• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: Commiato

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Commiato

Non è mai facile scrivere una lettera di addio a persone con cui, in un modo o nell'altro, si è condiviso un pezzetto di vita... Neppure quando la causa di questo addio non è un evento doloroso o, comunque triste, ma, al contrario, una occasione lieta...
    Per la verità, sarebbe piuttosto riduttivo definire una "occasione lieta" ciò che di esaltante e travolgente mi sta capitando, qualcosa che mi sconvolgerà, mi sta già sconvolgendo, la vita: la mia compagna aspetta un bambino, presto sarò padre....
    Lo so, è un fatto per nulla strabiliante, milioni di uomini ogni giorno nel mondo vivono la stessa esperienza: però, ve lo assicuro, una cosa è dirlo, un'altra provare su se stessi una esperienza del genere... Vedere la prima ecografia del proprio bambino, sentire il suo cuoricino battere è... è qualcosa di indescrivibile, semplicemente indescrivibile, ogni parola, ogni aggettivo che potrei tirare fuori dalla tastiera del mio pc sarebbe poca cosa, del tutto inadeguata a descrivere ciò che ho sentito in quel momento...

.................

La mia vita cambierà, sta già cambiando radicalmente a cominciare dall'organizzazione pratica del mio tempo: prima ancora di pensare ad organizzarci per l'arrivo del nostro bambino, io e la mia compagna dovremo organizzare anche il nostro matrimonio: anche se non lo reputiamo una cosa essenziale per la nostra vita di coppia, siamo sempre stati d'accordo sul fatto che, nel caso dell'arrivo di un figlio, avremmo fatto quel passo PRIMA della sua nascita... E contiamo di sposarci prima che la gravidanza sia troppo avanzata, diciamo tra due - tre mesi al massimo...
    Siccome per vari motivi che non sto qui a spiegare la mia compagna dovrà stare quanto più possibile a riposo, dovrò essere io ( e lo farò molto volentieri... ) ad occuparmi se non di tutto sicuramente della maggior parte degli aspetti organizzativi... Inoltre, ovviamente, io voglio starle quanto più possibile vicino: questo implica un cambiamento radicale delle mie abitudini lavorative... Finora la mia giornata è stata piuttosto semplice: la trascorrevo tutta nel mio studio, anche per 12 ore al giorno... Questo perchè da un lato potevo seguire tutto l'andamento dello studio ( è un piccolo poliambulatorio in cui ospito anche altri colleghi... ) e dall'altro potevo lavorare con calma, prendendomi frequentemente pause ( quelle pause che mi permettevano di cazzeggiare qui su Ops... ).
    Adesso tutto questo non sarà più possibile, oltre a farmi aiutare da un collega, dovrò anche concentrare il lavoro in non più di mezza giornata... Quindi niente più pause, niente uso del pc per motivi extra-lavorativi.. E, ugualmente, niente più cazzeggio serale: TUTTO il mio tempo libero sarà, ovviamente, dedicato alla futura madre di mio figlio...

.....................

Il mio "commiato" da Ops, come vedete, è nei fatti: anche volendo non ho più il tempo necessario per proseguire una presenza come quella, tutto sommato costante, che ho avuto in questo anno abbondante di mia permanenza qui, tra voi...
    Ma non è solo un fatto di tempo che manca, ma anche di "testa" che è cambiata... Qualcuno di voi ricorderà che l'anno scorso, in occasione del mio quarantesimo compleanno, raccontavo come avessi vissuto quell'occasione come un punto di svolta nella mia vita, il definitivo passaggio all'età adulta...
    Mi sbagliavo di grosso: quella era solo una data, una ricorrenza che nulla ha significato nella mia vita e che nulla ha cambiato... La nascita di un figlio ( e, aggiungiamocelo pure, il matrimonio... ) questi sì sono fatti che ti cambiano "dentro", in profondità... Che rappresentano il vero punto di svolta tra una lunga, lunghissima adolescenza e la definitiva maturità... Il "doctor2009" che avete conosciuto, colui che non aveva voluto mai staccare VERAMENTE col cordone ombelicale della condizione di eterno studente universitario con la passione della goliardia, non esiste più già da adesso... Tra poco ci sarà solo uno stimato professionista, sposato con un figlio, inesorabilmente incline verso la mezza età... Lontano, lontanissimo dallo scanzonato inventore di gialli e appassionato di cazzeggio che avete conosciuto qui: continuare a frequentare Ops solo per scambiare qualche saluto di tanto in tanto ( "come state?" "tutto bene?" "che si dice qui?".. ) non avrebbe senso, meglio chiuderla adesso con un "taglio chirurgico".

...................

