• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Nuova associazione

Nuova associazione

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono presentato nell'altro post ma lo posso rifare anche qui, mi chiamo Andrea sono sardo e ho 25 anni. Assieme a un'altro gruppo di ragazzi, ormai da 3 anni organizziamo eventi musicali anche di un certo spessore, purtoppo però ci siamo sempre dovuti appoggiare per le questioni burocratiche al comune o una associazione dove risultiamo soci. Il nostro intento ora è di intraprendere una strada diversa o meglio organizzarci in modo da gestire noi un'associazione facendo parte del direttivo. La mia domanda è questa è possibile fare delle votazioni nell'associazione attuale cambiando il direttivo, modificando lo statuto e magari la sede e nome? Si tratta di un'associazione no profit.
    Oppure se dovessimo costituire noi da capo un'associazione culturale, sarebbe meglio fare la procedura di associazione riconosciuta o non riconosciuta? Se non sbaglio ho letto che l'associazione non riconosciuta può ricevere un massimo di 5000 euro come contributi dagli enti. Ma noi aspiriamo a finanziamenti maggiori.
    Oltre allo statuto e atto costitutivo, quali sono i documenti che bisogna presentare per la registrazione dell'associazione?
    Scusate le troppe domande, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Andrea

Chiedo scusa mi rendo conto ora di aver sbagliato sezione. E' possibile spostare?=
    Ultima modifica di andreco84 : 13-01-2010 alle ore 13.59.23

Riferimento: Nuova associazione

Grazie mi siete stati molto d'aiuto..nessuno che risponde. Saluti!!

Privacy Policy