• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Lavorare presso il medico di base

Salve a voi tutti....proprio oggi mia madre parlando con il nostro medico di famiglia gli ha detto se potevo appoggiarmi a lui per un eventuale mia attività e lui ha detto che non ci sarebbe alcun problema....ma forse sono io che ho un pò di timore
    Sono laureata da un anno e mezzo, abilitata da quasi un anno e a parte i vari tirocini non ho fatto nessun tipo di esperienza. Sto frequentando un master in psicodiagnostica...e ovviamente sono alla ricerca del lavoro....ora mi domando potrei essere in grado di cominciare a lavorare in uno studio del mio paese???certo è che se mai si comincia mai ci si fortifica....mah voi cosa mi consigliate???
    grazie colleghi....

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Lavorare presso il medico di base

Nessuno meglio di te può sapere se hai l'esperienza necessaria o meno.
    Avere dubbi è normale ma se vedi che sono tanti forse conviene aspettare, nel senso che il medico può inviarti un paio di pazienti ma il giro si crea con il passaparola, che dipende da quanto lavori bene.
    Iniziare senza che si sia pronti significa bruciarsi i contatti (se i pazienti che il medico ti invia non sono soddisfatti e glielo dicono lui non te ne invierà altri e tantomeno ti arriveranno tramite i pazienti) e il nome (parleranno di te come "quella giovane psicologa da cui mi ha mandato X ma che non è stata in grado di").

Ti consiglierei inoltre di partire con una base alle spalle: un supervisore che ti segua e una rete di contatti cui fare invii per i casi complessi (compresa conoscenza delle strutture pubbliche per orientare i pazienti).