E adesso è il momento dei saluti: in più di un anno di permanenza qui sono entrato in contatto, in un modo o nell'altro, con moltissimi di voi... Soprattutto grazie al successo di un test che avevo proposto giusto un anno fa, ho scambiato mp con almeno un centinaio di frequentatori di Ops: vi saluto qui tutti indistintamente...
    Qualche saluto particolare però lo devo lasciare: cominciando da Biz, il grande capo , presenza discreta ma precisa e puntuale quando serve. Proseguendo poi con Lialy, ragazza dolcissima e dalla sensibilità estrema; le tremende ragazze del thread Palla e in particolare la mitica Alesxandra ( hai visto: questa volta l'ho scritto bene il tuo nome... anzi, ti preannuncio che se avremo una femmina probabilmente le daremo proprio il tuo nome, Alessandra, mentre se avremo un maschio lo dovremmo chiamare Federico...); la grande mamy Arte1misia, la mamma che tutti vorrebbero avere, oltre ad essere donna intelligentissima, di grande cultura e dotata di un raro senso dell'umorismo...
    Poi un saluto particolare ai membri del mio club, il Club del Giallo, dove ho trascorso ore indimenticabili a divertirmi e a far divertire... Un saluto al mio vice-presidente Michael ( un signore: sempre pronto allo scherzo e disponibile a stare al gioco... ), alla spumeggiante Antinomica, a Chiocciolina ( con le mie scuse per averti preso in giro un po' troppo, forse... ), a Lasky e Hoppy con i miei auguri per i loro prossimi matrimoni.
    Un saluto affettuoso e un in bocca al lupo per Rosa di Maggio...
    Non posso non finire, però, con un saluto particolare alla mia "segretaria particolare", Nadir: come probabilmente molti avranno capito, lei è stata la persona con cui più ho legato in questi mesi, con cui sono riuscito a costruire un rapporto "vero", pur se semplicemente virtuale...
    A lei auguro di cuore una sola cosa: di vivere presto la stessa gioia che sto vivendo io, accanto all'uomo che avrà il privilegio di trascorrere il resto della vita accanto a lei...

.......

E adesso basta così: so bene che tra poco, pochissimo tempo, a voi di me resterà solo un pallido ricordo, ed è giusto e normale che sia così... Pur in mezzo al trambusto epocale della mia vita, invece, in un pezzetto del mio cuore rimarrà sempre il ricordo del tempo passato tra di voi....
    Un abbraccio a tutti e che tutti possiate avere dalla vita ciò che più desiderate...
    Mario
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Commiato

Noi 2 ci siamo incrociati spesso su Ops e questo mi basta per poter dire che 6 stata una figura "portante" di questo forum.

Ho letto il tuo post tutto d'un fiato: tocca il cuore!
    Congratulazioni per il tuo matrimonio, per il piccolo in arrivo e soprattutto per la tua "rinascita". La svolta si nota benissimo da ogni tua parola: ora dovrai prenderti le tue responsabilità (non che prima non l'avessi fatto) e stai mettendo tutto in pratica.

...magari un "taglio chirurgico" con Ops, è un pò esagerato . Ogni tanto potresti passare a fare un saluto, a vedere cosa stiamo combinando senza di te, insomma, come hai detto tu, devi prenderti le tue responsabilità, ma le persone che nonostante questo riescono a trovare il tempo per il cazzeggio, sono secondo me da stimare (oltre al fatto che del tempo per se stessi, soprattutto se ci si è trovati bene con altre persone, seppur virtuali, bisogna averlo). Comunque sia, rispetto la tua decisione, anche se continuerei per righe e righe a continuare a convincerti...

Infine, che dire?! Un grosso grosso in bocca al lupo!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

ho avuto occasione anche io di scambiare qualche mp con te e mi dispiace che una persona con la tua ironia e intelligenza non scriva più qui, però ti faccio tanti auguri per il tuo matrimonio, tua moglie e tuo figlio/a sono fortunati ad avere una persona così premurosa e dedita al loro fianco!
    però ogni tanto passa a salutare, ok??
    in bocca al lupo per tutto e un forte abbraccio

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Troppo buono con me, troppo buono
    Che dire, oltre a "In bocca al lupo per tutto"? Di sicuro meriti tutta la gioia che stai vivendo e capisco - più o meno, perchè bisogna viverla - la portata rivoluzionaria di questi avvenimenti
    Ma concordo con chi mi ha preceduto che un taglio chirurgico forse è un pochino esagerato specie se viene da chi è stato una presenza costante, fedele e importante per il forum, un addio definitivo è un pò troppo drastico
    Poi si vedrà, naturalmente...
    Grazie per tutto e auguroni
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

lialy
    Ospite non registrato

Sono in lacrime........e le parole si sono bloccate........
    Sono contenta per te e la tua compagna, tra una decina di giorni due miei cari amici diventaranno genitori. In questo anno ti ho associato al mio amico quarantenne burlone e sono stata con loro x 9 mesi, quasi giorno per giorno...a partire da quando lo hanno detto ai futuri nonni materni...
    Sono felicissima anche se un po' malinconica...
    Non mi piacciono gli addi e non credo che tra un po' ti dimenticheremo, hai dato molto ad OPs, tanto.......
    Ci sono utenti che nonostante il tempo si ricordano ancora e tu credo che sia già entrato nell'olimpo degli Opsiani, in A&C ci mancherai.......

Vorrei chiederti solo una piccolissima cosa, se vorrai dirci quando ci sarà il tuo matrimonio, una sorta di Partecipazione di gruppo e poi quando nascerà vostro figlio, così potremo starvi accanto!!

La vita incomincia adesso..........bravo Mario!

P.S. Non posso però pensare al tipo a cui per caso si son bucate le ruote, poveraccio gli sarà venuto un colpo quando avrà saputo le notizie...

Grazie per le parole che hai scritto per me e grazie per i confronti e le piccole confidenze in Pm.

Buona fortuna

Rosalia

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

auguroni di cuore anche da qui, per tutto...un abbraccio forte....ci mancherai

Ogni persona piccola o grande che passa nella nostra vita è unica, lascia sempre un po’ di sé e prende un po’ di noi…grazie per aver incrociato il mio cammino
    Ultima modifica di Antinomica : 13-01-2010 alle ore 18.25.02
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Nonostante un po' di magone...(ebbene sì...anche la Nadir tira-sassi ha un cuore) ci tengo a salutarti anche pubblicamente e a farti i miei migliori auguri.
    So quanto desiderassi un bambino e adesso il momento è arrivato!
    Sono strafelice per te e per la tua futura moglie.

Hai visto che alla fine ti sposi prima tu di me vecchio Doc!!!
    Grazie per il tuo augurio
    Ci stiamo lavorando e spero arrivi presto questo momento anche per me.

Rinunciare alla tua presenza su Ops sarà difficile per tutti ma soprattutto per me, perchè sei la persona con cui ho legato di più qui, con cui mi sono confidata più volte, che mi ha spesso sostenuto e che mi ha fatto sorridere e ridere di cuore quando non ne avevo voglia.
    Con te se ne va un pezzettino del mio cuore...ma sono contenta che questo sia a causa di una nuova vita che nasce.
    Sarai un ottimo padre, come sei stato, per me un ottimo amico, seppure virtuale.
    Mi mancherai...
    L'unica cosa che non mi mancherà sarà lavarti le mutande...

PS lo so che il finale delle mutande è un po' così...ma tu, che mi conosci più di tutti, sai che la burbera Nadir riesce poco a fare la seria in queste circostanze!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

aprendo il 3d non mi aspettavo di leggere parole così commoventi....ma ne sono stata advevro piacevolmente sorpresa..che dire un in bocca al lupo a te, tua futura moglie e al vostro piccolo angioletto.....

Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

...uff, uff....nemmeno a me piacciono gli addii......e in quanto bambina prepotente e capricciosa ho messo il broncio appena ho cominciato a leggere il tuo post, il tuo commiato, le tue parole... ....
    Doc, sarai un ottimo padre e marito, ne sono certa, sono cose che si avvertono immediatamente. E' buffo che la tua permanenza in un'isola di cazzeggio come questa sia avvenuta subito prima di un passo così importante nella tua vita....come a voler accompagnare questo momento di transizione...
    ...te l'hanno detto tutti, qui sei stato una figura importante, centrale...compagno di tanti divertimenti e momenti irripetibili....e non sperare di scomparire dalla nostra memoria!!!
    ...solo una cosa: come ha già detto Rosalia, dacci notizie del matrimonio, del bimbo.... (soprattutto se gli darai il mio bellissimo nome )

.....auguri Doc.... grazie di aver dato tanto ad Ops

Alessandra

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Ok Doc, ti saluto qui, sono felice per te e ti faccio tanti auguri...però siccome sai che sono puntigliosa e scocciante, mi permetto di contraddirti...pur diventando uno stimato professionista (che non è detto non fossi già) non significa che dovrai dire addio a qualche battuta di tanto in tanto, nè che non potrai passare un minuto a vedere se le mutande stirate da Nadir sono ancora dove le hai lasciate... Insomma, dedicati anima e corpo alla tua compagna e alla creatura che sta per nascere, ma non diventare troppo serioso, altrimenti...già sei anziano, se poi ti viene la barba bianca e il broncio tuo figlio ti chiamerà nonno! Non è detto che un buon padre e un buon professionista non possano anche coltivare una sana passione (moderata) per il cazzeggio.

E poi avevo giusto bisogno di un consulto, visto che ho una tosse da esorcista, mannaggia!

Insomma, passa a salutarci ogni tanto, magari nel tempo libero, mentre culli tuo figlio che non dorme potresti idera un giallino e ce lo posti mentre fa la pupù!

Buon commiato, Doc

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Da mami ti dirò...qualche volta avrai bisogno di staccare...
    di chiedere un consiglio, di raccontare qualcosa...
    ti aspettiamo pischello
    c'è sempre un sasso tutto per te

un abbraccio Mario-doc e grazie delle cose cha hai scritto e che ho letto spesso con grande piacere

devo dire che mi piace il modo in cui hai preso il bambino (o la bambina) che sta arrivando
    con la voglia di essere coinvolto e responsabile che ti contraddistingue. Mi mancherai ma sarò contenta se la tua assenza vorrà dire qualità di vita per la tua famiglia
    un figlio è un'esperienza bellissima, si deve solo viverla con divertimento prima che passi e lui /lei sia grande
    un bacio grosso!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 14-01-2010 alle ore 08.45.02
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi

>>>>>la mia playlist<<<<<

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao doc,
    ho letto il tuo commiato con un sentimento di gioia mista a tristezza,e devo dirti che sono abbastanza commossa.....
    Sono tanto felice per te,e faccio tanti auguri a te e alla tua futura moglie,sono sicura che sarai un ottimo marito e padre!
    Spero che,nonostante gli impegni,troverai un po' di tempo per venirci a trovare e per tenerci aggiornati sul matrimonio e sulla nascita.....tutti noi vorremo certamente partecipare alla tua gioia!
    Mi mancherai,ma sappi che avrai sempre un posto speciale nel mio cuore e nei miei pensieri,così come tutti gli "abitanti" del forum!
    In attesa di raggiungere,nella mia vita,le stesse fondamentali "tappe" che stai per raggiungere tu,ti auguro ancora ogni bene,e ti mando un bacione e un grande abbraccio!

(P.S. Da bravo vecchietto,ti chiami come mio nonno!
    Sorry,non prendermi a sassate!!!!! )
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

“Allora: anzitutto scusa per il ritardo...
    Veniamo al test: il deserto rappresenta la vita, come tu vedi la vita adesso....
    E della tua vita, in questo momento, hai una visione molto tenera, colorata, piena di sfumature dolci: sei giovane e dalla vita ti aspetti ancora molto, sei molto eccitata dalle cose che hai davanti. E non vedi l'ora di "esplorarla" la tua vita: sei curiosa, piena di interessi e desiderio di apprendere........................................ .............................
    Mi fai sapere se ci ho preso?.... ”

Più o meno era così il messaggio che mi hai mandato il 3 marzo di un anno fa… dopo aver risposto alle domande del tuo test!!! Ovviamente il profilo mi rispecchiava parecchio… e devo ammettere che ricordo ancora adesso il mio stupore nel leggere le tue parole..
    Ci avevi preso alla grande Doctor!!!

Ho finito proprio adesso di leggere questa lettera.. e devo complimentarmi con te!! Mi hai emozionato davvero tanto… e in pochi ci riescono..…Ammetto con sincerità che ammiro e invidio le persone che t hanno conosciuto per bene qui su ops… Anche se in modo virtuale… hanno conosciuto una persona fantastica e unica come te.. che avrà lasciato sicuramente un segno nei loro cuori.. nelle loro anime! Ne sono certa!!

Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto… dedicandoti queste due bellissime frasi:
    “E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità..”
    “E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...”

Sarai sicuramente un bravissimo padre e un meraviglioso marito...

Arrivederci, Alessia

“Quando viaggi, non è importante quello che vedi, quanto come lo vivi, ti capiterà qualcosa che ricorderai per sempre...”

….e sono sicura che tutti gli opsiani ricorderanno il Doctor2009 x sempre…
    Ultima modifica di Peyton07 : 14-01-2010 alle ore 00.26.01

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

mi fa una tristezza doc,sapere che non ti leggerò più,nè parlerò con te...ma del resto,per questo ci sono ragioni validissime...

mille auguri per una vita meravigliosa!

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ciao Doc! Che bellissima notizia, un bambino vero ovviamente l'arrivo di un figlio va vissuto in due ma prenditi anche qualche attimo tutto per te
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy