• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

corso per accoglienza stranieri

ciao a tutti!!
    ho bisogno urgente di aiuto!!!
    mi hanno incaricato di realizzare un modulo di psicologia in un corso x accoglienza stranieri!!!
    c'è qualcuno ke può darmi qualche spunto a riguardo????

grazie è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom

Riferimento: corso per accoglienza stranieri

Citazione Originalmente inviato da vertigo2 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!
    ho bisogno urgente di aiuto!!!
    mi hanno incaricato di realizzare un modulo di psicologia in un corso x accoglienza stranieri!!!
    c'è qualcuno ke può darmi qualche spunto a riguardo????

grazie è urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao vertigo, non ho ben capito la tua richiesta; io sono una mediatrice culturale, quindi mi occupo prevalentemente di immigrazione, sia a livello burocratico che di ascolto, ma anche di psicologia. Sono anni che svolgo questo lavoro però non ho capito in cosa consista il "modulo di psicologia in un corso per accoglienza stranieri"; ne ho fatti tanti, e mi pare un po' troppo generico come discorso.

Quali dovrebbero essere i fini di questo modulo?

Che aspetti dovresti curare; mi auguro che ti abbiano dato delle linee guida, perché parlare di immigrazione implica milioni di concetti, altrettanto parlare di psicologia (e quando le unisci, non ne parliamo proprio). Se mi fornisci qualche indizio in più, forse, riesco anche ad aiutarti. Bisognerebbe capire anche a chi è rivolto questo corso di accoglienza, perché le cose cambiano anche in virtù di questo.

Un saluto.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

Privacy Policy