• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: esami e semestri

esami e semestri

salve a tutti
    sono del primo anno e si vede che ancora nn mi ero abituata ai ritmi universitari,dal momento ke mi sono appena resa conto ke le date degli esami sono proprio poche e vicinissime tra loro..
    Volevo sapere dunque quali sono le materie del I anno, organizzate x semestre e quali sono propedeutiche..cioè
    al primo semestre abbiamo fatto
    psicologia generale I
    psicologia dello sviluppo I
    psicobiologia
    diritto

e al secondo semestre cosa faremo?c sono esami propedeutici già x il II semestre?
    E x il secondo anno?
    Sono proprio una stupida,nn mi sono organizzata..

Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*

Riferimento: esami e semestri

Nemmeno io ricordo bene,ma sono sicura che per il secondo semestre nn ci sono esami propedeutici....ma cmq per avere tutte qst informazioni basta che vai su esis...e clicchi sulla voce Piano di studio!!!cosi ti renderai meglio conto..! in bocca al lupo

Partecipante

ciao!allora,volevo dirti di stare tranquilla perchè avrai modo di recuperare e man mano riuscirai ad organizzare le date!comunque per quanto riguarda il tuo piao di studi,vai su questo sito: Il Dipartimento di Scienze Relazionali Gustavo Iacono e clicca sul terzo intervento a sinistra,scaricherai un file con tutta l'offerta didattica del tuo piano di studio suddivisa per semestri e anni. tranquilla,al secondo semestre credo non ci siano esami propedeutici! in bocca al lupo!ciao!

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Per quanto riguarda il I anno, bisogna dare Psicologia Generale I per poter sostenere Psicologia sociale al II semestre!! E' l'unica propedeuticità per quanto riguarda I e II semestre. Poi, ovviamente, Generale I è propedeutico a Generale II, Dinamica I (che seguirai al II semestre) è propedeutico a Dinamica II, Sviluppo I a Sviluppo II e così via...
    Spero di esserti stata utile!! Ciao!

Privacy Policy