• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: sociologia g-z

Matricola

sociologia g-z

Scusate sapete per caso se l'argomento cultura e consumo può andare per la tesina? la proff nn m i ha risposto....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Riferimento: sociologia g-z

io credo proprio di sì...ma cmq vedrai che ti risponderà alla mail...risponde sempre di solito!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Anche secondo me va bene sviluppalo come vuole la prof... (seguendo un pò cose dette a lezion e libro e soprattutto dopo argomentazione e tutto il tuo commento/la tua parte critica!)
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante L'avatar di WoNDerWhY

per quanto riguarda la "criticita" possono essere intesi gli aspetti denotativi di un?analisi cioè quelli soggettivi?? il giorno della consegna della tesina si potrà discuterla un attimo otutto termina all'atto del rilascio dela materiale??!!! grazie!!

Matricola

Grazie per la risposta, un'ultima cosa... per quanto riguarda la stesura??? va scritta a mano o pc? le pagine sn max 10 vero??? cm va impostata? grazieee

Citazione Originalmente inviato da WoNDerWhY Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la "criticita" possono essere intesi gli aspetti denotativi di un?analisi cioè quelli soggettivi?? il giorno della consegna della tesina si potrà discuterla un attimo otutto termina all'atto del rilascio dela materiale??!!! grazie!!
    Allour... l'argomentazione/parte soggettiva finale è fondamentale.. lei l'ha ripetuto varie volte a lezione.. non ci deve essere solo quella ma non deve assolutamente mancare! fa capire che non è una cosa copiata o fatta per fare, ma che lo studente l'ha fatto riflettendoci su... fa capire cosa pensa del tema trattato e argomentato...e può ben concludere la tesina.

Per la discussione.. che dirti.. Non se ne sa niente, come il resto delle cose (come si consegnerà,in che ordine, se davvero alle 16) quindi di certo non c'è niente... Personalmente torno apposta in quelle ore da Firenze, quindi spero di non doverle dare solo un pezzo di carta in mano, quindi immagino oltre al "volerci vedere in faccia e darci un minimo di identità" come disse più o meno lei, il che è una buona cosa invece di essere spesso solo numeri in un'aula immensa... magari qualcosina ce la chiede, tipo motivazione della scelta! strutturazione in generale... ma poco insomma non di discuterla!

Per il resto... quasiquasi spero di no però, altrimenti ci vorranno 20 giorni per questa consegna... e poi, quando riusciràa ridarceli? o dare voti? poverina... 200 tesine di cui so alcune di tipo 40 pagine son un lavorone, anche giorno e notte le ci vorranno mesi... muah vedremo

(Gandhi)

Citazione Originalmente inviato da cincy-ce Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, un'ultima cosa... per quanto riguarda la stesura??? va scritta a mano o pc? le pagine sn max 10 vero??? cm va impostata? grazieee

Prego figurati!
    Allora... con Parmigiani c'erano cose certe: voleva la mail, in reader perchè alcuni word non li leggeva (o il contrario... insomma aveva dato indicazioni precise comunque!) e tot. giorni prima...

La Prof.ssa Ferrari a lezione disse solo dei 5 fogli f/r quindi in totale 10... poi so che persone lo hanno fatto di 50 pagine (in gruppo) anche se lo trovo esagerato.. più che altro con un limite tanto più basso... chi di 15
    A me ad esempio sono venute 12 pagine compresa la prima con nome e titolo , le varie immagini e la bibliografia. quindi in realtà ho rispettato la sua richiesta...
    ma avendola fatta sola e su un solo tema non era troppo difficile non sforare...
    In gruppo magari sarà più clemente a leggere più pagine, non saprei.. e tutta un'incognita questo esame.

Per l'impostazione ti consiglio di leggere i post precedenti io personalmente come ho scritto sopra ho una pagina introduttiva, nome titolo ecc... discussione e tesina e la bibliografia finale come detto da lei (e come dice il santo libro di sociale sulla metodologia di stesura di tesine mi ha dato un sacco di spunti!)

Per come presentarla, direi scritta a computer!! Dovesse decifrare mille scritture diverse penso si sparerebbe... il computer permette chiarezza, ordine, è una certa omogeneità (nel senso che tutti più o meno porteranno testi con scritture simili) così le eviterà di impazzire...

Più che altro mi sembrava più comodo un bel file per mail... e tot giorni prima così da avere il voto il giorno dell'esama, ma avendo scelto questo metodo della consegna mah... ci tocca così questa volta! quindi deduco le vorra stampate... perchè mille chiavette/cd o così non sarebbero molto comode... (nemmeno una pila di 200 tesine, ma già più ordinata come cosa diciamo...)

che dire... tutto da vedere... ( e spero rimanga così anche per gli appelli dopo.. se no becco sempre i primi metodi che poi vengon campiati e migliorati agli appelli dopo vd. palanza-parmigiani, esame molto migliore questa sessione)

(Gandhi)

Ndr; Biologia come avrete capito mi tormenta, quindi naturalmente il primo nome dell'ultimo post era Toscani, ma Palanza e Parmigiani appunto sono sempre nel mio cuore diciamo... xD quindi ho sbagliato prof.-materia!

(Gandhi)

ma le pagine devono essere per forza fronte/retro???

ma le pagine devono essere per forza fronte/retro???
    perchè questa domanda?

perchè c'è chi dice che la prof ha chiesto pagine da stampare fronte/retro e chi invece parla di stampare in modo classico stile tesi...!!! grazie!!!

perchè c'è chi dice che la prof ha chiesto pagine da stampare fronte/retro e chi invece parla di stampare in modo classico stile tesi...!!! grazie!!!

da quel che avevo capito io a lezione erano da stampare fronte/retro, quando lei parlava della lunghezza della relazione continuava a dire 4-5 cartelle (cioè fogli stampati fronte/retro)

se nn si stampano frontre/retro è un problema secondo voi??

se nn si stampano frontre/retro è un problema secondo voi??
    io dico che nn è un problema...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy