• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sogno o son desta?

sogno o son desta?

Buonasera a tutti..volevo porvi il mio problema...stanotte ho avuto un sogno/incubo che nn sono riuscita ad interpretare:avevo un parto travagliato e alla fine nascevano due gemelli con qualche problema di salute...tornata a casa venivo consolata da mia mamma e dal mio bisnonno(che ora non c'è più) e piangevo perchè non volevo questi bimbi perchè malati...dopo poco però subivo un radicale cambiamento e m convincevo di poter badare a questi bimbi,di poteli curare...così mi ritrovavo di nuovo in sala parto a partorire una bimba questa volta sana...
    questo per me è un periodo ricco di stress..primi esami in vista...materie che si accavallano...paura di non farcela...potreste dirmi se in qualche modo quest sogno può aver a che fare con il momento che stò passando?grazie in anticipo!!!

Riferimento: sogno o son desta?

35 e 77 sulla ruota di Napoli

Cara federika penso proprio che l'interpretazione di un sogno, possa avere un senso soltanto all'interno di un setting analitico facendo riferimento alla tua esperienza del qui e ora, agli eventi della tua vita e della tua giovinezza soprattuto (vabbè anche alle tue pulsioni sessuali inespresse ed inaccettabili secondo Freud).

Cmq il solo fatto che tu ricolleghi il tuo sogno ad un tuo attuale stato di stress e di ansia fà si che questa tua connessione possa essere abbastanza veritiera; se dovessi farmi bello con una mia amica e spararla "si potrebbe pensare che i 2 gemelli possanno rappresentare degli esami che devi sostenere e che pensi possano andare male, la mamma e il bisnonno il bisogno di supporto e il bimbo sano il desiderio di essere in grado di superare al meglio questi impegni"; Ma ripeto un'interpretazione fatta così vale meno della smorfia.

Consiglio: Poniti delle priorità e degli obiettivi, vivi la tua carriera universitaria Step by Step e goditela più che puoi perchè quando si comincierà a lavorare la PACCHIA sarà finita.

Baciuzz cara
    Ultima modifica di psicopsaico : 18-01-2010 alle ore 18.13.11

Riferimento: sogno o son desta?

queste domande capitano spesso la domanda da farsi è sempre la stessa però... tu in quale di queste figure ti riconsci di più e perchè? potrbbe essere un punto di partenza..
    have a nice day
    Il mio problema è l'esistenza dell'ignoto.....

Privacy Policy