• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: dinamica G-Z

Matricola

dinamica G-Z

salve ragazzi! vorrei chiedere a chi oggi ha già fatto l'esame di dinamica con la Bozuffi quali argomenti ha chiesto nelle 4 domande...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: dinamica G-Z

ciao! le domande erano:
    Freud: sviluppo psicosessuale
    Fairbairn: fasi delle relazioni oggettuali
    Bion: il pensiero
    Mitchell: il narcisismo

La domanda del laboratorio era: differenze tra modello pulsionale e relazionale

Matricola

grazie mille! beh dai... direi che si è comportata abbastanza bene!
    Speriamo faccia lo stesso all'appello di febbraio!!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

nota di sfogo... è stato giusto che 5 fessi di numero (me compresa naturalmente ) andassero in aula g con la prof.ssa di laboratorio in collo nel vero senso della parola mentre ci fossero 200 persone a COPIARE letteralmente (so che molti sono stinchi di santo ma vi giuro io non potevo alzare lo sguardo e abbiamo consegnato in 1 ora e15 se non meno spaccate, arrivo 20 minuti dopo e la consegna in aula f è avvenuta prima e ancora gente libera, senza sorveglianza che si dettava cose?? chi ha consegnato per primo ok.. ma fra noi che avevamo l'ansia al collo e gente che ha consegnato due ore dopo copiando... è ingiusto [premetto che è uno sfogo fine a sè stesso concluso QUI quindi a)non mi lamento dell'esame in sè in qnto già che sono stata ammessa a farlo ringrazio il cielo! b) non iniziate a dire "veramente io non ho copiato è stato 1esame onestissimo" perchè sono certa che su 200 persone molte erano onoste e avevano studiato!e che l'esame è stato serio e ligio fino al momento della consegna, dico durante l'ammasso finale di gente!]
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

tornando a cose serie e vi chiedo di non rispondere a qsto sfogo con mille post per non ripetere danni alla JoTodeschini arrabbiato Orali impossibili... La Bozzuffi è stata molto carina quindi che le cose rimangano come sono! (almeno per voi della F a cui è andata bene noi in G ci arrangiamo xDe premetto che ho studiato come una pazza ma su fairbairn mi serviva un piccolo input anche solo una parola, invece penso di essere andata tot fuori strada) Domanda seria: consegna ecc voti,verbal sn il 3?? ho letto nell'ammasso di gente qsta data ma non ne sono certa!

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

ciao saretta come è andata oggi??? spero bene.. senti ma tu che sai tutto sai dirmi se i risultati li da il tre febbraio direttamente o si possono sapere prima???

Citazione Originalmente inviato da picciotta88 Visualizza messaggio
    ciao saretta come è andata oggi??? spero bene.. senti ma tu che sai tutto sai dirmi se i risultati li da il tre febbraio direttamente o si possono sapere prima???
    ciao bella...bhè credo che l'esame sia andato bene, ho risposto a tutte le domande ora vediamo se come ho risposto le è piaciuto!
    a te com'è andata?
    allora il 3 febbraio alle 9.30 si verbalizza e solo in quel momento si saprà se e con quanto abbiamo passato l'esame...
    la prof ha detto che, seguendo l'ordine di iscrizione all'esame, prima verbalizza e poi fa gli orali per chi deve/vuole farlo...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    ciao bella...bhè credo che l'esame sia andato bene, ho risposto a tutte le domande ora vediamo se come ho risposto le è piaciuto!
    a te com'è andata?
    allora il 3 febbraio alle 9.30 si verbalizza e solo in quel momento si saprà se e con quanto abbiamo passato l'esame...
    la prof ha detto che, seguendo l'ordine di iscrizione all'esame, prima verbalizza e poi fa gli orali per chi deve/vuole farlo...

e beata te... io alla domanda sul laboratorio e su michell non ho risp perchè era fnito il tempo.... per quello speravo di sapere il risultato prima, così da preparami per l'orale nel caso fosse andato male ma così non so proprio.... uff.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    nota di sfogo... è stato giusto che 5 fessi di numero (me compresa naturalmente ) andassero in aula g con la prof.ssa di laboratorio in collo nel vero senso della parola mentre ci fossero 200 persone a COPIARE letteralmente (so che molti sono stinchi di santo ma vi giuro io non potevo alzare lo sguardo e abbiamo consegnato in 1 ora e15 se non meno spaccate, arrivo 20 minuti dopo e la consegna in aula f è avvenuta prima e ancora gente libera, senza sorveglianza che si dettava cose?? chi ha consegnato per primo ok.. ma fra noi che avevamo l'ansia al collo e gente che ha consegnato due ore dopo copiando... è ingiusto [premetto che è uno sfogo fine a sè stesso concluso QUI quindi a)non mi lamento dell'esame in sè in qnto già che sono stata ammessa a farlo ringrazio il cielo! b) non iniziate a dire "veramente io non ho copiato è stato 1esame onestissimo" perchè sono certa che su 200 persone molte erano onoste e avevano studiato!e che l'esame è stato serio e ligio fino al momento della consegna, dico durante l'ammasso finale di gente!]

