• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pensiero laterale

freddy
    Ospite non registrato

Pensiero laterale

Ciao ragazzi, come va?

Mi sono da poco interessato al pensiero laterale come teoria e al metodo dei sei cappelli come tecnica di formazione...devo dire che ho trovato tutto il discorso molto interessante...
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa? sapete indirizzarmi su qualche testo in cui si parli di tecniche basate su sulla teoria di De Bono( oltre ai sei cappelli per pensare, ovviamente...)

meklec
    Ospite non registrato
    conosco il metodo dei 6 cappelli, ma nulla di più di questo!

freddy
    Ospite non registrato
    Ciao meklec

come va?

Volevo chiederti se ti capitato di usarlo oppure ne hai sentito solo parlare...

A me piacerebbe fare la tesi sul pensiero laterale, ma e' un argomento che ho avuto modo di conoscere per caso....durante i corsi nessuno ne ha mai parlato

meklec
    Ospite non registrato
    ho avuto un po' di materiale sotto mano durante il tirocinio che sto effettuando, ma non l'ho usato io personalmente.... in effetti anch'io il pensiero laterale l'ho solo sentito nominare...

a proposito di pensiero laterale...

Salve a tutti

sul pensiero laterale non ne so molto, comunque facendo un giro su internet ho trovato una bibliografia interessante.

Dategli un'occhiata e fatemi sapere

http://www.edscuola.it/archivio/ped/comcre05.html
    Ultima modifica di Bixio : 28-11-2003 alle ore 15.52.19
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Privacy Policy