mi faccia piacere, da un lato mi irrita tantissimo e nei miei momenti piu deboli mi butta molto giu perchè vorrei che fosse davvero interessato a me..ma in realtà sento (credo??) che quello che vuole è solo sesso o cmq vuole sentire che io gli vado ancora dietro... mentre io sto cercando in tutti i modi di mantenere alta la fiducia in me stessa e CERCO di non fare cose che dipendono da lui anche se è difficile... cerco di togliermelo dalla testa ma con queste piccole attenzioni che ogni tanto mi da è ancora piu difficile di quanto già non sia vivendoci vicino!
    Quindi io credo che la dobbiamo finire con questa specie di "guerra fredda" ed essere amici e basta, come volevo dall'inizio (prima che lui mi chiedesse sesso occasionale), per una buona convivenza ed anche perchè non è bello per tutte le persone che ci circondano (soprattutto in una situazione come questa) sentire quella continua "tensione" che c'è tra di noi...ed inoltre perché non so proprio come comportarmi in sua presenza!! però non so davvero come fare per aggiustare le cose perchè ho paura che non mi parli più del tutto come faceva a dicembre, proprio ora che sta iniziando ad essere un po' più gentile con me... (Anche se non sono sicura del perchè lo faccia in realtà?!?!)
    ah, un'altra cosa...una ragazza lo persegue da novembre e mi odia (non mi saluta nemmeno pur conoscendomi) e pur sentendo una punta di gelosia non è tanto il fatto che possano aver qualcosa insieme che mi da fastidio, ma il mero fatto di non sapere con certezza che cosa ci sia tra loro...

Lo so è tutto molto strano, soprattutto la mia reazione, sarà per causa delle circostanze inusuali o per non so quale altro motivo... a volte quando sono piu occupata riesco a non pensarci e a vivere bene.. ma a volte sono come un po "ossessionata" soprattutto se lui si fa vivo! ma... quello che so è che sono stanca di questi giochetti, continua a pizzicare lì dove c'è ancora qualche spiraglio del passato e a me fa cmq male... e quello che voglio è godere appieno di questa esperienza all’estero con serenità...

perciò se avete voglia, dopo aver letto questo immenso papiro, di darmi le vostre opinioni o consigli vi ringrazierei molto...
    E scusate lo sfogo! ma come potrete immaginare in una situazione così c'è poco spazio per questo...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: :wall: Ho trasgredito alla regola piu importante: "non innamorarsi"

benvenuta per favore non scrivere col linguaggio sms, è vietato dal regolamento

da leggere per favore:

regolamento ops

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: :wall: Ho trasgredito alla regola piu importante: "non innamorarsi"

hai provato a cucinargli gli spaghetti col pomodoro?

hahaha...certo! gli ho fatto un'amatriciana e l'ho portato al ristorante italiano!!! per non parlare delle colazioni...!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da shiny_heart Visualizza messaggio
    hahaha...certo! gli ho fatto un'amatriciana e l'ho portato al ristorante italiano!!! per non parlare delle colazioni...!
    allora l'ultima spiaggia è la pizza

Postatore Epico L'avatar di Ember

Quasi tutti i miei amici in Erasmus hanno avuto esperienze simili
    Forse perchè i rapporti che si creano sono "speciali" rispetto ad altri che si hanno nella vita quotidiana normale...
    Secondo me dovresti parlargli, fare chiarezza su cosa volete e cosa pensate entrambi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

grazie per la risposta...
    c'avevo pensato ma ho paura che parlandogli rovinerei tutto, mettendogli davanti agli occhi la mia situazione vulnerabile: se si stesse approffittando di me poi avendone la sicurezza lo farebbe magari ancora di piu... oppure magari mi toglierebbe la parola del tutto per paura delle conseguenze... e poi, pensi davvero che sarebbe sincero, dicendomi quello che in realtà prova?? (sia in positivo che in negativo?)

Postatore Epico L'avatar di Ember

Beh questo non lo posso sapere, non lo conosco
    Dato che entrambi vi trovate in una situazione particolare (cioè quella che tra tot mesi potreste dovervi salutare per sempre), forse questo potrebbe renderlo più sincero. Non ha niente da perdere nel dire la verità, anzi penso che se avete avuto un rapporto di affetto oltre che solo fisico, forse il bene che vi volevate è rimasto almeno quanto basta da poter essere corretti l'uno con l'altra. Non penso lui voglia farti realmente del male, se sfruttase le tue debolezze per fini personali non sarebbe una bella persona! Si, potrebbe allontanarsi, ma se tu non vuoi che lo faccia diglielo! Forse potrebbe fare uno strappo alla regola proprio in virtù del fatto che i vostri mondi "reali" sono distanti e le regole in questo gioco sono diverse da come sarebbero a casa...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

ok, mi hai messo un po' di ottimismo... appena trovero' il momento adatto lo faro', ti ringrazio

Privacy Policy