la quinta dei fessi ero io...comunque a parte la sfiga, ma all'ultimo io avevo finito un pò prima e avevo paura di consegnare perchè la prof se li leggeva al momento...fino a quando non mi si è piantata davanti e mi ha detto "su! una prova di coraggio!" perchè se n'era accorta...che vergogna...
    a 'sto punto era meglio se ci metteva tutti intorno alla cattedra a fare il compito...ihihih

Citazione Originalmente inviato da Eva_Tiff4ny Visualizza messaggio
    la quinta dei fessi ero io...comunque a parte la sfiga, ma all'ultimo io avevo finito un pò prima e avevo paura di consegnare perchè la prof se li leggeva al momento...fino a quando non mi si è piantata davanti e mi ha detto "su! una prova di coraggio!" perchè se n'era accorta...che vergogna...
    a 'sto punto era meglio se ci metteva tutti intorno alla cattedra a fare il compito...ihihih
    ho capito chi sei !! davvero qndo te l'ha detto ho riso xD cmq grazie a tutti di aver concluso qui lo sfogo! non voglio accadano danni e avevo provato a cancellarli ma non mi è riuscita...

Per Saretta: grazie per la data e le info! secondo voi per l'orale partirà dallo scritto quindi con qualche domanda tipo sbagliata o dal niente senza considerare lo scritto?
    Io mitchell e lab li ho fatti sicuri... anche Bion.. ma ho tirato via Freud e soprattutto ho sbagliato Fairb.!! valgono 7,5 punti a domanda vero?

e una cosa importante: rileggevo i vari esami,crediti ecc... poi c'è scritto tirocinio (e sto aspettando che bio me lo sblocchi xD) e esercitazioni 10 crediti, ovvero laboratorio, ma questo lab quanto vale? è una idoneità ma di crediti? muah che dubbi u.u grazie a tutti per clemenza allo sfogo, e risposte varie

(Gandhi)

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio

Per Saretta: grazie per la data e le info! secondo voi per l'orale partirà dallo scritto quindi con qualche domanda tipo sbagliata o dal niente senza considerare lo scritto?
    Io mitchell e lab li ho fatti sicuri... anche Bion.. ma ho tirato via Freud e soprattutto ho sbagliato Fairb.!! valgono 7,5 punti a domanda vero?

e una cosa importante: rileggevo i vari esami,crediti ecc... poi c'è scritto tirocinio (e sto aspettando che bio me lo sblocchi xD) e esercitazioni 10 crediti, ovvero laboratorio, ma questo lab quanto vale? è una idoneità ma di crediti? muah che dubbi u.u grazie a tutti per clemenza allo sfogo, e risposte varie
    ogni risposta la prof aveva detto che valeva 7.5 punti..
    ti ammette all'orale se arrivi con lo scritto intorno al 16.5 - 17..
    con l'orale puoi alzare al massimo il voto di 2-3 punti..
    per i CFU del laboratorio, credo che ognuno ne valga 2..

Partecipante Affezionato

Scusate.. ma quante righe erano, per domanda, da scrivere??
    L' avete trovato difficile? (io non avendo ancora studiato, non so giudicare se siano domande facili o difficili xD)

Citazione Originalmente inviato da Luke9891 Visualizza messaggio
    Scusate.. ma quante righe erano, per domanda, da scrivere??
    L' avete trovato difficile? (io non avendo ancora studiato, non so giudicare se siano domande facili o difficili xD)
    le righe erano o max 15, o max 18 o max 20..
    Secondo me erano domande fattibili, l'unica cosa che essendo così "ampie" secondo me c'era il rischio di nn centrare esattamente quello che lei voleva in così poche righe...
    cmq io credo che in tutti gli appelli una domanda su Freud, una su Bion e una sul Mitchell ci sarà, quindi resta fuori una domanda a "sorpresa" che può essere su qualunque degli altri autori

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

poi c'è scritto tirocinio (e sto aspettando che bio me lo sblocchi xD)
    ..scusa io ho una fissazione sul tirocinio : tu sapresti già dove farlo...a Milano non mi vuole nessuno..(forse come cliente nelle case di riposo).
    se hai qualche idea.. grazie mille !!

Citazione Originalmente inviato da brunomaggi Visualizza messaggio
    ..scusa io ho una fissazione sul tirocinio : tu sapresti già dove farlo...a Milano non mi vuole nessuno..(forse come cliente nelle case di riposo).
    se hai qualche idea.. grazie mille !!
    ahah ma dai!! come non ti vogliono?? cmq con questo reale incubo di bio non mi sono informata molto, ora guarderò meglio e magari ci aggiorneremo spero con parmigio vada meglio l'esame "

(Gandhi)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy