• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Negozio vietato ai cinesi

Empoli, negozio vietato ai cinesi: cartello-choc scatena polemica

«Vietato ai cinesi se non parlano italiano». Non è uno scherzo. È il messaggio scritto con un pennarello nero su un cartoncino bianco, affisso alla porta di un negozio di abbigliamento di Empoli. La gente si ferma, legge, si interroga. C’è chi proprio non ci sta, apre la porta e ne canta quattro al titolare. Che si difende snocciolando aneddoti a sostegno della sua tesi. Volutamente razzista o no, quel cartello ha scatenato un polverone.
    Empoli, negozio vietato ai cinesi: cartello-choc scatena polemica | Il Tirreno

Entro, misuro, pago. c'è bisogno di essere italiano?! e chi parla in dialetto?! e i giapponesi da gucci?!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Negozio vietato ai cinesi

Evidentemente questo signore non ha molte necessità. E' ricco di suo e non gli importa di avere clienti.
    Fa bene a far così. Probabilmente a lui piace star dietro il banco e guardare la gente passare, tanto qualcuno che a casa gli cucina un piatto di minestra ce l'ha.

Quindi, farebbero bene tutti i passanti a non entrare, cinesi o meno.

In fondo, il modo migliore per eliminare queste persone è soddisfare i loro desideri.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Empoli, negozio vietato ai cinesi: cartello-choc scatena polemica

«Vietato ai cinesi se non parlano italiano». Non è uno scherzo. È il messaggio scritto con un pennarello nero su un cartoncino bianco, affisso alla porta di un negozio di abbigliamento di Empoli. La gente si ferma, legge, si interroga. C’è chi proprio non ci sta, apre la porta e ne canta quattro al titolare. Che si difende snocciolando aneddoti a sostegno della sua tesi. Volutamente razzista o no, quel cartello ha scatenato un polverone.
    Empoli, negozio vietato ai cinesi: cartello-choc scatena polemica | Il Tirreno

Entro, misuro, pago. c'è bisogno di essere italiano?! e chi parla in dialetto?! e i giapponesi da gucci?!
    Io non sono cinese,ma in quel negozio non entrerei comunque,e le persone di buon senso dovrebbero fare lo stesso!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Ma vogliamo parlare del fatto che stasera a studio aperto hanno mandato un servizio di un ragazzo universitario di Padova che cercava un compagno di stanza specificando di non gradire un compagno leghista..........morale della favola l'hanno fatto passare come un razzista e uno che faceva delle discriminazioni e mi sa che lo hanno pure denunciato, con tanto di commento di un politico della lega che diceva che è una vergogna e che questa era discriminazione; quando abbiamo al governo un partito che non farebbe montare i medridionali nemmeno sugli autobus!! Ma dove andremo a finire!?! cioè tutto e il contrario di tutto!!

...Allora capirai che puoi resistere a tutto, che sei forte e che puoi arrivare molto più lontano di quello che pensavi quando credevi di non farcela, e capirai che nella vita non devi farti guidare dalla paura di perdere quello che avrai conquistato, ma devi avere solo il coraggio di affrontarla...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Beh, avevano ragione. Non ci sono solo bianchi razzisti verso i neri. Anche i neri razzisti verso i bianchi esistono. E sbagliano allo stesso modo.

E poi, anche i leghisti sanno cucinare. Quindi, a qualcosa servono anche loro....

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Si ma un partito che si basa proprio sulla discriminazione e sul razzismo come può scandalizzarsi quando viene loro servito lo stesso trattamento...un minimo di coscienza insomma!!

...Allora capirai che puoi resistere a tutto, che sei forte e che puoi arrivare molto più lontano di quello che pensavi quando credevi di non farcela, e capirai che nella vita non devi farti guidare dalla paura di perdere quello che avrai conquistato, ma devi avere solo il coraggio di affrontarla...

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    Si ma un partito che si basa proprio sulla discriminazione e sul razzismo come può scandalizzarsi quando viene loro servito lo stesso trattamento...un minimo di coscienza insomma!!
    Il problema è che i leghisti,da questa faccenda,non trarranno sicuramente alcun insegnamento.....Anzi,stanno rigirando la frittata a loro favore!

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Il problema è che i leghisti,da questa faccenda,non trarranno sicuramente alcun insegnamento.....Anzi,stanno rigirando la frittata a loro favore!
    Ah questo è poco ma sicuro!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

quando parli dei principi della lega nord ti consiglio di sciaquarti la bocca prima di dire certe cose...a meno che vuoi fare la solita campagna di luoghi comuni

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    quando parli dei principi della lega nord ti consiglio di sciaquarti la bocca prima di dire certe cose...a meno che vuoi fare la solita campagna di luoghi comuni
    1)non sono qui nè per fare propaganda nè per discutere di politica, ma la seguo e se esprimo un mio pensiero a riguardo,che può essere diverso dal tuo, in un 3d lo faccio senza sciacquarmi un bel niente perchè so di cosa sto parlando!!

2)Ho sempre pensato che gli psicologi dovessero essere persone dotate di una particolare sensibilità nei confronti degli altri, che o ce l'hai o ti sensibilizzi attraverso lo studio di questa disciplina, e comunque persone con un amore indiscriminato verso tutto ciò che è "l'altro", perlomeno per me è così e pensare a uno psicologo che segue ideologicamente la lega mi fa riflettere visto che a mio parere non è un partito che promuove in particolare questi valori...e questo è sempre un mio pensiero...
    Ultima modifica di masina4ever : 25-01-2010 alle ore 09.05.53

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

2)Ho sempre pensato che gli psicologi dovessero essere persone dotate di una particolare sensibilità nei confronti degli altri, che o ce l'hai o ti sensibilizzi attraverso lo studio di questa disciplina, e comunque persone con un amore indiscriminato verso tutto ciò che è "l'altro", perlomeno per me è così e pensare a uno psicologo che segue ideologicamente la lega mi fa riflettere visto che a mio parere non è un partito che promuove in particolare questi valori...e questo è sempre un mio pensiero...
    mmmh che pensiero profondo!! ti consiglio di farci una tesi di dottorato "perchè uno psicologo non può votare lega nord".....e fai qualche studio a riguardo, potrebbe essere illuminante!!
    in questo senso allora mi aspetto anche che un imprenditore non possa votare rifondazione comunista e che un magistrato debba essere assolutamente di sinistra.....

....vabbe va...parla dei cinesi che è meglio!!

Al di là del carattere politico della discussione,trovo che non sia affatto giusto "suggerire" (e sto usando un eufemismo) ad una persona di sciacquarsi la bocca prima di affrontare di un certo argomento.....Ognuno è libero di parlare di ciò che crede,cercando,se possibile,di portare anche degli argomenti a sostegno delle proprie tesi.
    Credo che tutti,per quanto la pensiamo in maniera differente,dobbiamo cercare di rispettarci a vicenda.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Stronchiamo sul nascere ogni eventale flame per favore. Cerchiamo di mantenere la discussione sull'argomento ed evitiamo attacchi che non portano a nulla.
    Primo avviso... non fatemene fare un secondo per favore
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Ha ragione lo zio
    Non si parla di cose che non esistono!!!
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Privacy Policy