• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Esperto

Psicologia Sviluppo Prof.Cigala

Ciao a tutti! Io do l'esame il 19 gennaio e vorrei sapere se qualcuno che magari ha seguito le lezioni della prof Cigala mi sa dire se l'orale Ŕ obbligatorio..?? Lo chiedo perchŔ ho letto che con la prof Majorano Ŕ facoltativo dal 23 in su..
    Vi prego rispondetemi perchŔ sono un p˛ in panico!!

Partecipante

Riferimento: Psicologia Sviluppo Prof.Cigala

Ciao, io l'ho dato a settembre e fino ad allora l'orale era obbligatorio per tutti, a prescindere dal voto dello scritto. Inoltre considera che spesso inizia l'orale giÓ il giorno successivo se non ha altri impegni (tesi di laurea ecc.), in quanto la correzione del compito (domande a risposta multipla) Ŕ piuttosto veloce.
    Io per˛ non ho seguito le lezioni per cui non ti so dire se Ŕ cambiato qualcosa...
    ciao e in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Ciao! l'orale Ŕ obbligatorio ma la cosa positiva Ŕ che puoi decidere se farlo subito (1-2 giorni dopo lo scritto) oppure puoi rimandarlo e farlo entro l'anno accademico...io infatti ho dato l'esame a settembre e devo ancora sostenere l'orale..
    All'inizio dell'esame scritto, se ancora funziona cosý, chiederÓ di segnare quando si vuole sostenere l'orale..

Partecipante Esperto

Grazie mille ragazze per le vostre risposte!
    Margot, com'Ŕ la prof all'orale?? Ú puntigliosa nelle domande?

Citazione Originalmente inviato da Silviaseptember Visualizza messaggio
    Ciao! l'orale Ŕ obbligatorio ma la cosa positiva Ŕ che puoi decidere se farlo subito (1-2 giorni dopo lo scritto) oppure puoi rimandarlo e farlo entro l'anno accademico...io infatti ho dato l'esame a settembre e devo ancora sostenere l'orale..
    All'inizio dell'esame scritto, se ancora funziona cosý, chiederÓ di segnare quando si vuole sostenere l'orale..
    Ti volevo chiedere.. ma se faccio come hai fatto tu ho cmq bloccati gli altri esami che posso dare solo se ho superato sviluppo, vero? CioŔ, anche tu finchŔ non dai l'orale di sviluppo non puoi dare Educazione, Sviluppo Sociale ecc.?
    Grazie!

Partecipante

La prof Ŕ una che ti mette a tuo agio, ti fa partire da un argomento a scelta e poi fa lei altre domande, a volte facendo dei collegamenti a quanto stai dicendo, altre volte cambia proprio argomento. Da quanto ho visto, la domanda sulla competenza emotiva e sul linguaggio (programma 2008/2009) non la fa proprio a tutti, a me ad esempio non l'ha fatta. Non direi che Ŕ puntigliosa, se hai chiari i concetti e non ricordi i particolari non ti tortura, anzi ti aiuta nel ragionamento... a differenza di altri che ti lasciano nel panico totale...

Partecipante Esperto

ok.. speriamo bene allora.. ora penso a passare lo scritto. Da quanto ho sentito da altri le domande sono molto ambigue.. spero non sia cosý anche martedi!! Intanto grazie per le tue risposte

Partecipante

Sý, in effetti le domande dello scritto possono ingannare un po'. Io pensavo di aver sbagliato 5-6 domande mentre sulle altre ero sicura, invece ne ho sbagliate 10... quindi confermo, sono un po' ambigue...

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Si, se dai troppo tardi l'orale ti ritrovi bloccata nel sostenere sviluppo sociale (che dobbiamo dare al II semestre) ed educazione (che dobbiamo sostenere al III anno)...ma il problema non sussiste se decidi di darlo nella sessione di giugno-luglio prima dell'esame di sviluppo sociale!
    Spetta a te decidere che cosa ti conviene fare!

Partecipante Esperto

Scusate.. ma quante sono le emozioni di base???
    Secondo Ekman sono 6, secondo Izard sono 9..
    se mi capita questa domanda all'esame cosa rispondo??

Privacy Policy